Indice Conversazioni L'angolo del Filosofo > Intuizioni per il 2023

Speculazioni, ipotesi, pensieri liberi, riflessioni e ragionamenti.

Intuizioni per il 2023

Messaggioda LuKe94 » 07/01/2023, 15:14

Quali sensazioni percepite per il nuovo anno appena cominciato?
Come pensate che sarà (o come volete che sarà)? Tutto inteso sia a livello personale che collettivo.

PS: se ci saremo ancora, riporteremo in alto questo topic a fine anno ;)
Get chance and luck!
LuKe94
Amministratore

Ha  fatto 'Mi piace': 149 volte
'Mi piace' ricevuti:: 159 volte

Re: Piccola riflessione sul 2023

Messaggioda NeuroEngineer » 09/01/2023, 22:55

Mettiamo da parte la scienza e l'osservazione razionale, facciamo spazio alla sfera magica dell'indovino...giusto per un giorno, vorrei tentare e divertirmi un pò, vediamo se le leggi della probabilità vengono in mio soccorso:

Previsioni per il 2023:

-) Uscirà un nuovo film su Netflix, Disney+ o Amazon Prime basato sui sogni lucidi o sulle OBE;
-) Elon Musk continuerà a perdere credibilità a causa (o grazie a, dipende dai punti di vista) della questione di Twitter. Scenderà dal podio degli uomini più ricchi del mondo, ma NeuraLink farà progressi importanti, così come SpaceX e Tesla.
-) Le AI inizieranno a spopolare ancor di più degli ultimi mesi del 2022, OpenAI e ChatGPT di cui tanto si parla raggiungeranno traguardi importantissimi;
-) I gatti conquisteranno il mondo torneistico degli scacchi; da Magnus Carlsen a Magnus Catsen: https://esports.gg/news/gaming/what-is- ... s-cat-bot/
-) Uscirà una nuova piattaforma social che crescerà esponenzialmente in quanto a moda e numero di utenti, rovinando ulteriormente la società (Tik Tok 2 - La Vendetta ?);
-) Si inizierà finalmente a dare notorietà a tecnologie VR integrate con BCI, come https://galea.co/
-) Verrà rivelato il vero titolo di Steins;???, sequel di Steins;Gate https://en.wikipedia.org/wiki/Steins;%3F%3F%3F (per favore? :( )
-) L'admin farà la sua comparsa
-) Riusciremo ad organizzare una collaborazione del Forum con parti esterne
-) Nuovo Nobel per questioni riguardo alla Meccanica Quantistica;
-) Accadrà qualcosa che ha a che fare con il Sole;
-) Meta, l'impresa che detiene anche Facebook, metterà in campo una prima versione del Metaverse disponibile a tutti su scala globale, ma verrà fortemente criticata e l'intera umanità storcerà il naso;
-) Google implementerà nel suo motore di ricerca un'opzione accessoria come accadde con Google Lens, che sfrutterà le AI (una sorta di ChatGPT incorporato);
-) Ethereum raggiungerà 200 MLD di valore (ora è a 140);
-) Uscirà una piattaforma videogame-maker che dà la possibilità all'utente pagante di generare prompt by prompt un videogame custom;
-) Si assisterà ad una temporanea crisi della produzione di carta;
-) Grazie al CERN e al rilevatore di neutrini del Super-Kamiokande in Giappone, si farà una scoperta utile sullo sfruttamento dei neutrini;
-) La Russia inizierà un'importante campagna spaziale con l'invio di diversi satelliti in orbita;
-) La Cina o l'America (uno dei due) costruirà qualcosa (anche se di piccolissimo e quasi insignificante) sulla Luna, a mò di "inizio" di vera e propria colonizzazione;
-) La Apple annuncerà per la prima volta un visore VR/AR;
-) In Australia succederà...qualcosa
-) Putin avrà problemi di salute (ma non si verrà a sapere, quindi questa ipotesi non è verificabile)
-) Nell'oceano atlantico si troverà un reperto archeologico o qualcosa di andato perduto

-) Luke troverà una banconota da 20€ a terra;
-) Il periodo di incubi di Arwen cesserà o si ridurrà sensibilmente;
-) DayDreamer non si sentirà fino ad Aprile;
-) LucidFede prenderà 30 ad (almeno) un esame durante l'università;
-) Saladriel sognerà Oniria;

Se le azzecco tutte sono Nostradamus, che a sua volta è John Titor cha ha compiuto un viaggio temporale nel passato, che sono io da anziano, il che ha innescato un paradosso dimensionale, che come conseguenza mi ha fatto perdere la memoria. Tutto ciò è più che logico e dimostrabile.

come volete che sia?

Una parola: bello (per tutti, buon 2023!!! : Love : )
Anzi, due parole: bellissimo e TALDissimo :angel:
{La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto}
NeuroEngineer
Autore Sognopedia

Ha  fatto 'Mi piace': 312 volte
'Mi piace' ricevuti:: 324 volte

Re: Intuizioni per il 2023

Messaggioda DayDreamer » 10/01/2023, 21:03

-) DayDreamer non si sentirà fino ad Aprile;
Howdy : Sailor :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
DayDreamer
Amministratore

Ha  fatto 'Mi piace': 180 volte
'Mi piace' ricevuti:: 380 volte

Messaggioda LuKe94 » 11/01/2023, 16:42

Secondo me sarà un anno globalmente importante. Molto difficile a livello materiale delle cose, ma di progresso al livello interiore. L'inizio di una svolta positiva.

A livello personale ho sensazioni buone, molto : Love :
Get chance and luck!
LuKe94
Amministratore

Ha  fatto 'Mi piace': 149 volte
'Mi piace' ricevuti:: 159 volte

Messaggioda NeuroEngineer » 11/01/2023, 17:02

:?
Allegati
0Carpet.jpg
0Carpet.jpg (105.07 KiB) Osservato 1232 volte
{La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto}
NeuroEngineer
Autore Sognopedia

Ha  fatto 'Mi piace': 312 volte
'Mi piace' ricevuti:: 324 volte

Messaggioda Saladriel » 22/01/2023, 10:47

Quest'anno lo percepisco con un senso di ottimismo ed entusiasmo che non percepivo da moltissimi anni.
Forse l'ultimo mezzo lustro mi ha talmente messo nell'angolo moralmente e psicologicamente (Eventi personali, stress, COVID, Guerra, ecc...) che deve essere scattata qualche "molla di difesa" che mi sta facendo reagire.
Il pensiero di sottofondo che ho nella mente è una roba del tipo "Gli ultimi anni hanno toccato il fondo, questo non può essere peggio. E comunque visto che ho deciso che non lo sarà, farò di tutto per renderlo un ottimo anno"
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Saladriel
Moderatore

Ha  fatto 'Mi piace': 210 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Messaggioda ipparcos » 25/01/2023, 19:39

Bah questo 2023 a livello mondiale, o meglio europeo, lo vedo messo molto male. Io non sono affatto ottimista sul conflitto Russia Ukraina. Noi occidentali stiamo tirando avanti facendo finta di nulla, ma in quel conflitto (secondo me) c'è molto in gioco. C'è in gioco l'ideaologia occidentale e quella Russa (ebbene si la Russia ha una sua ideologia diversa dalla nostra). E le forze in gioco sono molto distruttive.
A livello personale la vita va avanti nella mia solita routine che difendo e godo, alla faccia dei cambiamenti che non mi attirano (però la pubblicità vuole che faccio cose nuove, altrimenti come spendo?).
ipparcos

Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 45 volte

Torna a L'angolo del Filosofo