Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Il mio inconscio è più sveglio di me?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Il mio inconscio è più sveglio di me?

Messaggioda EmiArmentano8 » 30/03/2016, 16:48

Esperienze particolari nella mia mente questa mattina. Non sto a raccontarvi tutto il sogno, ma diciamo che ci sono stati 3 cambi di scena. Fate conto che nella scena "1" c'era una persona "x" poi seguono le scene e nella scena "4" trovo ancora x e gli dico "guarda che stanotte ti ho sognato" ma non ero lucido e la cosa strana è che gli ho pure raccontato il sogno con i due cambi di scena quindi al risveglio mi ricordavo tutto quanto il sogno, perché me lo ero riepilogato poco prima. Solo che non ho una eccellente memoria a breve termine così nello scrivere stimo di aver perso circa il 25/30% del sogno intero. Mi sto avvicinando di più ad avere un falso lucido oppure ad avere un lucido? Speriamo bene. A voi è mai capitato?
Avatar utente
EmiArmentano8
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/11/2015, 20:13
Località: Cervia (Ra)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Il mio inconscio è più sveglio di me?

Messaggioda fcm19 » 30/03/2016, 17:11

Parlare dei sogni lucidi nei sogni, sognare di scrivere il diario onirico, raccontare ad un PO un sogno precedente, riprendere lo stesso sogno a distanza di ore, essere consapevoli di stare sognando senza diventare lucidi, ecc... Episodi del genere capitano frequentemente a tutti, e sono senza dubbio il risultato delle autosuggestioni e del continuo focalizzarsi sull'argomento "sogni". Sicuramente questi episodi fanno parte del percorso che porta al sogno lucido.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti


cron