Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > La rubrica dei pensieri liberi e indipendenti

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Concetto di sincronicità

Messaggioda World » 27/11/2019, 20:21

vi voglio porre una questione che sto studiando da anni
è molto tempo che pratico questa disciplina con varie cose
sia con attività di svago come videogiochi sia con altre cose
in particolare l'ho praticata con costanza dal 2005 al 2010 riuscendo a raggiungere uno stato di grande fermezza e inflessibilità
successivamente sono stato capace di fare il salto finale cioè usare la volontà a mio piacimento
visto che sono anni che provo tecniche di miglioramento personale con scarsi risultati anche se ho scoperto questo forum facendo ricerche approfondite
comunque sto cercando di ricapitolare il concetto di sincronicità cioè di rifarlo di riprovarci per vedere se posso uscire da questa mitote nelle mie fasi di ricerche

la fisica quantistica mi sembra che lo spiega bene questo concetto
vi faccio un esempio
in poche parole anche giocando ad un videogioco che mi piace mi trovo nel momento giusto e sincronico tra la musica e il villaggio dove varco la soglia
cioè faccio coincidere la fine della musica di un luogo con l'inizio di un altro luogo e la relativa musica
e faccio questo per tutte le attività
ovviamente sono attività da portare avanti col tempo prima di avere barlumi e i primi bagliori

spero che l'articolo sia stato di vostro gradimento

modifica ore 19:45 del 27 novembre 2019
per ultimo inserisco questo link che ho trovato proprio in rete
non sapevo che esistesse veramente
pensavo che l'avessi inventato io
https://it.wikipedia.org/wiki/Sincronicit%C3%A0
World
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/11/2019, 18:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Concetto di sincronicità