Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Silent Hill - Per chi lo conosce

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Silent Hill - Per chi lo conosce

Messaggioda yareol » 29/05/2012, 6:50

Non posso rivelare nulla altrimenti potrei influenzare le visioni della meditazione. Comunque, specie per i meno giovani, la prima avrà sicuramente suscitato reminescenze ben precise... ;)
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Silent Hill - Per chi lo conosce

Messaggioda DayDreamer » 29/05/2012, 10:09

Grazie Yareol, mi è tornata la voglia di rivedermi la serie di film : Love :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Silent Hill - Per chi lo conosce

Messaggioda yareol » 29/05/2012, 13:48

Ahaha!
Contento di averti ispirato allora! ;) :D
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Silent Hill - Per chi lo conosce

Messaggioda Mirror » 12/06/2012, 20:55

DayDreamer ha scritto:Non ci siamo... non avete detto che Silent Hill è il migliore e perchè.

Resident Evil è un gioco/film splatter, per il resto con trama elementare. Bellissimo, lo adoro, ma non lo ritengo profondo / psicologico.

Ora vi spiega papà Castoro...

.


Sapevi che L'attore che interpreta pyramid head è lo stesso che interpreta il bidello che violenta alessa?

La settimana passata mentre sistemavo i dvd ho rivisto la confezione di silent hill 2 e non ho resistito ho rimontato la ps2 e l'ho finito un altra volta, : Chessygrin :
Giocandolo con qualche anno in più sul groppone si comprendono altre connessioni che prima mi sfuggivano...
"l'altra" Silent Hill è la psiche malata di james che lo vuol punire per quel che ha fatto alla moglie, Pyramid Head rappresenta il dolore e la repressione sessuale di james stesso, le infermiere rappresentano la degenza di mary, altri mostri sono per esempio lo stupro subito da Angela da parte del padre e così via, ecco perchè Laura (la bimba di 8 anni) non vede mostri a Silent Hill... lei è innocente e non deve esser punita per i peccati.
Ecco perchè anche io considero Silent hill superiore a RE, in RE c'è la umbrella che sviluppa un virus che infetta il mondo e la gente diventa zombie, in Silent Hill non c'è nulla di tutto questo, anzi i mostri neanche esistono veramente, è un viaggio dentro se stessi e più si è marci dentro più orrendi e brutali saranno i mostri che si incontreranno....
Abbiamo due pyramid head uno per i peccati vecchi ed uno per i peccati nuovi.
Alla fine quando i due demoni uccidono maria, james dice << ero debole, avevo bisogno di te, ma ora non mi servi più>>
Ha preso coscienza del suo essere ed infatti non uccide i due pyramid head, si suicidano loro stessi, non servono più a ricordare i peccati di james, ora è pronto per affrontare la verità.....


Un giochino che invece mi ha veramente terrorizzato... Roba che dopo un ora di gioco dovevo smettere perchè mi sentivo veramente "disturbato", un fastidio che si infilava sotto la pelle... è stato DEAD SPACE
Una vera scoperta, me lo consigliò un mio collega di lavoro.... non posso che fare un plauso ai ragazzi della EA per il titolo sfornato e si sono ripetuti con DEAD SPACE 2, pensavo fosse il solito sequel inutile con stessi mostri, stesse armi e livelli leggermente diversi ma è stato pure questo un viaggione!!!!

[youtube2]oGqq389a43E[/youtube2]
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Precedente

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti