Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Migliorare la propria forza di volontà!

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Migliorare la propria forza di volontà!

Messaggioda SandStorm » 10/05/2012, 14:12

Grazie tanto mirror! Ne ho parlato con mio padre e mi ha dato una risposta netta senza girarci intorno: "Qualsiasi cosa ti venga in mente di fare nella vita, devi dare il culo per ottenere ciò che vuoi!". Adesso sto iniziando a pormi degli obiettivi a inizio giornata e riesco a compierli quasi tutti!


Marteregio (Ho sbagliato il nome? xD) Grazie anche a te! Davvero interessante la tua storia! Io vado al liceo scientifico e non mi impegno abbastanza, di certo non voglio finire al contrario di come sei finito tu! (5 anni di liceo serio per poi non fare un cazzo) vedrò di impegnarmi e 'dare il culo' nella vita! : Thumbup :
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Migliorare la propria forza di volontà!

Messaggioda Viaggiatore » 10/05/2012, 14:23

piuttosto ditemi come migliorare la propria fiducia autostima e motivazione perchè a me mancano tutte e 3


ho fatto concentrazione e meditazione per diversi mesi soprattutto la prima ho perso tutta la energia e sono scoraggiato non voglio saperne più niente di lavoro interiore
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Migliorare la propria forza di volontà!

Messaggioda davidiust » 10/05/2012, 14:31

Viaggiatore ha scritto:piuttosto ditemi come migliorare la propria fiducia autostima e motivazione perchè a me mancano tutte e 3


ho fatto concentrazione e meditazione per diversi mesi soprattutto la prima ho perso tutta la energia e sono scoraggiato non voglio saperne più niente di lavoro interiore

Parlane col dottore, la tua sembra depressione e non va trascurata.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Migliorare la propria forza di volontà!

Messaggioda Mirror » 10/05/2012, 16:53

davidiust ha scritto:
Viaggiatore ha scritto:piuttosto ditemi come migliorare la propria fiducia autostima e motivazione perchè a me mancano tutte e 3


ho fatto concentrazione e meditazione per diversi mesi soprattutto la prima ho perso tutta la energia e sono scoraggiato non voglio saperne più niente di lavoro interiore

Parlane col dottore, la tua sembra depressione e non va trascurata.



eh direi di andare da uno psicologo, qualche chiacchierata e avrà già un quadro generale, se è mancanza di autostima fiducia e motivazione...bhe un idea sul perchè ti mancano ce l'ho ma non sono un terapeuta, sicuramente uno psico ti aiuterà :)
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Precedente

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti