Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Che libro state leggendo?

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Re: Che libro state leggendo?

Messaggioda LunainpescilLady » 09/12/2016, 13:11

Io con Marquez non ho un bel rapporto xd Vabè magari per motivi personali. Inoltre ho provato a leggere Cent'anni di solitudine ma l'ho lasciato perchè non riuscivo ad andare avanti...troppo pesante,i nomi troppo incasinati (eppure la ripetizione avviene con l'Allende ma è tutt'altra cosa),lo stile non mi prendeva proprio.Più avanti semmai proverò con qualcosa di molto più corto come "vivere per raccontarla" che mi dicono è bello

Ditemi un pò...c'è qualcuno qui che come me (so che rischierò la lapidazione xd ) non riesce ad apprezzare più di tanto King ?Ho letto suoi libri ma eccetto per alcuni passaggi mi annoia. Le trame di per sè le trovo avvincenti ma lo stile pedante,noioso,super dettagliato mi fa perdere il gusto della lettura. Poi vabè si dice che molti libri a nome suo neppure siano scritti da lui quindi..!
Ho letto Carrie , La bambina che amava Tom Grordon ,It e Disperation
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Che libro state leggendo?

Messaggioda Ale312 » 09/12/2016, 21:50

Beh io di King ho letto 22/11/63 e Cose preziose, e mi sono piaciuti molto!
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Che libro state leggendo?

Messaggioda Thelema » 09/12/2016, 22:03

A me King piace, c'è stato un periodo in cui avevo una fissa per questo autore :shock:
Ho quasi tutti i suoi romanzi e che dire... Alcuni mi sono piaciuti, altri meno.
I suoi personaggi sono molto caratterizzati e la definizione psicologica credo che sia uno dei suoi punti di forza. Anche se concordo anch'io sul dire che, forse, le sue descrizioni sono troppo dettagliate.
Alcuni dei suoi libri ho fatto davvero fatica a finirli, da quanto erano prolissi. Altri invece mi tenevano letteralmente incollata alle pagine : Chessygrin :


Io in questo momento sto provando a leggere qualcosa di Tolkien.
Chissà che non mi appassioni a questo genere! (Prima o poi) : Hide :
"Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?" W.S.
Avatar utente
Thelema
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/01/2016, 19:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Che libro state leggendo?

Messaggioda Ale312 » 10/12/2016, 0:03

Anche Tolkien è molto descrittivo, specie in alcune pagine del Signore degli Anelli. Lo Hobbit invece è scritto semplice ed è spettacolare. L'unico libro che non son riuscito a finire è stato il Silmarillon che è veramente PESANTE : :s :
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Che libro state leggendo?

Messaggioda EternalDreamer94 » 10/12/2016, 22:04

Ale312 ha scritto:Anche Tolkien è molto descrittivo, specie in alcune pagine del Signore degli Anelli. Lo Hobbit invece è scritto semplice ed è spettacolare. L'unico libro che non son riuscito a finire è stato il Silmarillon che è veramente PESANTE : :s :

Ciao, sai che ultimamente mi sto appassionando a Tolkien e mi sono rivisto la trilogia del "Signore degli anelli", perché mi sono accorto che quando li vidi da bambino gli unici personaggi di cui seguivo la storia erano Frodo e Sam. :lol:

P.S.: Lo sapevi che quando Tolkien scrisse "Lo Hobbit" concepì l'Unico Anello come un semplice anello capace di dare l'invisibilità e tale doveva rimanere?

Ale312 ha scritto:L'unico libro che non son riuscito a finire è stato il Silmarillon che è veramente PESANTE

Ma non ti preoccupare forse è meglio se non lo leggi, guarda come si è ridotto lui per cercare di capirlo: :lol: : https://www.youtube.com/watch?v=XgsQ6CgZCv8
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Che libro state leggendo?

Messaggioda Ale312 » 11/12/2016, 18:54

Eh no Eternal non lo sapevo, è diventato il centro della storia alla fine : Mr green :
Ecco esatto, Il silmarillon è un minestrone di avvenimenti, personaggi, cose, guerre.... come il video :lol:
Per carità, quelle storie sono alla base di tutto il lore de il signore degli anelli, magari quando sarò più maturo in termini letterari gli darò una rilettura

p.s Comunque ora sto cercando di rileggere Ubik, perchè una lettura non basta :angry:
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Che libro state leggendo?

Messaggioda LunainpescilLady » 12/12/2016, 2:01

Bello il Signore degli anelli anche se ho dovuto interrompere la lettura e riprenderla una decina di giorni dopo perchè era pesante.Infatti l'ho letto quando avevo la mente libera..dopo la laurea quando non avevo una mazza a cui pensare xd Credo però di essere riuscita a leggerlo nonostante la pesantezza perchè ci sono molte descrizioni di luoghi immersi nel verde che io amo.
Comunque è un autore strepitoso nel descrivere i luoghi.Tutt'ora della trama ricordo pochissimo ma mi è rimasto il piacere di trovarmi immersa nei luoghi da lui descritti.Leggevo e mi sembrava di vedere quei paesaggi. Mai sentito tale fenomeno con altrettanta forza con altri autori..anche se sicuramente con altri sono riuscita a catapultarmi assai di più nella storia.(e ad apprezzarla assai di più)
Lo hobbit è carino...è stato scritto per il figlio in quanto storia per bambini.L'ho letto prima della trilogia perchè mi era stato consigliato per abituarmi allo stile. Il silmarillion non ci provo nemmeno a leggerlo..anche perchè onestamente non mi interessa non essendo una fan di Tolkien e della saga
Comunque a proposito di sogni in una delle mattine nel periodo che leggevo la trilogia mi soon svegliata con in testa un luogo in mezzo al verde molto bello che deve essere uscito fuori a furia di leggere la saga :D
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Che libro state leggendo?

Messaggioda Thelema » 13/12/2016, 22:58

Quando ho deciso di iniziare a leggere Tolkien, mi hanno consigliato di iniziare proprio dal Silmarillion. : Surprice : Poi alla fine ho optato per lo hobbit.
Ma da quanto letto da voi, mi terrò lontana dal Silmarillion, almeno per il momento. : Biggrin :
"Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?" W.S.
Avatar utente
Thelema
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/01/2016, 19:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Che libro state leggendo?

Messaggioda LunainpescilLady » 16/12/2016, 17:42

C'è chi consiglia di partire da lì....ma secondo me rischia di far odiare poi l'opera invece che amarla. Un pò come quando hanno consigliato a me a undici anni di vedere 2001 Odissea nello spazio parlandomene come di una storia strepitosa e sono morta di noia...tutt'ora lo detesto.Se solo lo avessi visto da più grande magari le cose sarebbero andate diversamente...io all'epoca mi aspettavo una cosa alla ET
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Che libro state leggendo?

Messaggioda Sonme » 24/12/2016, 18:40

Bukowski, "Storie di ordinaria follia".

Per ora mi astengo dal rilasciare alcun tipo di commento, ma ho già un po' di impressioni.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron