Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Com'è morire?

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Com'è morire?

Messaggioda Nanni » 26/10/2010, 11:59

Edivad ha scritto:Sulla teoria dell'OBE eterna - ricordo di aver letto qualcuno che diceva che in punto di morte vengono rilasciate determinate sostanze che danno esperienze mentali nelle quali il tempo è ESTREMAMENTE dilatato, quindi sarebbe possibile avere delle visioni soggettivamente lunghissime(anche se non eterne) anche se si muore nell'arco di pochi secondi.

E' la stessa cosa che avevo sentito dire io! sarebbe fico se all'inizio del rilascio di queste sostanze prendesse forma una OBE (anche se preferirei un sogno lucido, almeno il mondo me lo creerei io) e che il tempo percepito si dilatasse all'infinito non facendoci percepire mai, di fatto, il secondo successivo in cui il corpo e il cervello sono entrambi spenti!

Ok, sull'infinito non ci credo neanche io, però sarebbe fico! :cool:

Tutto ciò che AFCL ha scritto:...

Ti stimo enormemente : Thumbup :
La curiosità che mi ha spinto ad aprire questa discussione è proprio incentrata su quell'istantaneo lampo di energia e sul fatto che una persona possa percepire un qualcosa che ha la durata di un impulso neuronale come un'esperienza molto lunga (ipotizzando cosa si possa "vivere" in quell'infinito attimo).
..:: Vai a letto con un problema e ti sveglierai con una soluzione ::..
..:: La verità non è là fuori, è dentro di te ::..
Avatar utente
Nanni
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/10/2010, 11:53
Località: Genova
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Com'è morire?

Messaggioda Summer » 10/11/2010, 3:48

Condivido e apprezzo moltissimo tutto ciò che AFCL ha scritto.
Avatar utente
Summer
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2010, 14:17
Località: Napoli
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti