Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > La vita ebbe origine dal fango della terra!

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: La vita ebbe origine dal fango della terra!

Messaggioda ddsx » 12/09/2012, 17:37

ixbalam ha scritto:cikalino BAN, cikalino BAN. è un insulto! un'offesa all'intelligenza! dire sempre, SEMPRE , sbagli e poi SCAPPARE è un'offesa all'intelligenza! perciò da ban.

Mah, le argomentazioni di cikalino mi sembravano di tutto rispetto. Come quelle di mirror, sebbene abbia fatto l'"errore" (se così si può chiamare) di avere assunto (in qualche frase) una visione atea all'estremo (e dando per scontato il cattolicesimo come religione assoluta).

Il concetto di "dio" non deve per forza essere quello di una religione. Ci sono mille modi di credere a un dio non convenzionale e comunque sfruttare al massimo la razionalità (che, ricordiamolo, è quella che ci ha portati qui nel 2012 a parlare col computerino sul forum di sognilucidi).

Poi vabbè, cikalino fa il pignolo.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: La vita ebbe origine dal fango della terra!

Messaggioda Silvietta » 12/09/2012, 17:43

ixbalam ha scritto:
ps: lool la terra non è tonda bensì sferica (schiacciata ai poli, se si vuol esser pignoli xd), non per fare il maestrino di 'sta minchia ma visto che parli mettere in discussione tutto...

neppure sferica ..ha un nome specifico questa forma che non ricordo..bisognerebbe chiedere a dixolo che lo sa.

la terra è geoide "La forma irregolare della Terra prende il nome di geoide, un solido la cui superficie è in ogni suo punto esattamente perpendicolare alla direzione di un filo a piombo."
:lol: ehggià u.u
Avatar utente
Silvietta
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/08/2012, 10:05
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 29 volte

Re: La vita ebbe origine dal fango della terra!

Messaggioda davidiust » 12/09/2012, 18:08

Sposto in "Riflessioni" visti i connotati che sta assumendo il thread.

Cikalino, non dare "mezze" risposte dicendo che non hai tempo. Piuttosto non rispondere e commenta in modo completo quando il tempo ce l'hai.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: La vita ebbe origine dal fango della terra!

Messaggioda dixit » 12/09/2012, 19:23

kalpa ha scritto:Scusate, sono OT ma devo dirlo.
Odio questi topic con tutto il cuore, non li sopporto!
Mi viene voglia di spaccare il thread!

Non puoi spaccare il thread. Puoi non aprirlo! : :s :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: La vita ebbe origine dal fango della terra!

Messaggioda cikalino » 12/09/2012, 21:32

ddsx ha scritto:
ixbalam ha scritto:cikalino BAN, cikalino BAN. è un insulto! un'offesa all'intelligenza! dire sempre, SEMPRE , sbagli e poi SCAPPARE è un'offesa all'intelligenza! perciò da ban.

Mah, le argomentazioni di cikalino mi sembravano di tutto rispetto.


[s]per ixbalam ogni cosa che dico è meritevole di ban xd (ma non si era detto che questo tipo di interventi sarebbero stati puniti?), spesso l'ho sentito accusare gli altri di argomentuum ad ignorantiam quando i suoi sono puri argomentuum ad hominem[/s]
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: La vita ebbe origine dal fango della terra!

Messaggioda Pisy » 13/09/2012, 1:01

geoide ellissoide
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: La vita ebbe origine dal fango della terra!

Messaggioda yareol » 13/09/2012, 6:20

Kalpa farebbe meglio secondo me a chiarire cosa diavolo ha trovato in questo thread che lo irrita in questo modo. Forse non sopporta che si parli delle proprie esperienze?
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: La vita ebbe origine dal fango della terra!

Messaggioda SandStorm » 13/09/2012, 12:10

Pisy ha scritto:geoide ellissoide


Ok ora spiegami lo scopo di questo commento.
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: La vita ebbe origine dal fango della terra!

Messaggioda dixit » 13/09/2012, 12:25

Cortesemente, tornate in topic, o lo chiudo ;)
(e si bannano i riottosi)

Mi sembra assurdo che il compito di una moderatore sia di insegnare le buone maniere e come si criticano le opinioni altrui. Fatevi un esame di coscienza, rileggete 4 volte quello che scrivete e in fine, mettetevi nei panni di quello che leggerà ciò che scrivete e domandatevi se vi piace. Se non vi piace, forse dovreste riscriverlo, perché chi vi legge, ha lo stesso orgoglio di cui siete dotati voi! : Thumbup :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: La vita ebbe origine dal fango della terra!

Messaggioda kalpa » 13/09/2012, 15:57

Cosa mi irrita? ecco cosa mi irrita di questo thread:
ps: lool la terra non è tonda bensì sferica (schiacciata ai poli, se si vuol esser pignoli xd)

quando sappiamo tutti che mirror intendeva che la terra ha forma sferica
cito dal mio dizionario "tondo: rotondo, che presenta una forma piena, rotondeggiante" e "rotondo:che ha forma di curva a guisa di circonferenza o di sfera"
Ma non è questo il punto mirror avrebbe potuto avere anche torto marcio e aver detto che la terra è a forma di ciambella, ciò che mi da fastidissimo è il lool all'inizio, suona come: o come mi fai ridere povero ignorante .
Santo cielo ci sono dei thread in cui la gente continua a punzecchiarsi su delle scemenze, cosa cavolo me ne frega di sentirvi discutere se è "un" o "uno" che si apostrafa (non mi ricordo quale thread era) (quando in ogni caso si intende la stessa cosa), se si scrive "si" oppure "sì". Sembrano le flamewar di commenti sui video di Justin Bieber su youtube!
Piuttosto che riempire i thread con queste punzecchiature della malora andate in chat passate due minuti ad insultarvi e a dirvi a vicenda di studiare italiano e geografia!
E comunque non è vero che non sopporto che si parli delle esperienze degli altri, anzi sarebbe interessante se ci fossero delle discussioni che rimangano degne di persone mature.

ps (lo scrivo come cavolo mi pare andate a quel paese)
Forse non sopporta che si parli delle proprie esperienze?

io eviterei queste supposizioni che finiscono solo per aumentare i flame, "Kalpa farebbe meglio secondo me a chiarire cosa ha trovato in questo thread che lo irrita in questo modo." avrebbe espresso le stesse cose.
Avrei percepito quella frase come una punzecchiatura se non fosse che sono una persona di buon cuore, compassionevole, generosa e soprattutto modesta.

Amen, ho parlato
kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti