Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Telecinesi

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Telecinesi

Messaggioda Sonme » 11/01/2016, 22:48

Interessantissimo Citrato, davvero

https://www.youtube.com/watch?v=aa1_EEShWWU

https://www.youtube.com/watch?v=8JFXe0J_YVE

Come fanno questi principi ad agire in così poco tempo in questi casi? (scusa me ne intendo poco e potrei pure capire male)
Nel video sembra quasi usare un magnete da come si muove (non dico che sia così, ma il principio sembra quello)
Ultima modifica di Sonme il 11/01/2016, 22:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda Citrato » 11/01/2016, 22:54

Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda Sonme » 11/01/2016, 23:03

Fantastico, fantastico, molto chiari e puntuali, penso che mi guarderò altri suoi video, Grazie mille Ci :)
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda PK2 » 12/01/2016, 11:24

Citrato ha scritto: Credo che la nota sensitiva Nina Kulagina sfruttasse proprio le caratteristiche igroscopiche ed elettrostatiche dei materiali per dimostrare i suoi poteri telecinetici:

https://www.youtube.com/watch?v=aa1_EEShWWU

Molto banalmente, come si vede anche solo osservando i movimenti del busto della donna, la sensitiva otteneva il movimento grazie a una calamita celata nel prosperoso seno.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda Citrato » 12/01/2016, 16:47

Ottima osservazione PK2! Però la Kulagina spostava anche fiammiferi o altri oggetti non magnetici. Forse usava un mix di tante cose. Insomma tra i vari paragnosti lei era proprio una paraKulagina.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda Lucaliffo » 13/01/2016, 23:57

Grazie mille Citrato, il video di Derren Brown sulla Psi Wheel è più che esaustivo.

Avevo pensato più volte alle correnti d'aria e questo video mi ha dato la risposta conclusiva.

Non avrei mai pensato di scoprire una spiegazione razionale sulla telecinesi in un forum sui sogni lucidi... ;)
Lucaliffo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/01/2016, 23:33
Località: Lissone
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda Citrato » 15/01/2016, 14:58

Grazie a te Lucaliffo per aver stimolato il ragionamento su questo argomento.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda dixit » 26/11/2019, 23:21

Ok, nella vita reale non esiste alcun modo di spostare un oggetto con il pensiero. Una cosa si può spostare solo per intervento diretto di una forza che ha origine in qualcosa di fisico. Questo qualcosa non è necessariamente qualcosa che si spiega con formule e strumenti scientifici. Ma è comunque qualcosa di fisico. Se avete letto Castaneda, conoscerete il doppio. E il doppio non è solo sognare. E' qualcosa di fisico. Mi è capitato di assistere a uno di questi fenomeni (il doppio non era mio), ma era reale.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Precedente

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti