Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > sognilutopia

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: sognilutopia

Messaggioda DayDreamer » 28/08/2009, 17:34

è orrendo morire a 20 anni, ma è brutto anche morire a 100 dopo averne passati 10 o 20 sdraiati in un letto col catetere/pannolone
In effetti vorrei morire in un momento in cui sono sveglio e vigile. Preferirei gustarmi e vivermi il momento il più possibile

Una cosa non esclude l'altra.Cercare se stessi e avere libertà interiore equivale a proiettare le proprie caratteristiche e le proprie sensazioni sul mondo esterno
Lo spero anch'io, ma non ne sono sicuro al 100%. Spesso la verità è nascosta proprio perchè inaccettabile... le emozioni, di qualunque tipo, potrebbero essere ostacoli, scudi...

Cmq non andiamo OT :P
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: sognilutopia

Messaggioda negual » 28/08/2009, 21:51

per me sognilutopia sarebbe sviluppata sopratutto nell'intento che ognuno possa realizzare i propri sogni ed esprimere al massimo le proprie potenzialità. : Love 2 :
sarebbe realizzata in un punto energetico e strategico della terra.
ci sarebbero piccole piramidi e sfere costruite appositamente per sognare,viaggiare,esplorare.
si mangerebbe solo cibo energetico e vivo(verdura frutta e altro)
le coltivazioni non sarebbero intensificate ma eseguite nel rispetto della madre terra
la tecnologia sarebbe concentrata totalmente in un energia illimitata e naturale : Demo :
nell'intento di sognare
nell'intento di volare
nell'intento della libertà
sono la manovra stessa della mia vita

negual
http://s2.battleknight.it/index.php?loc ... f=OTUzODUw
Avatar utente
negual
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/05/2009, 0:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sognilutopia

Messaggioda Thomas » 29/08/2009, 11:46

Quoto,stessa visione! : Thumbup :

Realizzazione della più alta espressione di se stessi,

Niente funerali ma feste di ringraziamento per chi è stato tra noi e per il contributo dato, per essere semplicemente esistito come più elevata espressione di sè.

Consapevolezza della ciclicità della vita.

ecc...
Avatar utente
Thomas
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/08/2009, 11:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sognilutopia

Messaggioda Squilibrio » 20/10/2010, 18:46

ma in questo mondo i suoi abitanti non condividono solamente la normale realtà ma anche quella del sogno...ci sarebbe un vero e proprio mondo onirico
Padre adottivo di Titan
Avatar utente
Squilibrio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 26/08/2010, 21:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sognilutopia

Messaggioda Nanni » 22/10/2010, 21:42

Io mi accontenterei semplicemente di una società che invece di correre a testa bassa senza guardare dove va si fermasse un secondo, alzasse lo sguardo al cielo e dicesse "ma che diavolo sto facendo"? "sono veramente importanti queste cose a cui dò tanta importanza?"
Mi accontenterei di una società che rallenta, dove il progresso tecnologico non è comandato dal ritorno economico che produce, ma dalla passione che l'uomo dovrebbe avere per migliorare la sua vita...
Mi accontenterei di una società dove ogni cosa non è misurata in termini di tempo e denaro, dove si lavora per vivere quei pochi giorni che basterebbero davvero, permettendoci di dedicare tutto il resto del tempo al miglioramento personale ed alla "coltivazione" dei nostri ideali a valori...
Mi accontenterei di una società in cui la gente imparasse ad avere il controllo su se stessa per realizzarsi davvero, invece di provare a controllare gli altri con politica, religione, mass media, moda o denaro.

In sognilutopia il progresso c'è, c'è la tecnologia, c'è la medicina avanzata... ma queste cose ci sono perché servono, non perché fanno guadagnare. I lavori si fanno con cura e lentamente, con passione. Non importa quanto tempo ci vorrà. Anzi, il concetto di tempo non esiste in sognilutopia, è un'inutile invenzione umana per metterci fretta e per ricordarci che dovremo morire. La gente non smonta alle 17:30. Smonta quando non ne ha più voglia. Ma non ci sono problemi, perché la gente lavora per passione, non per mantenersi con un misero stipendio.
In sognilutopia l'enorme quantità di tempo libero è dedicato all'arte, al rapportarsi con gli altri (ascoltando e parlando lentamente, non gridando senza ascoltare mai), al conoscere se stessi, ai sogni lucidi.
In sognilutopia il mondo onirico è conosciuto da tutti e tutti parlano dei loro sogni, senza vergogna.
Sognilutopia non è abitata da 7 miliardi di persone, ma da molte meno. Non è inquinata, perché da tempo si conoscono modi per creare energia pulita... e non importa se il motore a benzina farebbe andare le macchine ai 200 Km/h, nessuno ha tutta quella fretta!
In sognilutopia l'uomo non combatte i suoi simili per rubare le loro ricchezze o, peggio, in nome di un non meglio precisato "dio". In sognilutopia non c'è alcun dio. Tutti sanno apprezzare l'infinita ricchezza che custodiscono dentro di loro... non hanno bisogno di un dio.

Sapete qual è il bello? è che questa visione non è poi così utopistica. La realtà è che alla maggior parte della gente va bene così, quindi non prova a cambiare le cose.
E allora chi riuscirà a convincere quei miliardi di formichine umane, troppo assorte nei loro impegni inutili che portano via il loro tempo prezioso?
..:: Vai a letto con un problema e ti sveglierai con una soluzione ::..
..:: La verità non è là fuori, è dentro di te ::..
Avatar utente
Nanni
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/10/2010, 11:53
Località: Genova
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron