Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Telecinesi

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Telecinesi

Messaggioda dixit » 13/04/2014, 21:22

nadrier ha scritto:Riesumo il post per chiedere. E se bastasse chiedere al nostro inconscio di sbloccare questa capacità a livello conscio ?

buona ricerca :lol:
mi sembra un po' aggratis! Voglio dire, chi ti regala niente? Per imparare od ottenere qualsiasi cosa devi fare fatica nella vita.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda Cenwyn » 14/04/2014, 0:29

nadrier ha scritto:Riesumo il post per chiedere. E se bastasse chiedere al nostro inconscio di sbloccare questa capacità a livello conscio ?

Io continuo a chiedere di sbloccare la ben più semplice capacità di beccare il gratta e vinci giusto.
Ancora non funziona...
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda PK2 » 14/04/2014, 6:49

La micro-psicocinesi influenza, in media, 6-7 bit di informazione su 1000. Questo significa che se un evento ha, diciamo, una probabilità su un milione di accadere, con l'applicazione della volontà potrebbe raggiungere la probabilità di una su un 986000 di accadere. Sempre un po' bassina, mi sa...
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda Nione » 01/08/2014, 21:51

nadrier ha scritto:Riesumo il post per chiedere. E se bastasse chiedere al nostro inconscio di sbloccare questa capacità a livello conscio ?


Per quanto ne sappia io, per ogni cosa che facciamo c'e' un proporzionato dispendio di energie, noi esseri umani non sviluppiamo naturalmente la facolta' di ricaricarci di energia, e nessuno ce lo insegna , quindi sia la percezione del mondo, che parecchie delle nostre facolta' psichiche sono ridotte . Se tutti noi imparassimo sin da bambini a percepire l'energia, impareremmo anche ad utilizzarla, per chissa' quali innumerevoli e straordinarie facolta'! :D

“Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi.

Uno è il male, é rabbia, paura, preoccupazione, gelosia, invidia, dispiacere, autocommiserazione, rimpianto, rancore, avidità, falsità, senso d’inferiorità.

L’altro è il bene, gioia, amore, pace, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, benevolenza, empatia, generosità, verità, compassione, fiducia.

“Quale lupo vince?”

“Quello a cui dai da mangiare”.
Avatar utente
Nione
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/07/2014, 22:47
Località: Imperia
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda Mirror » 02/08/2014, 18:05

Sulla possibilità di alterare una probabilità a livello quantistico... bhè a livello quantistico le particelle possono benissimo trovarsi in due posti contemporaneamente, attraversare un muro e "comunicare" a decine di km di distanza ma a livello macro queste cose sono molto improbabili (non impossibili). Credo che la telecinesi sia un sogno.
Anticipo già... no, noi umani non usiamo solo il 10% del nostro cervello; lo usiamo tutto, basta vedere una Rmn di un cervello che sta semplicemente ascoltando una voce per vedere quanto si illumina e quante aree attiva contemporaneamente solo per ascoltare.
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda matt15 » 20/06/2015, 14:47

io infatti ci sto provando finora niente so che ci vuole un po di meditazione prima di approntarsi nella telecinesi poi chiudere gli occhi e visualizzare l'oggetto che si vuole spostare in mente,riaprire gli occhi e concentrarsi sull'oggeto immagginando che gli si vuol attribbuire un qualche movimento......nn ne escludo la possibilita poiche la telecinesi è una scienza costudita segretamente
matt15
 

Re: Telecinesi

Messaggioda Cenwyn » 21/06/2015, 16:43

matt15 ha scritto:la telecinesi è una scienza costudita segretamente

La telecinesi NON è una scienza.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda Sonme » 21/06/2015, 22:59

matt15 ha scritto:io infatti ci sto provando finora niente so che ci vuole un po di meditazione prima di approntarsi nella telecinesi poi chiudere gli occhi e visualizzare l'oggetto che si vuole spostare in mente,riaprire gli occhi e concentrarsi sull'oggeto immagginando che gli si vuol attribbuire un qualche movimento......nn ne escludo la possibilita poiche la telecinesi è una scienza costudita segretamente



VI giuro che ho fatto un test di realtà dopo averlo letto : CoolGun : : Hide :
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda PK2 » 22/06/2015, 8:05

Sonme ha scritto:VI giuro che ho fatto un test di realtà dopo averlo letto : CoolGun : : Hide :

Io l'ho fatto dopo aver letto te
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda Citrato » 29/06/2015, 17:41

Direi che invece la telecinesi è già una scienza o almeno lo diventerà presto. Oggi esistono dispositivi in grado di "craccare" le onde EEG generate dalla mente. Basterà collegare il cervello ad un dispositivo wireless che invierà il segnale della nostra volontà ad un attuatore che sia a sua volta in grado di svolgere un lavoro meccanico ed ecco che la telecinesi potrà manifestarsi. Sarà possibile costruire intere piramidi con la forza del pensiero.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron