Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > vecchia poesia di alcuni mesi fa

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

vecchia poesia di alcuni mesi fa

Messaggioda splintyk » 29/03/2014, 2:29

Tempo fa scrissi questa poesia e mi usci fluida fluida da sola proprio, sono pochi periodi come questi ma son veramente belli dite pure tranquillamente cosa ne pensate :-)


"Cos'è la vita mi chiedo?
Guardo in giro e di certo vedo e odo guerre discriminazione e tutto cio spesso senza riflessione.
Il mio animo trema e no sa che dire meglio morire oppure sparire in mezzo ad un mondo che LUnita non sa piu con cepire e stare da lontano a guardare cio che costoro hanno da ardire contro geni e pazzi da lor stessi ritenuti tali che altri non sono che perfezionamento di un individualita che pur ce bisogno di vivere nella collettivita. Ma puo forse essere questa traccia che se presa scevra per caso forse non e benintesa. Ma ad un attento esame possiam ben capire che la sostanza ke tutto ha generato ha molti diversi mondi formato. Il respiro non scegli i suoi involucri ma gli passa dentro si arricchisce ed esce.
Ma vedo bene nel cerchio umano quando cio che dico e vano perche si prende ma non si lascia si entra e non si esce dai propri limiti e convinzioni.
Ke stanno trascinando intere generazioni"
splintyk
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/03/2014, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: vecchia poesia di alcuni mesi fa

Messaggioda Cenwyn » 03/04/2014, 16:57

non c'è manco una virgola : Chessygrin :
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: vecchia poesia di alcuni mesi fa

Messaggioda Filippo » 03/04/2014, 17:36

Bella, bei contenuti. Se è questo quello che hai dentro fallo uscire. Non sono mai abbastanza i bei pensieri.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: vecchia poesia di alcuni mesi fa

Messaggioda Wrathchild » 25/04/2014, 9:32

Il testo è molto bello ma, se posso permettermi, non lo definirei una poesia. Non segue uno schema metrico e mancano figure retoriche.

Detto questo, mi complimento con te per questo testo. Veramente molto bello.
"I only dream in black and white
I only dream 'cause I'm alive
I only dream in black and white
To save me from myself"
[ The dream of mirrors - Iron Maiden ]

Wrathchild
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/04/2014, 22:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: vecchia poesia di alcuni mesi fa

Messaggioda splintyk » 10/07/2014, 19:48

graziee a tutti dei complimenti. comunque si è vero non c'è una virgolaa : WohoW : però era quello che mi veniva in mente.. non sono riuscito a rifare nemmeno un lucidoo : WallBash : : WallBash :
splintyk
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/03/2014, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: vecchia poesia di alcuni mesi fa

Messaggioda ely » 10/07/2014, 22:45

Dov'è scritto che occorre seguire necessariamente una metrica o rispettare la punteggiatura?
Le avanguardie artistiche sperimentavano infrangendo i canoni della tradizione precedente. Anzichè all'estetica puntavano al contenuto. Joyce utilizzava la tecnica del flusso di coscienza, con una narrazione che abolisce l'onniscenza della prospettiva inequivocabile. Nell'Ulisse di Joyce sono assenti punteggiatura e nesso logico, la sintassi è volutamente disordinata e confusa per creare un'atmosfera surreale.
Ora, non credo tu sia Joyce, ma apprezzo sempre chi esce dagli schemi per esprimere il proprio estro artistico. Bravo!
ely
 

Re: vecchia poesia di alcuni mesi fa

Messaggioda splintyk » 12/07/2014, 22:16

grazie ely di tutti questi complimenti!! comunque mamma mia mica sono un poeta oh! vi ringrazio tutti ma non esagriamo con i complimenti, seno poi mi monto troppo la testa : WohoW : : WohoW : : WohoW :
splintyk
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/03/2014, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron