Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Aborto.

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Aborto.

Messaggioda davidiust » 02/04/2012, 0:18

Trovi sia stato offensivo? Se si, non era mia intenzione e chiedo scusa...
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Aborto.

Messaggioda Lucky144 » 02/04/2012, 9:44

Radjan ha scritto:Non centra essere cristiani atei o altro...centra il rispetto per la vita umana...ti faccio questa piccola domanda:e se avessero abortito te?Se non ti avessero dato la possibilità di vivere?


Dipende tutto dalle proprie esperienze personali. Conosco più di una persona che a questa domanda ti risponderebbero "MAGARI!". Esiste anche la stanchezza di vivere o semplicemente l'atteggiamento "CHI SE NE FREGA, SE NON NASCO NON ESISTO, SE NON ESISTO NON GIOISCO MA NON SOFFRO NEMMENO". Ci sono i sostenitori del "NULLA E' MEGLIO".
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Aborto.

Messaggioda megalex » 02/04/2012, 9:55

Lucky144 ha scritto:
Radjan ha scritto:Non centra essere cristiani atei o altro...centra il rispetto per la vita umana...ti faccio questa piccola domanda:e se avessero abortito te?Se non ti avessero dato la possibilità di vivere?


Dipende tutto dalle proprie esperienze personali. Conosco più di una persona che a questa domanda ti risponderebbero "MAGARI!". Esiste anche la stanchezza di vivere o semplicemente l'atteggiamento "CHI SE NE FREGA, SE NON NASCO NON ESISTO, SE NON ESISTO NON GIOISCO MA NON SOFFRO NEMMENO". Ci sono i sostenitori del "NULLA E' MEGLIO".



Io sono uno di quelli lucky
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Aborto.

Messaggioda tuttoonulla » 02/04/2012, 13:49

davidiust ha scritto:Trovi sia stato offensivo? Se si, non era mia intenzione e chiedo scusa...

nono non piu di tanto ma era solo per evitare che si iniziasse in generale neanche ho letto i vostri commenti ahahah
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Aborto.

Messaggioda Radjan » 02/04/2012, 22:08

No,non condivido la tua visione...ma ho forse detto da qualche parte che tutti devono pensare come me?
Ognuno crede che la propria visione sia quella più giusta(se no uno la cambierebbe),ma è normale!
"tu sei frutto della mia mente...non avere paura e aiutami!"
Avatar utente
Radjan
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/01/2012, 18:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Aborto.

Messaggioda davidiust » 02/04/2012, 22:42

No, credo di essermi spiegato male. Io ho inteso il topic come una discussione sulla attuale legislazione sull'aborto. E il senso di ciò che affermo è che con la legislazione attuale uno è libero di essere pro e contro, può usufruirne oppure no. Nessuno obbliga ad abortire e nessuno vieta di farlo. Viene lasciata libertà di coscienza.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Aborto.

Messaggioda Radjan » 17/04/2012, 8:08

Ah quasi dimenticavo:ateo e laico sono due cose diverse!
"tu sei frutto della mia mente...non avere paura e aiutami!"
Avatar utente
Radjan
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/01/2012, 18:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Aborto.

Messaggioda davidiust » 17/04/2012, 12:11

Certo... Dimmi dove ho usato le due parole come sinonimi che correggo il post!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Aborto.

Messaggioda ErikBauer » 17/04/2012, 13:31

Sono assolutamente a favore della vita, della sua sacralità e sono in sua difesa.
Ma sono anche consapevole che ognuno di noi è dotato di libero arbitrio e può scegliere. Come dice Blackmoral, non è che quando era proibito la gente non abortisse... anzi, lo faceva comunque ma in condizioni peggiori e con maggiori rischi.

Quindi no, non sono a favore dell'aborto, ma sì sono a favore della libera scelta di poter abortire.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Aborto.

Messaggioda Mephisto » 17/04/2012, 15:16

Perdonami erik, quando affermi
Sono assolutamente a favore della vita, della sua sacralità e sono in sua difesa.

ma poi completi con
non sono a favore dell'aborto, ma sì sono a favore della libera scelta di poter abortire.

non ti sembra di contraddirti? A me pare un po' come dire "condanno l'omicidio, personalmente non uccido nessuno, ma lascio che gli altri uccidano perchè sono liberi di fare come vogliono". Partendo dalla premessa che hai posto (sacralità della vita), faccio difficoltà a intendere la seconda frase. Se una cosa è sacra (io ci andrei pianino con questa parola, a cui viene consequenzialmente opposto profano o eretico) non può essere desacralizzata da uno che non la considera tale, soprattutto trovo contraddittorio che tu lo accetti.
Avatar utente
Mephisto
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 30/03/2012, 18:49
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 30 volte

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti