Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Messaggioda kash » 11/03/2016, 15:57

cetaceon ha scritto:Ben tornata Cen!
che bello ti stai disintossicando da quell'arnese...
mi fa davvero pena la mattina vedere tutta la gente in metropolitana con l'occhio sbarrato sul cellulare: non si accorgono più di niente, degli zombie.
Loro si che vivono in un sogno allucinante.. da svegli


Il problema è la gente, non il cellulare.
Beh, problema... Tuo problema, non loro di sicuro. Perché ti fa pena ?
kash
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/04/2015, 17:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Messaggioda Edivad » 12/03/2016, 0:49

cetaceon ha scritto:mi fa davvero pena la mattina vedere tutta la gente in metropolitana con l'occhio sbarrato sul cellulare: non si accorgono più di niente, degli zombie.
Loro si che vivono in un sogno allucinante.. da svegli

Magari stanno usando il cellulare per comunicare con persone care.
O magari il cellulare gli permette di fare cose che ritengono più stimolanti dell'interazione con chi li circonda. Non vedo perché ciò li qualifichi come 'zombie', eviterei di lanciare giudizi così netti.


Cenwyn, mi auguro la tua 'disintossicazione' proceda bene! Anche se l'ideale non è l'astinenza ma la moderazione....(che però è molto più difficile :o )
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Messaggioda Cenwyn » 12/03/2016, 0:57

Dovremmo aprire un topic: chi modera la moderatrice? Ah no, l'hanno già fatto :wyn:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Messaggioda Cenwyn » 14/03/2016, 14:23

Ciao a tutti, sono Cenwyn ed erano 12 giorni che non mi connettevo a Facebook.
Oggi è successo l'impensabile.
Mi è arrivata una richiesta di contatto su messenger da parte di uno sconosciuto con cui non avevo nessun amico in comune. Come aveva avuto il mio nome? Poteva essere un iscritto al gruppo di Sogni Lucidi, poteva aver trovato un mio vecchio commento che gli era piaciuto, poteva essere un maniaco.
Così sono entrata a stalkerare il suo profilo. Dopo aver visto i suoi "mi piace" mi sono fatta un'idea di che cosa andava cercando...

Spoiler:
Immagine


Non ci crederete, ma sono i dettagli a raccontare chi è una persona. E così, notando che gli piace il Bar Pit Stop Caffè Ferrari ho subito capito che si trattava di un maniaco. Declinata la richiesta di amicizia che mi aveva inviato contestualmente al messaggio l'ho bloccato, e poi... Ero stata molto attenta, avevo ignorato quelle 92 notifiche che mi chiamavano...
Non so come sia successo, ma mi sono ritrovata a spulciare le foto di una mia compagna di classe delle superiori.
Meh.
Riparte la conteggio da oggi...
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Messaggioda EternalDreamer94 » 14/03/2016, 19:51

Ma come fa certa gente a vivere pensando solo di sesso e non riuscire a arrivare a pensare:-"Sono una persona inutile! Che cosa sto facendo della mia vita?"
Sinceramente non lo capirò mai :|

Comunque, Cenwyn voglio proporti una sfida: non aprire Facebook finché non avrai accumulato 100 notifiche! Buona fortuna! Faccio il tifo per te!
: Thumbup : :cool:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Messaggioda matt15 » 14/03/2016, 21:45

hai fatto benissimo,a mio parere facebook rovina la gente,e fa del male anche alla nostra cara lingua madre,troncando eufemismi,abassando il nostro stile.....apparte ciò io sono del parere che le persone si parlano normalmente quando si incontrano per strada,a scuola,nulla toglie ovviamente il messagino con il cellulare che è cosa buona e giusta,sono felice per te continua cosi e riscopriamo la naturalezza della vitaaaa : Wink :
matt15
 

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti