Indice Off Topic Bar da Morfeo > Fine del 2021: Come è andata + Buoni propositi

Sezione libera e umoristica, per conoscerci e chiacchierare senza un tema o uno scopo preciso!

Fine del 2021: Come è andata + Buoni propositi

Messaggioda NeuroEngineer » 31/12/2021, 14:10

Eh già...Oggi è il 31 Dicembre del 2021 e di cose ne sono successe (nel bene e nel male) questo anno, sia a livello personale-individuale, che comunitario-sociale-globale, che del sito.
Ho trovato per caso una vecchia sezione del forum (che non ritrovo più, scusate se non la linko) dove si descrivevano i progressi che si sono fatti nel sito sognilucidi.it quell' anno.
Io vorrei invece concentrarmi su altre due cose:
-) Ringraziamenti e Buoni propositi per l'anno nuovo, per quanto riguarda il sito;
-) Buoni propositi per l'anno nuovo, a tema onirico ovviamente (quelli personali rimangono tali :angel: ). Su questo punto aspetto, se vorrete, un vostro post: cosa vi proponete di fare l'anno nuovo per quanto riguarda la vostra avventura da onironauta? Ricordo che per le Task è stata aperta una Bacheca: viewtopic.php?f=47&t=12951

Vorrei fare un sunto generale prima che l'anno si chiuda...non credo molto nei simboli e addirittura ho un calendario personale (che mi sono creato da solo), però questa volta è diverso. Per qualche motivo sento che il 2022 sarà una anno fantastico per me, spero anche per tutti ovviamente!
Quindi prima che l'umanità festeggi per l'arrivo di un nuovo giorno illusorio che si è inventata per la sua tipica spartizione del tempo convenzionale, vorrei ringraziarvi.
Ringraziarvi perché sono approdato qui non molto tempo fa, il 26/08/21, speranzoso sotto consiglio di LuKe e devo dire che ho trovato un ambiente che, seppur poco attivo, è spettacolare.
Ho capito sin da subito la potenzialità che questo ambiente virtuale ha avuto per molte persone e sta avendo per me oggi, sia a livello professionale (raccolta dati startup) che a livello personale (puro e semplice interesse).
In particolare, vorrei ringraziare più di tutti @Luke94 che mi ha trovato nell'oceano caotico di internet e portato qui, poi @DayDreamer che ha utilizzato i suoi poteri da amministratore per farci entrare spontaneamente nel DreamTeam e darci la possibilità di migliorare le cose e @Citrato che mi ha dato l'occasione di fare l'intervista. Non hanno fatto solo questo, anzi: li ringrazio soprattutto per le chiacchierate interessanti che abbiamo portato avanti.
Ringrazio poi alcuni utenti attualmente attivi del forum, che sicuramente non lo hanno fatto per me (anche perché non sono nessuno di importante, sono un utente come gli altri) ma che comunque hanno discusso di diverse questioni e di conseguenza hanno (volontariamente o meno) utilizzato parte del loro prezioso tempo per conversare con me delle tematiche più disparate. Sto parlando, più in particolare, di:

@Ambra, tramite alcune domande specifiche nel suo Diario;
@Arwen, tramite uno scambio reciproco di dati e analisi nei MP;
@Bee, tramite conversazioni sulle avventure oniriche;
@cetaceon, che ha ragionato sull'utilizzo di tecniche e dispositivi elettronici;
@dixit, che ha dimostrato il suo supporto nell'aiutare me e Luke nella moderazione;
@Hari, tramite alcune domande specifiche nel suo Diario;
@ipparcos, tramite spunti di riflessione particolarissimi e interessantissimi su varie tematiche;
@OhDaesu, tramite il suo Diario e il suo supporto che ha dimostrato per il progetto Omega;
@olrac, tramite il suo aiuto e "consulenza" sul tema dell'OBE e del Viaggio Astrale, su cui sono ancora molto indietro
@Word, che tramite i suoi MP mi ha fatto comprendere l'importanza di essere se stessi e lavorare per migliorarsi

Ringrazio poi tutti gli altri utenti del forum, passati e inattivi, che inconsapevolmente mi hanno fornito informazioni utilissime tramite i loro diari e mi hanno fatto emozionare/interessare durante la lettura di determinate sezioni.

I buoni propositi per quanto riguarda il sito? Già abbiamo per lo meno impostato il lavoro (tra nuova puntata di Radio Sogni Lucidi, creazione di nuove sezioni, ammodernamento temporaneo della nuova Home, proposizione progetti nella sezione del DreamTeam, caccia ai bot : CoolGun : , riattivazione di alcune vecchie sezioni e chiamata alle armi sul gruppo FaceBook).
C'è però molto altro lavoro da fare e idee in cantiere...spero che nel prossimo anno riusciremo a dare nuovo smalto al sito e ottimizzare ogni suo aspetto, magari avviando anche collaborazioni esterne.
Grazie ancora e che l'anno prossimo sia per voi pieno di soddisfazioni! : Sailor :
La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto.
Avatar utente
NeuroEngineer
Autore Wiki
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26/08/2021, 17:53
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 109 volte
'Mi piace' ricevuti:: 167 volte

Re: Fine del 2021: Come è andata + Buoni propositi

Messaggioda LuKe94 » 31/12/2021, 16:49

Grazie a te @NeuroEngineer per il lavoro svolto insieme e le conversazioni interessanti che abbiamo condiviso.
C'è ancora da fare, ma ci sono tutti i buoni propositi per riportare sognilucidi.it ai tempi d'oro.
Insieme, utenti attivi compresi, possiamo raggiungere questo obbiettivo se vogliamo.
Questo forum per me è la casa dove si può parlare senza freni della passione che ci accomuna, quindi spero che ci riusciremo.
Oltre a tutti gli utenti da te citati ringrazio @Melody per gli utili consigli che mi ha dato in chat.
Vi auguro un 2022 lucido e splendente come non mai :idea:

: Beer :
Get chance and luck!
Avatar utente
LuKe94
Moderatore
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 78 volte
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: Fine del 2021: Come è andata + Buoni propositi

Messaggioda dixit » 31/12/2021, 21:38

Il 31 Gennaio 2022 saranno 14 anni dentro questo gruppo di pazzi. Mi sembra siano volati. RIngrazio tutti, nuovi e vecchi per le bellissime esperienze, per i sogni, per gli incontri, per le chattate. Ora sono meno presente, ma per il nuovo anno prevedo di incrementare la mia lucidità il più possibile. Ho le conoscenze che mi servono. Devo solo partire con il giusto ritmo. : Thumbup :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4733
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 146 volte
'Mi piace' ricevuti:: 685 volte

Re: Fine del 2021: Come è andata + Buoni propositi

Messaggioda Arwen » 02/01/2022, 17:46

Conosco questo forum e relativa wiki dal 2013 circa, ma sono attiva da pochissimo! Ringrazio moltissimo NeuroEngineer per tutti gli importanti consigli e per la sua attività di ricerca e di coinvolgimento qui sul forum. Apprezzo molto il tuo progetto, è qualcosa che negli anni ho sempre sognato io stessa di riuscire a realizzare, un giorno, quindi sono molto curiosa di come si evolverà.
Per quanto riguarda i buoni propositi... parlerò solo del mondo onirico: nel corso di un anno esatto di impegno costante ed intenso credo di aver fatto qualche salto in avanti e sento che pian piano mi sto avvicinando al mio intimo ed importantissimo obiettivo.
Sono lontana, ancora... ma più fiduciosa: c'è una fiducia che cresce lentamente in me e che mi fa ben sperare per il nuovo anno!
Auguro a tutti gli utenti un 2022 sereno e lucido, e vi ringrazio tutti per i vostri contributi e consigli qui sul forum! :D
Arwen
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Fine del 2021: Come è andata + Buoni propositi

Messaggioda ipparcos » 03/01/2022, 11:13

Grazie NE per la citazione e a tutti i collaboratori di questo fantastico sito!
Io nel lontano 2000 aprì un sito web proprio sui sogni lucidi. Ricordo che ero un onirico-nerd! I siti internet erano pochi a quell'epoca e c'erano poche informazioni in giro.
Ora purtroppo (o per fortuna) tutto è cambiato e posso ritagliare ai sogni pochi istanti della mia giornata.
Spero nel 2022 di poter fare il mio primo sogno lucido dopo anni anni anni di zero assoluto : Yahooo :
Pace et bene!
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 20 volte

Re: Fine del 2021: Come è andata + Buoni propositi

Messaggioda Bee » 03/01/2022, 15:07

Neuro, grazie mille per avermi menzionata e per tutto il tempo e la passione che dedichi a questo forum! : Love :
La mia avventura onirica è cominciata nel 2017, quando ho trovato qui grandi spunti di riflessione e ispirazione. Ho provato a iniziare a partecipare attivamente a questa stupenda comunità l'anno scorso, ma purtroppo ho ritrovato questo sito invaso dai bot, e mi sono dispiaciuta tantissimo all'idea di dover procedere nel mio cammino da sola. Per caso pochissimo tempo fa ho riprovato a dare un'occhiata al forum, e l'ho trovato veramente rinato.
Ringrazio dunque tutti coloro che hanno contribuito attivamente a risanare questo luogo digitale, senza paura del cambiamento e di proporsi in prima persona come nuovi punti di riferimento. Un enorme grazie anche a tutti coloro che partecipano alle discussioni e condividono i loro diari e le loro avventure: so che grazie ai vostri consigli e le vostre esperienze non posso che migliorare.

I miei propositi per l'anno nuovo sono semplici: non vedo l'ora di mettermi sotto con i sogni lucidi, di reimparare le vecchie tecniche e studiarne di nuove. Allo stesso tempo voglio partecipare alla comunità del forum in ogni modo che mi sia possibile, che siano progetti, scambi di avventure, chat, o altro ancora!

Un po' in ritardo ma buon anno a tutti, sognatori. : Beer :
Happiness and steady hands
Avatar utente
Bee
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/12/2020, 23:10
Località: Liguria
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte


Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron