Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Amos » 31/07/2013, 21:55

Ciao600 ha scritto:
Sei proprio fortunato,vorrei avere io un'amica o un amico,almeno che credono nei sogni lucidi,il miei amici più cari,uno mi ha detto che era impossibile sognare lucido,e l'altro piano piano si sta convinciendo,anche se non ci crede molto...

Cerca bene, in giro ce ne sono molti. Solo nella mia classe ce ne sono come minimo 3!

Uhm...Hai ragione,adesso chiedo in giro.
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら


Here from 2013, still alive. -2024
Avatar utente
Amos
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda GrG » 31/07/2013, 22:35

mmm.. si, ne ho parlato con un pò di persone.. in genere la reazione è di lieve interesse che poi sfuma subito.. solo chi ha avuto qualche sogno lucido e quindi ha già provato si interessa un pò di più (ma non è che siano così tanti)

Il fatto è che per chi non ha mai provato è abbastanza difficile capire il concetto, poichè sembra impossibile, quindi non è che ne parlo molto spesso, ne accenno l'esistenza giusto a chi è interessato di psicologia e quando il discorso inizia a riguardare i sogni
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Lollo883 » 17/11/2013, 20:35

Ecco, questa è una cosa che non sopporto.
Devo premettere, per chi non lo sapesse, che non sono un onironauta, ma solo un aspirante tale. Tuttavia, da quando ho iniziato a dedicarmi sul serio a questo mondo, ho cercato di parlarne con un pò di gente.
Il primo con cui ne ho parlato, è stato anche l'unico a darmi "un pò di soddisfazione". Si è molto interessato all'argomento, e ogni tanto ne parliamo. E' stato anche l'unico a cui ho detto del mio primo Lucido.
Però, tutti gli altri, mi hanno quasi sempre preso per tossicodipendente o schizofrenico. A partire dalla mia famiglia, con mio fratello, che mi prende costantemente per il cu :censored: (ai miei genitori neanchè l'ho detto, ho inventato delle storie per giustificare il diario a mia Madre), per finire ai miei amici, che sono quasi tutti scettici; c'è chi mi dice che "c'è un motivo per cui dobbiamo non essere coscienti mentre sognamo", altri pensano che sia una cosa inutile, altri ancora mi chiedono se stia bene.
Invece ho scoperto che un paio di miei amiche si definiscono naturali, o almeno, dicono di capire spesso quando sognano.Tuttavia, gli SL non interessano granchè neanche a loro...

Io non capisco tutto questo astio verso questo mondo così affascinante... mah :angry:
Avatar utente
Lollo883
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/10/2013, 14:24
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Luna » 17/11/2013, 21:22

Be' Lollo, almeno adesso puoi consolarti trovando qui un mucchio di appassionati che ti capiscono benissimo e condividono le tue passioni : Chessygrin :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda dixit » 18/11/2013, 14:02

Ti dirò.... io ne parlo solo a persone scelte in base alla loro intelligenza. E le trovo spesso interessate ^_^ A volte scoprono di poter lucidare più di me! ahhaahhahaahah
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda KaitoH2 » 18/11/2013, 15:12

Io ne ho parlato con tutti i miei amici senza problemi, e nessuno mi ha considerato strano. All'inizio alcuni erano scettici ma sono bastate le prove di LaBerge per farli ricredere. Alcuni ogni tanto mi raccontano dei loro lucidi ed é bello parlarne con qualcuno dal vivo! Ho trattato l'argoment anche con i miei senza creare scandali xD
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Lollo883 » 18/11/2013, 15:25

KaitoH2 ha scritto:Io ne ho parlato con tutti i miei amici senza problemi, e nessuno mi ha considerato strano. All'inizio alcuni erano scettici ma sono bastate le prove di LaBerge per farli ricredere. Alcuni ogni tanto mi raccontano dei loro lucidi ed é bello parlarne con qualcuno dal vivo! Ho trattato l'argoment anche con i miei senza creare scandali xD


Dove vivi? Che mi trasferisco!
Avatar utente
Lollo883
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/10/2013, 14:24
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Silvietta » 10/01/2014, 14:59

Mio fratello lo sa,mia mamma dice che devo smetterla e che a lungo andare questa cosa potrebbe farmi del male (bah...) ,alcuni miei amici lo sanno ma prendono la cosa molto alla leggera e il mio ragazzo è affascinato dai sogni lucidi,quindi ne parliamo spesso :) : Thumbup :
Avatar utente
Silvietta
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/08/2012, 10:05
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 29 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Cenwyn » 10/01/2014, 15:05

che intendi con "alla leggera"?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda ToNyM » 10/01/2014, 15:36

Io ho scoperto, parlando di sogni lucidi, che mio padre è un esperto di training autogeno ed OBE, per non parlare dei sogni lucidi che ha fatto... Parlandone con mia madre e mia sorella non erano poi tanto interessate, ma comunque non scettiche. Anche coi miei nonni ci ho discusso, e un mio amico mi ha anche chiesto in merito (poi si è scoraggiato), e un'altro amico fa meditazione da "naturale" senza mai aver fatto corsi o letto libri. Spesso in classe mia ci scambiamo le stranezze dei nostri sogni ed io, pur non avendo fatto che un paio di falsi lucidi e molti sogni normali, mi inserisco facolmente nella discussione. Insomma, sto in un ambiente molto aperto :D : Wink :
Dream your life

"E poi, per la miseria, hai ogni santa notte l'opportunità di vivere un film, mentre ti riposi. Perchè non coglierla?"
Avatar utente
ToNyM
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/12/2013, 10:28
Località: Bianco (RC)
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti