Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Verità soggettiva

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Verità soggettiva

Messaggioda Pakko » 28/08/2012, 13:30

Per il momento non mi sono messo a leggere tutte le pagine :angel:, ma vedo di spendere un paio di secondi per dire cosa penso.
Non credo si possa dire "una verità non esiste" per semplificarsi la vita, poiché il fatto stesso che non esista sarebbe una verità, ossia che tutto è così come lo vediamo. Ma credo che per far andare questo discorso a parare da qualche parte, si dovrebbe piuttosto parlare di "giusto e sbagliato".
Io credo invece che, almeno per quanto riguarda le società più sviluppate, ci sia un punto di vista di cosa è giusto e cosa è sbagliato abbastanza preciso e globalizzato. E personalmente ho sempre di più l'impressione che tutto sia più relativo e che dovremmo essere un po' più "free". Vabbè, piuttosto semplicistico : Chessygrin :
Ultima modifica di Pakko il 28/08/2012, 16:36, modificato 1 volta in totale.
Whit fists flying up in the air, like we're holding onto something that's invisible there
Couse we are living at the mercy of the pain and the fear, until we dead it, forget it, let it all disappear
-
Avatar utente
Pakko
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/08/2012, 0:06
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Verità soggettiva

Messaggioda tuttoonulla » 28/08/2012, 14:07

prima o poi muori quindi tutte le ricerche che fai servono solo a far passare il tempo
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Verità soggettiva

Messaggioda davidiust » 28/08/2012, 14:31

tuttoonulla ha scritto:prima o poi muori quindi tutte le ricerche che fai servono solo a far passare il tempo

cosa c'entra?
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Verità soggettiva

Messaggioda Alkimist » 23/11/2012, 10:58

Si diventa VERAMENTE capaci di vedere le cose per quello che realmente sono, quando in fondo, si ammette a se stessi di rendersi conto che non ci si rende conto di molte cose.
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Precedente

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron