Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Sincronicità, ovvero l'angolo delle coincidenze

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Sincronicità, ovvero l'angolo delle coincidenze

Messaggioda NebulaWa » 04/11/2010, 22:47

ix please...bonooooo : CoolGun :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Sincronicità, ovvero l'angolo delle coincidenze

Messaggioda Edivad » 15/11/2010, 20:12

Per tornare vagamente in tema, scrivo una piccola coincidenza(niente di straordinario) che mi è capitata oggi:
stavo cenando, televisione accesa, riflettevo su una notizia letta su internet riguardante un medico di origine ebree che si è rifiutato di operare un paziente con tatuaggio nazista...dopo qualche secondo passa in TV la pubblicità di 'La Vita è Bella'.
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: Sincronicità, ovvero l'angolo delle coincidenze

Messaggioda videomania.italia » 03/06/2015, 12:42

ixbalam ha scritto:chiamare Piero Angela scienziato, o anche solo scientifico è come credere che questo papa si possa dimettere.


A distanza di anni...pensi sia una coincidenza? O Piero Angela è diventato uno scienziato :D
videomania.italia
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/06/2015, 12:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sincronicità, ovvero l'angolo delle coincidenze

Messaggioda dixit » 03/06/2015, 14:56

Questa è proprio bella, da guinnes dei primati! Peccato aver bannato ix, non potrà leggerlo! XD
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sincronicità, ovvero l'angolo delle coincidenze

Messaggioda Inrem » 26/07/2015, 12:56

Ero in auto, guidavo e facevo zapping in radio. Passando per radio maria, in quei due secondi si sente solo la frase "ti ho consegnato a satana" uahahahahah :lol:
"I sogni non vogliono farvi dormire, al contrario, vogliono svegliare."


Diario lucido di Inrem
Avatar utente
Inrem
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/06/2014, 0:42
Località: Pisa
Ha  fatto 'Mi piace': 59 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Sincronicità, ovvero l'angolo delle coincidenze

Messaggioda Searig » 29/10/2015, 21:55

Qualcuno di voi guarda Adventure Time?
Stavo girando i canali a caso e mi becco due puntate di fila sui sogni lucidi! : WohoW :
Inutile dire che erano fatte molto bene, soprattutto la seconda, coi falsi risvegli e i dialoghi assurdi dei PO etc...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sincronicità, ovvero l'angolo delle coincidenze

Messaggioda GrG » 30/12/2015, 20:54

Le coincidenze sulle parole mi capitano molto spesso.. ovvero sento una parola nuova e poi mi accorgo che un sacco di persone la dicono. Però in questo quoto ddsx, ovvero la mente ignora quella parola fino a che non le viene data attenzione.

Una coincidenza strana e molto forte, invece, mi è capitata..

Un giorno, improvvisamente vidi degli uccelli neri volare nel cielo (corvi? forse, non so) mentre gracchiavano, affianco a me avevo un amico e gli dissi scherzando "vedi? Significa che stai per morire" o una cosa del genere (umorismo macabro xD). Li vidi volare sopra di me ad una distanza non troppo elevata solo per una manciata di secondi, anche perché non gli diedi molto peso, ma comunque notai la visione inusuale (non c'erano molti alberi lì dov'ero e prima non mi era mai capitato di vederli in quel posto che frequento spesso). Il giorno dopo (o forse addirittura il giorno stesso, non ricordo alla perfezione) mi giunse notizia che una persona importante (per me) era deceduta. Appena sentii questa notizia, mi rivenne in mente l'episodio sopracitato.. ancora non mi spiego, come possano esserci certe coincidenze. Ricordo anche più o meno a che ora vidi quegli uccelli, ma non ho mai avuto il coraggio di informarmi meglio sull'ora della morte di questa persona.

Per fortuna è stato l'unico episodio in cui una persona che era legata a me è morta, per cui non ho altri casi con cui fare paragoni.
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Sincronicità, ovvero l'angolo delle coincidenze

Messaggioda Destiny » 03/01/2016, 22:12

Inutile dire che il pieroangelismo non è compatibile con nessun autentico percorso spirituale, e a parer mio neanche con una comprensione genuina del mondo onirico.

Detto ciò, le sincronicità sono tradizionalmente considerate, spesso, dei presagi. In inglese "omens". Nelle culture sciamaniche e in quelle antiche, ma a livello popolare a volte anche in quelle moderne, i presagi sono molto importanti per ottenere indicazioni sull'avvenire.
Pagina FB sull'Interpretazione Tradizionale dei Sogni: https://www.facebook.com/interpretazionedeisogni
Avatar utente
Destiny
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/12/2015, 23:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sincronicità, ovvero l'angolo delle coincidenze

Messaggioda Ale312 » 03/01/2016, 23:10

Mi capita molto spesso durante una conversazione in casa, di pronunciare all'unisono la stessa parola di un personaggio della tv
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Sincronicità, ovvero l'angolo delle coincidenze

Messaggioda Sonme » 10/01/2016, 18:46

Mi capita molto spesso durante una conversazione in casa, di pronunciare all'unisono la stessa parola di un personaggio della tv

Perchè tu sei un personaggio della tv!
TROLOLOLOLOL
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti