Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda ceqpio » 03/05/2016, 1:01

mi ero perso questa discussione!
Io ne parlo tranquillamente con chiunque, appena si entra anche vagamente nell'argomento.
Molti miei amici ascoltano volentieri le mie avventure, a volte mando loro il link del mio ultimo lucido e loro si divertono a leggere e commentare; @kurgan fa parte di questo forum proprio grazie a numerose chiacchierate tra amici sui sogni lucidi, alcuni dei quali pur non essendo iscritti ci raccontano i loro. Mia sorella pure lucida frequentemente fin da piccola, come me, e ci raccontiamo spesso.
Mi è comunque capitato che qualcuno non mi credesse, che appunto essendo i sogni parte dell'inconscio è impossibile essere coscienti e discorsi del genere, pur avendo spiegato dettagliatamente l'argomento..che si tengano la loro cocciutaggine, ci perdono loro! : Chessygrin :
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Searig » 03/05/2016, 13:28

Notando che la discussione è tornata, mi permetto di uppare lo splendido post ironico di Cenwyn, la quale, spostando i termini dai sogni lucidi al caffè in alcuni quote, dimostra efficacemente come ci facciamo problemi per una cosa di cui potremmo parlare serenamente, neanche stessimo facendo chissà cosa, con questi sogni!


Cenwyn ha scritto:è un argomento che necessita di sfogo? : Surprice :

No, ma ditemelo: sono strana io o voi ne parlate come se si trattasse di essere "diversi"?
Siete surreali, davvero.
I vostri amici sanno che bevete caffè?
Amos ha scritto:I miei amici appena dico che vorrei un caffè cambiano argomento o fanno finta di niente,mio padre,ha tovato la mia moka :oops: e l'ha lavata,un giorno mi fa <<Smettila di bere quelle "bevande">>,mia madre non glielo dico perchè non mi crederebbe,mio fratello non lo sa ancora,e voi?
tuttoonulla ha scritto:è un ottimo modo per fare colpo sulle ragazze
PK2 ha scritto:Solo quelli che incontro nei BAR ("Oh! Anche tu qui?...")
0rion ha scritto:
tuttoonulla ha scritto:è un ottimo modo per fare colpo sulle ragazze

devo provare! xD
i miei amici più cari lo sanno, anzi due stanno anche provando a mettere su la macchinetta per l'espresso
Luna ha scritto:Coi miei amici parlo poco di questo argomento perche' mi faccio il caffè in famiglia, bevendone con mio marito (grande caffeinomane ma decaffeinato) e con mio figlio,che inizia già a bere i primi caffellatte. Se insegnassero a scuola a fare bene il caffè, ci sarebbero molte piu' persone in grado di farlo, da adulte.


Comunque anch'io non ne parlo propio con tutti, ma solo perché la considero una cosa "intima" che preferisco condividere con le persone con mi trovo bene, ma a parte questo non ci trovo nulla di segreto o scottante...

Ps: a quelli che dicono che non sono possibili perché i sogni "apparterrebbero all'inconscio", a parte le dimostrazioni scientifiche del fenomeno (che sembrano ignorare... Perché?), chiederei che cosa ne sanno dell'inconscio per poterne parlare con tanta disinvoltura, dal momento che essendo in-conscio, è una cosa sconosciuta per definizione...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Marley » 05/05/2016, 17:15

Amos ha scritto:I miei amici appena glielo dico cambiano argomento o fanno finta di niente,mio padre,ha tovato il mio diario dei sogni :oops: e l'ha letto,un giorno mi fa <<Smettila di scrivere quelle "fantastichere">>,mia madre non glielo dico perchè non mi crederebbe,mio fratello non lo sa ancora,e voi?

Solo a un amico l'ho detto, temo che qualcuno anzi molti non conoscono questo argomento e poi dicono che sono sciemenze... no no... non ne parlo con nessun altro, sarei bombardato di domande che tanto a parole mie non potrei proprio farli capire come funziona... l'amico a cui l'ho detto conosce un po' l'argomento e per questo che gliene ho parlato un po' ma neanche più di tanto perchè secondo me ognuno si dovrebbe documentare e approffondire da solo su questo. Per esempio poi viene uno e ti dice: Nei sogni lucidi puoi fare quello che ti pare, sei Un DIO!!!! :shock: - : :s : beh ragazzo, dirla così sembra che sia chissà cosa questo di fare sogni lucidi, ma più che altro dovrei chiederti: "Quanto tempo ci vuole prima di fare il lucido?" e già qui uno si demoralizza dalla possibile risposta del tipo: "potrebbero volerci mesi" poi le domande sarebbero altre tipo: una volta lucido quanto dura? "che bello!!! appena ne faccio uno vado su marte" - : :s : si vabè ciaooooo... può durare pochi secondi poi non puoi fare tutto quello che ti pare da subito e bla bla bla... capite cosa intendo a documentarvi da soli?? Ci sarebbe troppo da dire, per questo non ne parlo, già quando lo detto al mio amico che conosceva poco e niente l'argomento ha sospettato che i miei lucidi in fondo fossero dei sogni normali... nooo ma lasciate stare, detto a parole nostre non serve a niente, non si capisce un granchè... Piantatevi davanti al PC e approffondite da soli l'argomento... io non vi dico più niente riguardo a questo... così come funziona in questo forum ad ogni nuovo arrrivato... posso solo dire: Benvenuto!!! per tutto quello che vuoi sapere ecco a te https://it.wikibooks.org/wiki/Sogno_luc ... _Induzione - non perchè ti voglio male ma se no dovrei essere la tua guida spirituale in tempo reale... Ciao mi trovi in chat... ogni tanto... : greeting :
Io sono in pausa comunque... : greeting : : greeting : : greeting : Un saluto a tutti e buona fortuna!!!!
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda LunainpescilLady » 01/08/2016, 0:22

Alkimist ha scritto:Mio padre dice che "per volare ci sono gli aerei, per vedere un bel posto il mondo ne è pieno, e se vuoi farti una bella fig@ è meglio se per davvero".

Storia vera.


Non fa una piega : Chessygrin : lo stesso discorso che fa mia madre eccetto per la bella figa (semmai varia al maschile )


Comunque pure io sono perplessa a leggere tutti questi commenti......caspita ma solo io sento di varia gente interessata all'argomento sogni e in parte anche sogni lucidi?..ma poi anche se agli altri non interessano o non ci credono scusate..ma che problemi vi fate?Se vi prendono per pazzi o strani il problema è loro anche perchè sono scientificamente provati e carta canta. Se poi non vogliono crederci è un problema loro. Come possiamo lamentarci che l'argomento non è preso sul serio se noi stessi non lo prendiamo sul serio e non ci crediamo? :) La gente non può conoscerlo se chi lo conosce a sua volta si nasconde.
Boh sono una molto riservata ma se credo in qualcosa che ritengo abbia valore lo difendo .. (già lo faccio con argomenti non scientificmente provati seppur in questi casi effettivamente sono più cauta nel parlarne,dipende dal contesto,luogo e dall'onestà intellettuale di chi ho di fronte)
Io quando ho cominciato a parlarne qualche anno fa dopo che ho cominciato a interessarmi ho scoperto con enorme sorpresa che c'erano diverse persone che conoscevo tra gruppo di amici,conoscenti e pure persone su internet che li facevano. Vero a tanti non interessa però magari dipende semplicemente dal fatto che esattamente come ogni interesse il sogno può non rientrare tra questi. C'è chi ama la formula uno,chi la storia e chi l'onironautica.
Mi sono imbattuta anche in molte persone scettiche o comunque che non ne vedono l'utilità. (familiari,compagni di università,conoscenti ecc) A furia però di parlarne alcuni hanno cambiato idea. Tra l'altro proprio per far conoscere l'argomento metto link che trovo su internet e che ritengo utili su facebook.
Ho rotto talmente tanto i coliones ad alcuni come mia mamma (che pur non trovandoli entusiasmanti è una persona molto aperta di mente ed è dell'idea che è giusto sperimentare,avere propri interessi e idee...sicuramente sono molto più agevolata di altri lo riconosco) che ormai poveri mi assecondano e si informano per primi su alcuni cambiamenti. Mia mamma addirittura l'altro giorno (che è un pò svitata...da qualcuno devo aver preso : Razz : ) sapendo della mia ultima idea di creare un personaggio onirico,dagli un nome ecc a cominciato a parlare con l'immaginale dell'animale in questione.....si esatto avete capito bene xd (cosa che io ancora non sono arrivata a fare perchè si che mi sentirei pazza xd)


ps.cmq è sempre bello vedere come ragiona la mente. Non crede ai SL provati in laboratorio ma per abitudine crede alle teorie freudiane e se provi a criticarle si limitano a risponderti con un -ma cosa dici??- e non sanno rispondere perchè credono in tali ipotesi argomentandole. Semplicemente -si sa-
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda FreedomDesires » 29/08/2016, 12:55

La gente che non ha provato, non può proprio nemmeno immaginare che la mente possa ricreare tutto e oltre, e che ci si possa sentire vivi dentro un sogno.
Anche se lo volesse, fino a che non lo sperimenta davvero, non può comprendere l'intensità della frase "è come essere svegli".
Io stesso mi sono ritrovato in questa situazione, da bambino qualcosa facevo di lucidi ma sopratutto falsi risvegli, ho passato però quasi tutta la vita senza mai sognare, poi 4 anni fa tutto è partito da una serie di falsi risvegli circa 5 di seguito che mi hanno sbattuto in faccia quanto sia assurdo e straordinario allo stesso tempo. Da quel momento di esperienze non ne ho avute lunghe da farci storie e diari da mettere sul forum ma bellissime al livello sensoriale cioè tutte sommate queste esperienze, ho provato così tante sensazioni e situazioni diverse e incredibili, che non lo avrei mai creduto possibile. Anche quando non lucido, ora sogno sempre, quasi sempre ciò che mi fa stare bene al risveglio e spesso con tutti e 5 i sensi.
Quasi tutti i miei amici lo sanno, ma solo pochi sanno di cosa parlo realmente. Concordo sul discorso delle ragazze, attira parecchio.
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Precedente

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti