Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda nadrier » 07/04/2014, 19:19

Oggi una mia collega mi ha accusato di esoterismo e sembrava terrorizzata..... Non so che pensare xd

Anche se.... forse ha ragione o.o ma... non mi sembra una cosa brutta sognare 2.0 o come dice wikipedia (gli studi esoterici sono gli studi sulla natura interna dell’uomo che riguardano quelle scienze che portano, attraverso l’introspezione, alla riscoperta di noi stessi, alla conoscenza della nostra "natura interna", della Verità.)

E tutto questo non può essere accusato ma solo premiato
Avatar utente
nadrier
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/03/2014, 23:10
Ha  fatto 'Mi piace': 190 volte
'Mi piace' ricevuti:: 48 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Dreyeam » 07/04/2014, 19:36

nadrier ha scritto:Oggi una mia collega mi ha accusato di esoterismo e sembrava terrorizzata..... Non so che pensare xd
Anche se.... forse ha ragione o.o ma... non mi sembra una cosa brutta sognare 2.0 o come dice wikipedia (gli studi esoterici sono gli studi sulla natura interna dell’uomo che riguardano quelle scienze che portano, attraverso l’introspezione, alla riscoperta di noi stessi, alla conoscenza della nostra "natura interna", della Verità.)
E tutto questo non può essere accusato ma solo premiato


Piano piano riesci a dire tutto... :lol:
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda dijan987 » 07/04/2014, 19:49

In quest epoca l ignoranza è un vanto..
"una vita senza sogni è come un giardino senza fiori.."
Avatar utente
dijan987
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 30/03/2014, 9:43
Località: Aviano
Ha  fatto 'Mi piace': 64 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda nadrier » 07/04/2014, 21:37

Dreyeam ha scritto:
nadrier ha scritto:Oggi una mia collega mi ha accusato di esoterismo e sembrava terrorizzata..... Non so che pensare xd
Anche se.... forse ha ragione o.o ma... non mi sembra una cosa brutta sognare 2.0 o come dice wikipedia (gli studi esoterici sono gli studi sulla natura interna dell’uomo che riguardano quelle scienze che portano, attraverso l’introspezione, alla riscoperta di noi stessi, alla conoscenza della nostra "natura interna", della Verità.)
E tutto questo non può essere accusato ma solo premiato


Piano piano riesci a dire tutto... :lol:


Il lavoro fa male, l'ho sempre detto... dovrei chiedere più ferie -.-

dijan987 ha scritto:In quest epoca l ignoranza è un vanto..

Già -.-
Avatar utente
nadrier
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/03/2014, 23:10
Ha  fatto 'Mi piace': 190 volte
'Mi piace' ricevuti:: 48 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Ciejiin » 18/04/2014, 14:34

Io ne sto parlando gradatamente in giro. Coi colleghi non ho molto a che spartire, al momento. Con amici e cari, pian piano ;) :)
"Sogni che ti camminano accanto
stesso treno stesso scompartimento
sempre solo per sentirti più eroe
nella mente una nuova canzone".
Edoardo Bennato
Avatar utente
Ciejiin
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/04/2014, 9:19
Ha  fatto 'Mi piace': 33 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Cenwyn » 20/04/2014, 15:41

nadrier ha scritto:Oggi una mia collega mi ha accusato di esoterismo e sembrava terrorizzata..... Non so che pensare xd

Che è una cretina, mi sembra ovvio. Se ti da dell'esoterista per i sogni lucidi non sa nemmeno di che parla. Al posto tuo le farei una fattura... : Nar :
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Majesty » 21/04/2014, 20:09

beh si ne parlo in modo naturale... ma la cosa più divertente è smontare tutto ciò che dicono contro i SL con la mega cultura che mi sono fatto sull'argomento :) è sempre bello fargli rendere conto che loro sono stupidi, non noi Onironauti.
Avatar utente
Majesty
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/04/2014, 17:47
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Derek » 10/06/2014, 14:33

Io con i miei non ne ho parlato,mio fratello pero l'ha scoperto sbirciando nel mio cellulare,casualmente ha aperto il forum e mi ha detto "ma che sono questi sogni lucidi"con un sorrisetto in faccia :lol: .
Ma dopo un po l'ha domenticato e ogni volta che ne riparlo con lui lo prende come uno scherzo.
L'orizzonte è la fine di un sogno e l'inizio di un altro...
Avatar utente
Derek
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/05/2014, 16:06
Località: Ciampino (RM)
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda omikron93 » 05/08/2014, 20:23

Io per ora ne ho parlato ai miei 4 amici più stretti, in ordine di interessamento:
Uno è molto interessato, ne parliamo, gli piace ascoltare quello che riguarda sia sogni lucidi che non lucidi, essendo una persona particolare a cui piacciono cose particolari : Chessygrin :
Un altro è abbastanza interessato ma quando gli ho detto di che cosa si tratta si è limitato a dirmi "Minchia scopatele tutte!" e periodicamente mi chiede aggiornamenti. :wyn:
Con il terzo ne ho parlato una sera e per quello che mi ha detto credo sia un lucido naturale (ha detto che ogni tanto gli capita di capire di essere in un sogno ma non ha mai fatto nulla per provarci, a quanto pare non sapeva nemmeno di poterli controllare e gli ho spiegato un po' di cose che ho imparato qui) ma non gli frega proprio niente (e qui ho provato una sensazione di invidia/rabbia nei suoi confronti... Buttare via un dono così che altri cercano di ottenere con impegno, fatica, sudore e lacrime) :angry:
La mattina dopo mi dice che quella notte gli è successo di sognare lucido e si è scopato una in piscina...
Appena l'ho detto al terzo mi ha mandato a cagare e mi ha detto che, come al solito, non faccio un cazzo dalla mattina alla sera : Chessygrin :

Con i miei genitori sono un po' restio a parlarne, magari quando avrò fatto più esperienza.
Fidati di coloro che cercano la verità, ma dubita di quelli che dicono di averla trovata [cit.]
omikron93
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/06/2014, 14:55
Località: Cabiate
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Amelia » 02/05/2016, 20:51

Ah, stavo giusto per aprire una discussione, ma vedo che c'è già questa.
Io non so mai se parlarne o meno con la gente. Certo, i miei più cari amici lo sanno (una delle mie amiche si è presa benissimo e sta provando a lucidare), ai miei l'ho accennato ma tendono a cambiare argomento e solo mia sorella mi ha dato più corda, riuscendo pure a lucidare un paio di volte.
In generale però tendo a tenerlo per me, perchè nonostante quando provi a spiegarlo metta in ballo tutte le componenti scientifiche e metta le mani avanti dicendo "non è una cosa di fantasia, è dimostrata scientificamente!" mi guardano tutti come se stessi profetizzando una nuova religione.
Addirittura ne ho parlato ad un appuntamento e lui rispondeva per monosillabi, con un sorriso tirato, e ovviamente appena possibile ha cambiato argomento : Blink :
Non so, forse ora che la cosa sta prendendo un po' piede cominceranno ad avvicinarsi più persone, ma fino ad adesso considero i sogni lucidi una cosa di nicchia, da condividere con pochi :oops:
Avatar utente
Amelia
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 08/12/2015, 3:01
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti