Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Messaggioda OroborO » 07/03/2016, 16:13

Cenwyn dai uno sguardo a questo video, potrebbe motivarti ancora di più!

5 Cose Oscure che non sai su Facebook di Doctor Vendetta
https://www.youtube.com/watch?v=4skygt9hWwk

Inoltre mi permetto di consigliare a tutti coloro volessero dare un giro di vite alla propria dipendenza da smartphone ed applicazioni come quella di Facebook, queste due app:

UBhind fornisce una statistica dell'uso del dispositivo e delle app installate, permettendo di scegliere quanto tempo vogliamo dedicare ad ognuna di queste o all'intero smartphone. Superato questo limite, le app scelte o l'interno dispositivo (escluse chiamate, messaggi e app scelte) verranno bloccati. E' molto personalizzabile, quindi potrebbe non essere semplice da configurare per alcuni. In inglese.
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=kr.co.rinasoft.howuse&hl=it
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/ubhind-mobile-life-pattern/id1004222920?mt=8

BreakFree ha una grafica più accessibile, ma è meno personalizzabile. Anche questa, purtroppo, solo in inglese.
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=mrigapps.andriod.breakfree.deux
iOS: https://itunes.apple.com/us/app/breakfree-track-phone-addiction/id916126783?mt=8
Avatar utente
OroborO
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/02/2016, 20:53
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Messaggioda kash » 07/03/2016, 17:24

Trovo sempre divertente vedere i video di chi parla male dì Facebook pur avendo una pagina sullo stesso social network.
Personalmente ritengo il video ALTAMENTE complottista.
Zukenberg avrebbe rubato l'idea a due suoi compagni di università ?
Beh, una frase che disse a riguardo durante il processo è rimasta celebre a riguardo : "se costruisco una sedia dovrei forse pagare tutti gli altri produttori di sedie ?"... E a parte questo, MySpace dove lo mettiamo ? O Netlog ? Erano già in piedi da ben prima di Facebook e facevano le stesse cose.
Ritengo anche risibili le accuse riguardanti il furto di dati personali... Se qualcuno andasse a leggersi le condizioni di utilizzo troverebbe risposta a molte domande, ma a parte questo c'è gente che posta anche quando va a fare la cacca, preoccuparsi della propria privacy dopo che non si vede l'ora di rendere pubblica la propria vita mi pare un po' assurdo.
Ultima cosa ... Come viene detto all'inizio del video parecchie cose sarebbero verificabili sul film "tue social network", basato sul libro scritto dall'ex socio di zukenberg estromesso dal progetto, che poi gli ha fatto una causa milionaria.
Mi sembra un po' "di parte" ;)

Per quanto riguarda il topic, Facebook è un passatempo, niente altro. Basta trovarne altri e l'addiction passa o si attenua.
Personalmente lo uso per condividere video o post di minchiate e per trollare i membri di un certo MoVimento politico, Vegani e Animalisti (questi ultimi meno, la moda è un po' passata).
Guarderei anche Twitter, ma un certo senatore per cui hanno pure fatto petizioni volte a togliergli l'account scrive troppo poco per renderlo davvero interessante.
Ah @cenwyn, riguardo al "bisogno di farti vedere quello che condivido"... Lo sai benissimo perché te lo faccio ;)
kash
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/04/2015, 17:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Messaggioda Cenwyn » 07/03/2016, 18:02

kash ha scritto:Ah @cenwyn, riguardo al "bisogno di farti vedere quello che condivido"... Lo sai benissimo perché te lo faccio ;)

Non ho idea di cosa intendi dire :angel:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Messaggioda kash » 07/03/2016, 18:03

Cenwyn ha scritto:
kash ha scritto:Ah @cenwyn, riguardo al "bisogno di farti vedere quello che condivido"... Lo sai benissimo perché te lo faccio ;)

Non ho idea di cosa intendi dire :angel:


:(


- tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" e una rondella non fa primavera -
kash
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/04/2015, 17:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Messaggioda Cenwyn » 07/03/2016, 18:21

kash ha scritto: - tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" e una rondella non fa primavera -
Ah, adesso è tutto molto più chiaro :roll:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Messaggioda kash » 07/03/2016, 18:22

È la firma -.-


- tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" e una rondella non fa primavera -

Edit: si, messa da taptalk, vedo ora che la aggiunge come una semplice riga di testo :shock:
kash
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/04/2015, 17:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Messaggioda Cenwyn » 07/03/2016, 21:21

Ciao a tutti, sono Cenwyn e sono cinque giorni che ho disinstallato Facebook.
Oggi mi è mancato molto, e devo notare con disappunto che nessuno dei miei amici mi supporta in questa sfida.
Oggi @saladriel mi ha aggiunta ad un gruppo... 83 notifiche mi tendevano l'agguato x.x
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Messaggioda Saladriel » 11/03/2016, 9:49

Whoopppss.... @Cenwyn non sapevo di questa tua cosa... e come puoi vedere sto passando uno dei miei periodi FacebookAddicted... hemm... sorry : zip :
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Messaggioda Cenwyn » 11/03/2016, 10:23

Lol
Beh nonostante tutto sto proseguendo.
I momenti piu difficili sono quelli in cui non so cosa fare. Mi e' tornata la febbre, capite che di quei momenti ce ne sono parecchi.
Una delle cose che mi peda e' non poter condividere le bravate del mio gatto :roll:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Disintossicazione da Facebook (esperimento semiserio)

Messaggioda cetaceon » 11/03/2016, 14:17

Ben tornata Cen!
che bello ti stai disintossicando da quell'arnese...
mi fa davvero pena la mattina vedere tutta la gente in metropolitana con l'occhio sbarrato sul cellulare: non si accorgono più di niente, degli zombie.
Loro si che vivono in un sogno allucinante.. da svegli
Avatar utente
cetaceon
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 29/05/2014, 10:14
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 210 volte
'Mi piace' ricevuti:: 102 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


cron