Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Chiesa dal punto di vista sociale.

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Chiesa dal punto di vista sociale.

Messaggioda DayDreamer » 27/05/2012, 12:05

Purtroppo (e sottolineo purtroppo), quelle interviste sono state fatte dal governo in base a una serie di interviste telefoniche anonime
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Chiesa dal punto di vista sociale.

Messaggioda Mirror » 27/05/2012, 20:10

davidiust ha scritto:Sono d'accordissimo. Ma se parliamo di adulti è una cosa, se parliamo di bambini delle elementari che si sentono esclusi è un'altra. Capisci che io non me la sento di insistere per principio, anche se giusto, per andar contro quella che ormai è una consuetudine, causando in lui sofferenza? Cosa vuoi che gliene freghi se la chiesa lo conta come fedele...lui vuole giocare e non essere obbligato a stare in disparte. Io, se dovesse presentarsi il problema, proverò a farlo ragionare, ma non calcherò la mano.



Si si il tuo ragionamento è giustissimo, però è un peccato che si debba fare.. anche se oramai con tutti gli islamici che ci sono credo sia normale avere compagni di scuola non cristiani. Se poi si sente emarginato... "la Francia val bene una messa"
Si battezza e poi quando sarà grande capirà cosa è giusto e cosa no
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Chiesa dal punto di vista sociale.

Messaggioda davidiust » 27/05/2012, 20:23

Concordo al 100%!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Chiesa dal punto di vista sociale.

Messaggioda SandStorm » 28/05/2012, 18:44

Mirror ha scritto:
davidiust ha scritto:Non sono ancora tanti quelli che hanno il coraggio di andar contro questa usanza evitando di battezzare i loro figli in modo da lasciar loro la libertà di scelta. Io l'ho fatto, ma vedremo quando andrà alle elementari, se sarà l'unico, se soffrirà, se vorrà battezzarsi non mi opporrò.


Purtroppo questa è la parte più triste della società, uno non può essere se stesso perchè viene escluso.
Penso a omosessuali, transessuali, bisessuali, a chi fa parte di religioni minori, a chi ha modi di vedere e vivere la vita diversa dalla massa. Non bisognerebbe chiedersi perchè sono così... bisognerebbe solo rendersi conto che sono così e basta che vanno rispettati.


Purtroppo è inevitabile. I pregiudizi ci sono e ci sono sempre stati e non c'è modo di affrontarli. Se fin da piccolo ti convincono che qualcosa è sbagliato è difficile cambiare opinione a riguardo. Inoltre spesso siamo 'impauriti' da chi è diverso da noi, a maggior ragione se si tratta di bambini delle elementari. La cosa più triste è che colui che è diverso spesso si sente minacciato e escluso tanto da cercare di cambiare se stesso per essere accettato!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Chiesa dal punto di vista sociale.

Messaggioda Mirror » 28/05/2012, 21:14

E questo è un altro male perpetrato dalle religioni. Senza un dio che punisce gli "impuri", questi impuri non esisterebbero ma ci sarebbero solo modi diversi di percepire la vita : Wink :

Non giudicare se non vuoi esser giudicato, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Sono insegnamenti tanto cari ai cristiani ma loro per primi non li seguono....anzi godono a giudicare e a lapidare
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Chiesa dal punto di vista sociale.

Messaggioda SandStorm » 29/05/2012, 14:22

Mirror ha scritto:E questo è un altro male perpetrato dalle religioni. Senza un dio che punisce gli "impuri", questi impuri non esisterebbero ma ci sarebbero solo modi diversi di percepire la vita : Wink :

Non giudicare se non vuoi esser giudicato, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Sono insegnamenti tanto cari ai cristiani ma loro per primi non li seguono....anzi godono a giudicare e a lapidare


Viva la coerenza...!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Chiesa dal punto di vista sociale.

Messaggioda Mirror » 30/05/2012, 13:43

Volevo poi sottolineare che in caso di calamità, la Chiesa si becca una palata di soldi per ricostruire i suoi edifici, non solo è uno stato a parte con tutti i vantaggi che questo comporta ma si becca pure gli aiuti dal nostro paese, oltre alle donazioni dei fedeli, a cui aggiungiamo le donazioni indirette fatte da tutti gli italiani che mandando un sms vanno a donare uno o due euro per le popolazioni, quell'euro o quei due euro vanno ad aggiungersi ai quattrini che si becca la Chiesa per le sue diocesi. Così gli italiani colpiti dai disastri rimangono nelle tende o nei container per anni ma almeno hanno la chiesetta nuova luccicante :cool:

tanto per capirci con il terremoto in abruzzo la Chiesa si è beccata 14 milioni di euro per ricostruire 116 chiese.
La priorità è dare un luogo di culto agli italiani, non una casa dove vivere :roll:
http://www.primadanoi.it/news/11074/Ter ... ogati.html
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Chiesa dal punto di vista sociale.

Messaggioda davidiust » 30/05/2012, 14:00

Che schifo.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Chiesa dal punto di vista sociale.

Messaggioda SandStorm » 03/06/2012, 19:45

Mirror ha scritto:Volevo poi sottolineare che in caso di calamità, la Chiesa si becca una palata di soldi per ricostruire i suoi edifici, non solo è uno stato a parte con tutti i vantaggi che questo comporta ma si becca pure gli aiuti dal nostro paese, oltre alle donazioni dei fedeli, a cui aggiungiamo le donazioni indirette fatte da tutti gli italiani che mandando un sms vanno a donare uno o due euro per le popolazioni, quell'euro o quei due euro vanno ad aggiungersi ai quattrini che si becca la Chiesa per le sue diocesi. Così gli italiani colpiti dai disastri rimangono nelle tende o nei container per anni ma almeno hanno la chiesetta nuova luccicante :cool:

tanto per capirci con il terremoto in abruzzo la Chiesa si è beccata 14 milioni di euro per ricostruire 116 chiese.
La priorità è dare un luogo di culto agli italiani, non una casa dove vivere :roll:
http://www.primadanoi.it/news/11074/Ter ... ogati.html


E' una vergogna e noi non possiamo farci niente.
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Chiesa dal punto di vista sociale.

Messaggioda Mirror » 03/06/2012, 21:05

6 milioni, dico 6 milioni... oltre 11 miliardi di lire ci è costata la visita di Benedetto XVI a Milano, non era forse meglio se fossero stati usati per iniziare la ricostruzione e far riprendere le aziende in Emilia, invece di ciucciarci altri soldi con la benzina, già che stiamo ancora pagando accise dei tempi del fascismo. Invece no, spendiamo 6 milioni per sentire un tizio che SALUTA CON AFFETTO i terremotati.
Io sono ateo ma se davvero esistesse un Dio, credo che nel giorno del giudizio i primi a doversela fare sotto e a tremare di paura sarebbero proprio i suoi portavoce terreni :censored: :censored:
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron