Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Paura e vertigini

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Paura e vertigini

Messaggioda Dickens » 03/04/2016, 17:56

Buongiorno.
Premetto che non ho mai avuto un sogno lucido quindi non so quali siano i "sintomi" iniziali.
Ieri pomeriggio mi è accaduto qualcosa di strano che non avevo mai provato prima e questo mi ha fatto preoccupare.

Avevo le cuffie alle orecchie mentre stavo ascoltando una playlist quando all'improvviso arriva una di quelle canzoni piatte, senza troppe variazioni di toni. Avevo sonno e dopo un po' cado in una specie di stato di veglia, credo.
Ero semi cosciente, dopo un po' sento delle continue sensazioni di vertigini e come una "presenza" sopra il petto, la coperta sembrava pesare moolto di più.
Dopo un po' ho avuto come l'impressione di staccarmi dal corpo e dei formicolii dappertutto. Dopo esco da quello stato, mi sveglio e noto delle fascicolazioni al dito indice e al pollice della mano.
Per tutto il tempo ho avuto una sensazione di smarrimento e di mal di mare.

Come mai è successo? È normale? Mi devo iniziare a preoccupare? :roll:
Grazie in anticipo.
Dickens
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/03/2016, 0:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Paura e vertigini

Messaggioda Sonme » 04/04/2016, 16:38

Lol, hai appena descritto una paralisi del sonno. Avviene sempre quando dormi: all'inizio e alla fine di ogni ciclo REM. La presenza sopra il corpo è un'allucinazione ipnagogica. Paura e vertigini sono sintomi classici delle paralisi. Complimenti, hai praticamente portato a segno una WILD.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


cron