Indice Off Topic Bar da Morfeo > Gioco di Carte onirico

Sezione libera e umoristica, per conoscerci e chiacchierare senza un tema o uno scopo preciso!

Gioco di Carte onirico

Messaggioda Ethalin » 04/01/2017, 13:12

Uno o due giorni fa mi è capitato di sognare che giocavo a carte con dei miei amici a un gioco non esistente, e mi ricordo bene anche le regole, quindi eccolo qua : CoolGun :

Con un mazzo di carte da scala (o no, è opzionale, spiego più avanti), ogni giocatore pesca tre carte, si decide indifferentemente chi inizia e si butta la carta più alta che si ha in mano (es: ho donna, tre e sette butto la donna); poi pesca una carta dal mazzo.
Il secondo giocatore dovrà buttare sopra la donna la carta più alta che ha in mano ma più bassa della donna (es: asso, sette, dieci butta il dieci) e pesca a sua volta una carta. Si continua così fino a quando o un giocatore non ha una carta più bassa della carta buttata, e verrà quindi eliminato (es: ho cinque, asso e dieci e la carta che è giù è un tre), oppure se si arriva a uno si ricomincia con la carta più alta nella mano del giocatore che deve buttare la carta dopo. Non contano i semi delle carte ma solo il loro valore, quindi teoricamente si potrebbe giocare anche con le carte da briscola o da uno, basta che abbiano un valore o un numero che le contraddistingue. Vince chi rimane per ultimo dopo che i suoi compagni son stati eliminati; se si finiscono le carte si gira il mazzo degli scarti lo si mischia e si incomincia di nuovo.

Qualche nome per questo gioco? Vi pare fattibile? :D
se mi stai leggendo ti toccherà fare un test di realtà... o è già questo il test?
Ethalin

Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Gioco di Carte onirico

Messaggioda dixit » 04/01/2017, 13:58

Mi pare troppo veloce. In due turni hai eliminato metà dei giocatori :lol: CI vuole qualche regola in più per aggiustarlo.
Immagine
Esamina... la natura di quello... di tutto quello che osservi: per esempio, potresti... forse trovarti a passeggiare in un... a passare per un... parcheggio dei sogni. Eh sì. Quelli sono i tuoi piedi nel sogno, dentro le tue scarpe nel sogno, parte del tuo io nel sogno. Quindi... la persona che tu sembri essere nel sogno non può essere quella che sei nella realtà. E' soltanto un'immagine, un modello mentale. - Waking Life.
dixit

Ha  fatto 'Mi piace': 105 volte
'Mi piace' ricevuti:: 562 volte

Messaggioda EternalDreamer94 » 04/01/2017, 15:59

Concordo con dixit, prova a sviluppare l'idea magari ne esce un gioco divertente. :)
"Io Ho Un Sogno Nella Vita, Diventare Me!"

Shifu:-"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
Po:-"Ehm..."
Shifu:-"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"

Ti interessano i miei sogni?: LUCIDI, COMUNI

Scheda Oniria
Spoiler:
Punti Ottenuti: 0
Sogni fatti a Oniria: 0 (di cui 0 lucidi e 0 comuni)
Specializzato nella gilda: nessuna
EternalDreamer94
Autore wiki

Ha  fatto 'Mi piace': 121 volte
'Mi piace' ricevuti:: 77 volte

Messaggioda LunainpescilLady » 04/01/2017, 18:42

Wow interessante!:) cosa non fanno fare i sogni xd pure io avevo sognato cose riguardanti le carte ma anche altro come barzellette completamente inventate
Certo è molto facile ma con alcune aggiunte potrebbe risultare molto carino..e la tua versione secondo me così come è potrebbe andare bene sopratutto per i bambini che vogliono fare giochi molto semplici un pò come Guerra,La carta più alta, certe versioni di Ruba mazzetto , sette e mezzo.
Per rederlo più lungo e complesso però lo si può sviluppare
Poi vabè amo le carte e mi piacciono vari giochi da tavola! :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)

Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
LunainpescilLady

Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 138 volte

Messaggioda Ethalin » 09/01/2017, 13:57

dixit ha scritto:Mi pare troppo veloce. In due turni hai eliminato metà dei giocatori :lol: CI vuole qualche regola in più per aggiustarlo.

mi ci metto al lavoro appena ho un attimo di tempo e vi informo ;)
se mi stai leggendo ti toccherà fare un test di realtà... o è già questo il test?
Ethalin

Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Torna a Bar da Morfeo