Indice Off Topic Bar da Morfeo > artisti onirici

Sezione libera e umoristica, per conoscerci e chiacchierare senza un tema o uno scopo preciso!

artisti onirici

Messaggioda geppo » 06/01/2017, 22:27

buona sera a tutti signori e signore,
sono molto interessata all'arte e specialmente agli artisti legati al mondo onirico, sto facendo delle ricerche.
qualcuno di voi mi consiglia qualche artista o che di intrigante? : Chessygrin :
being on another planet
geppo

Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: artisti onirici

Messaggioda Searig » 07/01/2017, 13:20

Bel tema! :)

Intendi artisti che fanno opere in cui riportano i propri sogni, o artisti che fanno opere ispirate al mondo dei sogni?

Intanto ti lascio l'immagine di un quadro di Henry Fussly, l'Incubo; sembra una rappresentazione di paralisi REM con tanto di ipnopompiche (il coboldo sul petto della donna), oltretutto ha un bel gioco di parole, perché il cavallo spettrale che spunta dalla tenda rimanda al termine "incubo" anglosassone, perché Night Mare significa alla lettera "cavalla della notte" (non chiedermi perché! : Chessygrin : )

Immagine

Poi si dice che Salvador Dalì rappresentasse in molti suoi quadri cose che aveva visto in sogno, ma non so se sia vero o meno, perché egli ci teneva molto a "costruire il proprio personaggio", comunque ci sarà di sicuro molto altro ancora...
Searig

Ha  fatto 'Mi piace': 265 volte
'Mi piace' ricevuti:: 367 volte

Messaggioda geppo » 09/01/2017, 21:38

Searig ha scritto:Intendi artisti che fanno opere in cui riportano i propri sogni, o artisti che fanno opere ispirate al mondo dei sogni?

si ma entrambe mi importano, sia solo ispirati che altro...
grazie mille per questo quadro!! lo trovo molto interessante, farò qualche ricerca!!!!
di Dalì ho sentito, ma quello di cui ho letto recentemente qualcosa d'interessante era su un artista polacco Beksiński se ti può interessare :)
being on another planet
geppo

Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Messaggioda Searig » 10/01/2017, 14:40

geppo ha scritto:quello di cui ho letto recentemente qualcosa d'interessante era su un artista polacco Beksiński se ti può interessare :)

Si avevo visto qualcosa, molto impressionanti i suoi quadri!
Searig

Ha  fatto 'Mi piace': 265 volte
'Mi piace' ricevuti:: 367 volte

Torna a Bar da Morfeo