Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Telecinesi

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Telecinesi

Messaggioda Caneraman » 05/09/2008, 14:39

Credete nella telecinesi ? spostare oggetti con il pensiero....
Caneraman
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/06/2008, 20:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Telecinesi

Messaggioda mikit630 » 29/09/2008, 16:18

sinceramente sono molto scettico sull'argomento, penso sia solo roba da fantascienza
i have a dream
mikit630
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/09/2008, 14:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Telecinesi

Messaggioda Cicche » 29/09/2008, 17:29

Caneraman ha scritto:Credete nella telecinesi ? spostare oggetti con il pensiero....


Non ne escludo la possibilità.
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Telecinesi

Messaggioda MrEdOdOs » 27/03/2009, 3:21

sono scettico, ma forse in determinate circostanze è possibile in minima parte.
MrEdOdOs
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/03/2009, 22:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Telecinesi

Messaggioda pii » 29/03/2009, 17:54

penso che sia possibile, ma non ora
pii
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/02/2009, 1:03
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Telecinesi

Messaggioda manu3la » 17/04/2009, 23:30

ovviamente esprimo solo il mio umile parere...
se si presuppone che l'uomo è sostanzialmente energia e un uomo spiritualmente evoluto è in grado di manipolare la propria energia, si può credere che esso la possa usare anche per muovere degli oggetti... sempre in teoria... anche se ho visto una persona con questi occhi fare molto più di questo, ma preferisco non scendere in dettaglio.
ad ogni modo se un individuo diventa sì "illuminato" da essere in grado di fare cose di questi tipo, senz'altro non si presta a simili esibizioni per dare dimostrazione di sè...
ad ogni modo, tutto è possibile... : Thumbup :
Sognare permette a ciascuno di noi di essere tranquillamente e veramente pazzo, ogni notte della nostra vita. William Dement
Sognatore è un uomo con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole. Ennio Flaiano
Megalex's black wolf.
Avatar utente
manu3la
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/03/2009, 20:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Telecinesi

Messaggioda MightyBlue » 14/11/2010, 23:57

SerArt ha scritto:All'uomo non è possibile farlo umanamente.......non ha questo potere la mente.
Potrei dire altro ma intanto mi soffermo qui..aspetto che qualcuno ne parli prima.

E non umanamente è possibile?
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda Edivad » 15/11/2010, 15:36

SerArt ha scritto:Ti cito dei maghi che fanno spettacolo in TV, che spostano oggetti li fanno sparire ecc...ti chiederai come fanno ?
E illusione ? Certe si, certe no.

Ti rispondo che è magia "nera" se si può definire anche in questo modo per intenderci, riescono con l'aiuto del principe delle tenebre.
Chiedono il loro aiuto a queste entità.

Il "principe delle tenebre"(sulla cui esistenza avrei personalmente dei dubbi ma...) si scomoda per qualche spettacolo di magia in TV? :shock:

Ma anche no.
Non ti sembra di esagerare?
Stai attribuendo giochi di prestigio a 'entità maligne' la cui esistenza è indimostrata(e magari indimostrabile).
Prova per un attimo a metterti nei panni di un 'razionalista'(si, è difficile. Sforzati.).
Ecco, da questo punto di vista, non ti sembra un post un pò inutile?
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda gold » 15/11/2010, 15:41

Conosciamo troppo poco quel che è umano (interno alle nostre potenziali capacità) e quel che non è umano (esterno alle nostre possibilità). La mente umana è tutt'oggi un campo di studio ancora per gran parte ignoto perchè si possa sul "sentito dire" attribuire alla magia "colorata" varie capacità tra cui la telecinesi.
Chiamare in campo per ogni argomento di cui ci sfugge la comprensione del meccanismo che lo rende possibile legittimizzazioni esterne di cui possiamo solo vagamente e senza cognizione di causa dire mi sembra una forma di "deresponsabilizzazione".

Se intuitivamente penso la telecinesi sia possibile? si lo penso perchè ne abbiamo cumulato una certa esperienza proprio nel sogno cosciente e perchè credo che nel sogno spesso ci mettiamo alla prova rispetto ad argomenti di cui, almeno idealmente, saremmo propensi a farne esercizio nella realtà della veglia.
Se penso che esistano entità esterne a noi, non visibili allo sguardo comune, senzienti e capaci di fare? si lo penso perchè credo in un universo ordinato su leggi molecolari in cui la parte minimale ed impercettibile ha uguale importanza e dignità di quella percepibile e che, meglio, si presta ad essere oggetto d'indagine.
Sogno quel che sogno quando sogno e non c'è spazio per le domande senza che sopraggiunga il risveglio... Gold
Avatar utente
gold
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 03/10/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Telecinesi

Messaggioda MightyBlue » 15/11/2010, 16:28

Mi spiace dirlo ma alcune volte bisognerebbe usare la testa per pensare invece che per spostare oggetti...
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Prossimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti