Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Flip » 10/01/2014, 16:31

Io cerco di rendere consapevoli i miei amici, che spesso quando glielo dicono mi fanno :"Oh ma si possono anche comandare i sogni?!", ma nessuno alla fine mi prende mai sul serio, pensando che sia matto e che dica cose senza senso, ma soprattutto poi mi dicono:"si ma a cosa serve comandare i sogni?"
vabbè...Anche i miei non mi prendono molto sul serio, mio padre mi dice di dormire e basta e di smetterla...
Avatar utente
Flip
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 30/12/2013, 12:49
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Dreyeam » 10/01/2014, 19:55

Silvietta ha scritto:mia mamma dice che devo smetterla e che a lungo andare questa cosa potrebbe farmi del male (bah...)


Idem! : Chessygrin :

Lo sa sia mi mamma, che mia sorella più grande...
Una volta l'ho raccontato a lei e a una sua amica e l'hanno voluto provare la sera... (ma le avevo già detto che non ce l'avrebbero fatta in una sola notte...) L'ho raccontato anche a molti amici... Molti sono interessati, ma non credo ci proveranno... : Sad : Ma per pazzo non mi prendono per fortuna... Ne parlo sopprattutto a un mio compagno di classe... : Chessygrin :
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Krenshar » 17/03/2014, 22:08

In famiglia non ne ho mai parlato, invece con alcuni amici ho aperto l'argomento, ma ho lasciato subito perdere poiché sembrava fantascienza per loro.Ho consigliato loro almeno di vedersi inception per scaturire interesse , neanche quello fanno.
Addirittura tempo fa accennai ad alcuni amici che avevo delle paralisi notturne, un mio amico mi chiese se fosse una cosa normale, come se fossi malato di qualcosa... non oso immaginare cosa ne penserebbe mia mamma xD
Mi piacerebbe troppo incontrare qualcuno come me.
Avatar utente
Krenshar
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/01/2014, 17:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda NoTiNpOrTlAnD » 18/03/2014, 13:30

a me piace condividere questa cosa con gli altri, anche se molti non ci credono!
oggi che ho avuto il primo lucido l'ho dovuto dire a tutti!!! sono troppo felice! : Yahooo :
NoTiNpOrTlAnD
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/03/2014, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda nadrier » 24/03/2014, 2:02

Magari siamo esseri umani 2.0 e non lo sappiamo : D. Probabilmente su questo forum sembriamo tanti ma in Italia potremmo essere ancora in pochi a crederci o riuscirci e comunque, apparte tutto, mi sorprende sempre la reazione di amici o colleghi quando inizio l'argomento lucidi.... Mi guardano come se venissi da Marte
Avatar utente
nadrier
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/03/2014, 23:10
Ha  fatto 'Mi piace': 190 volte
'Mi piace' ricevuti:: 48 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda dixit » 24/03/2014, 13:19

Io non condivido molto con gli amici... la maggior parte di loro con capirebbero, ma quelli a cui l'ho raccontato... ho scoperto eran onironauti espertissimi :shock:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Amos » 24/03/2014, 13:54

dixit ha scritto:Io non condivido molto con gli amici... la maggior parte di loro con capirebbero, ma quelli a cui l'ho raccontato... ho scoperto eran onironauti espertissimi :shock:

I miei amici,1 fa sempre sogni lucidi,mi sa che è naturale,un'altro mio mio amico,gli è interessato ed è riuscito a fare un lucido,e da li non ci ha piu provato,una mia compagna di classe dopo 2 anni che siamo in classe insieme,mi viene a dire che è naturale,e il mio migliore amico fa continuamente falsi risvegli,ma non gliene frega niente dei lucidi,anche se gliene parlo sempre,sembra che faccia finta di niente
Come mi dissero Edivad e Day : "Se i tuoi amici ti danno del matto e non credono nei lucidi,TU NON CREDERE IN LORO!"
: CoolGun :
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら


Here from 2013, still alive. -2024
Avatar utente
Amos
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Filippo » 24/03/2014, 17:31

Non ne parlo quasi con nessuno perchè sò che è un'argomento abbastanza difficile da concepire. Verrei preso per bugiardo o per pazzo. Comunque la gente oggi non è che sia molto propensa a credere a cose che non sperimenta in prima persona. Non è propensa a perder tempo a sentire cose che non sà. E soprattutto la maggior parte non perde tempo in cose che non gli danno un tornaconto personale relativamente in breve termine. Come ultimo punto (ma non meno importante, anzi) direi che la gente oggi crede molto nelle cose pratiche, materiali ed immediate. Nonostante ciò condivido l'argomento con una decina di persone di cui un paio hanno sperimentato l'esperienza. Non c'è però un vero e proprio onironauta con cui ho a che fare. Sembra siano molto rari : Sad : . Spero prenda più piede questa "capacità", è troppo importante per l'essere umano.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Abriabri11 » 24/03/2014, 19:43

Io sinceramente ne ho parlato con qualcuno,con la mia famiglia e sia con qualche amico;alcuni "personaggi" mi dicono che questa è una stupidagine,ma io continuo.
: Yahooo :
Moon
Avatar utente
Abriabri11
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/11/2013, 22:01
Località: (*_*)
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda dixit » 24/03/2014, 20:07

Abriabri11 ha scritto:Io sinceramente ne ho parlato con qualcuno,con la mia famiglia e sia con qualche amico;alcuni "personaggi" mi dicono che questa è una stupidagine,ma io continuo.
: Yahooo :

persevera! : Thumbup :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti