Indice Off Topic Riflessioni > Come postare gli aforismi

Discussioni, aforismi e pensieri di ordine culturale. Speculazioni filosofiche astratte, psicologia, antropologia, sociologia, arte, scienza, cultura e società...

Come postare gli aforismi

Messaggioda DayDreamer » 01/02/2008, 14:52

Come disse una volta il buon Akrazier,
"Di tanto in tanto io passo del tempo a riflettere su uno di quei bei motti spirituali, tanto grassi di significati che passeresti giornate intere a succhiarli."
Condividiamo quiindi quelle frasi che troviamo particolarmente interessanti e irresistibili. Aforismi che nascondono qualche insegnamento che le impressioni e chiavi di lettura degli altri utenti potranno forse aiutarci ad approfondire e comprendere.

Come postare: per tenere chiara e pulita la sezione, come titolo del topic mettete l'aforisma. Se non c'entra tutto, lasciate la parte che entra seguita dai puntini di sospensione "...". Poi nel corpo del messaggio riproponete l'aforisma per intero, ricordandovi di indicarne l' autore!

Infine, sta a voi decidere se scrivere subito la vostra chiave di lettura dell'aforisma, o aspettare di leggere prima quelle degli altri.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
DayDreamer
Autore wiki

Ha  fatto 'Mi piace': 166 volte
'Mi piace' ricevuti:: 370 volte

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi...

Messaggioda Ciao600 » 12/04/2013, 21:48

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio - Oscar Wilde
Questa secondo me è una regola molto importante. Purtroppo ne conosco di persone che non la seguono, assai.

Chi è intelligente può risolvere i problemi, chi è furbo può farli risolvere agli altri - Autore a me, ma soprattutto a Google, ignoto.
Purtroppo questo è il motivo per cui la nostra società sta cadendo a pezzi.
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Ciao600

Ha  fatto 'Mi piace': 145 volte
'Mi piace' ricevuti:: 32 volte

Re: Come postare gli aforismi

Messaggioda SandStorm » 12/04/2013, 22:17

Il tempo c'è ma non esiste.
SandStorm

Ha  fatto 'Mi piace': 97 volte
'Mi piace' ricevuti:: 67 volte

Re: Tutto ciò che vediamo, sentiamo, tocchiamo...

Messaggioda Eon » 01/11/2014, 10:08

Tutto ciò che vediamo, sentiamo, tocchiamo, proviamo, la percezione del nostro corpo, sono solo impulsi elettrici interpretati dal cervello.
Il concetto è di Parmenide, ripreso anche nel film Matrix, la frase la ho costruita io, mi ha colpito molto, è davvero forte il significato.
Immagine
Eon

Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 21 volte

Re: Se la mente umana fosse così semplice..

Messaggioda Eon » 01/11/2014, 10:17

Se la mente umana fosse così semplice, che noi potessimo capirla, saremmo così semplici da non riuscirci.
Letta sul forum nella firma di Ciao600, amore a prima vista, stupenda.
Immagine
Eon

Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 21 volte

Torna a Riflessioni