Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > L'angolo dei viaggiatori

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

L'angolo dei viaggiatori

Messaggioda LuKe94 » 27/10/2021, 12:15

Qualche accanito viaggiatore nel forum?
Raccontate un po' questo aspetto di voi!
Secondo me l'essere esploratori è una cosa che accomuna moltissimi sognatori.

Io ho sviluppato questa passione circa 8 anni fa, quando ho iniziato a frequentare una scuola fuori dalla mia regione.
Nel tempo libero ho visitato alcuni posti della provincia che non sapevo nemmeno esistessero, ma che mi hanno lasciato davvero un bel ricordo (Montisola, lago di'Iseo).
E allora qualcosa mi ha fatto scattare la voglia di esplorare il mondo, alla ricerca di altri posti altrettanto belli e unici.
Purtroppo c'è sempre il fattore tempo/denaro con cui bisogna fare i conti.
Però appena c'è l'occasione di fare un giro mi diverto già nella parte organizzativa.
Viaggiare, oltre a farmi scoprire bei posti insieme alla mia fidanzata, mi lascia spesso l'ispirazione per nuovi progetti/idee.
Sia per il mio lavoro (pasticcere) che per progetti di vita.

Tra i luoghi che mi sono piaciuti di più: Alto Adige e Valle d'Aosta nel territorio nazionale (Mi piace rilassarmi in montagna)
All'estero:
Grecia, in particolare Santorini.
Slovenia, lago di Bled.
Finlandia, Helsinki ed entroterra a nord.
Quest'ultimo è stato il viaggio top, in quei paesi nordici hanno veramente un modo diverso di vivere. A misura di giovane e pieno di natura come in nessun altro posto in Italia.
Se volete vedere com'è veramente il cielo di notte è il posto giusto!

Il mio prossimo obbiettivo è il Giappone (in realtà è una vita che voglio andarci)
E mi piacerebbe molto visitare il Buthan, piccolo stato buddista tra Cina e India.
Molto impegnativo da raggiungere ma proprio per questo dev'essere favoloso.
In Italia mi attira la Basilicata, e me ne hanno parlato molto bene.
Matera dalle foto sembra surreale quindi credo faccia per me.

Si accettano consigli...e se volete ricambierò ;)
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: L'angolo dei viaggiatori

Messaggioda ipparcos » 27/10/2021, 16:47

I soldi nel viaggere (e nel buon cibo) sono i soldi più ben spesi!
A quanto pare i sognatori lucidi hanno una spiccata attitudine a districarsi tra vie e strade, insomma sono dei navigatori tomtom nati. Ti risulta come cosa? Lo lessi mi pare proprio da LaBerge....
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: L'angolo dei viaggiatori

Messaggioda LuKe94 » 27/10/2021, 18:33

I soldi nel viaggere (e nel buon cibo) sono i soldi più ben spesi!

E proprio vero! Hanno fatto anche degli studi su questo. Dimostrando che la soddisfazione di aver investito in viaggi permane nel tempo.
Mentre per gli oggetti più comuni la soddisfazione cala drasticamente dopo pochi giorni dall'acquisto.
Sul cibo non so cosa dicessero però anche lì mi trovi perfettamente d'accordo :D
In viaggio mi piace cercare le cose tipiche perché secondo me ne vale (quasi) sempre la pena se si evita i posti da turismo.
E aggiungo che anche parlando di cibo a livello di supermercato c'è una grossa similitudine tra quello che trovi nei paesi esteri, tipo la Finlandia, e quello che trovo (almeno per me è così) nei supermercati dei sogni lucidi e non... ovvero un sacco di roba strana :lol:
A quanto pare i sognatori lucidi hanno una spiccata attitudine a districarsi tra vie e strade, insomma sono dei navigatori tomtom nati.

Non so se si riferisse ai naturali, però devo dire che con l'orientamento anch'io mi trovo bene, in particolare in mezzo alla natura : Indian:
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: L'angolo dei viaggiatori

Messaggioda LuKe94 » 28/10/2021, 11:36

Grandioso! : Yahooo :
In giappone ci vai per semplice divertimento o per lavoro?
Hai già deciso che località visitare?
Io devo ancora organizzare, ma se lo farò valuterò l'abbonamento per il treno perché potrebbe essere conveniente.
Pensavo di fare Tokio-Kyoto con le varie tappe in mezzo passando al ritorno per la prefettura di Yamanashi.
Credo che viaggiare e mangiare vadano in parallelo: quando mi dicono "sono andato nel paese X, ma per risparmiare ho mangiato i panini tradizionali" mi sento male...se si viaggia in un determinato luogo, è un obbligo morale provare i piatti tipici. Mi piace molto cucinare per hobby e quindi sono affezionato al mondo culinario, soprattutto mi piace mangiare e testare i piatti più particolari (sempre che contengano ingredienti di qualità).

Condivido l'idea di provare sempre i piatti tipici, perché è un occasione che difficilmente si ripeterebbe in futuro, ed è una parte fondamentale della cultura dei paesi.
Anche se qualche volta può finire male :lol: nonostante io sia poco schizzinoso sul cibo questo metteva i brividi:
https://www.google.com/search?q=kalakuk ... 4&dpr=2.19
Per il resto ci tengo a dire che in Finlandia ho mangiato benissimo! Sia come piatti salati, che come dolci : Chef :
Guarda, durante la mia infanzia/adolescenza, d'Estate e soprattutto a Natale ci andavo ogni anno perché avevo i nonni lì. Ti consiglio fortemente di andarci, ma esplora la parte dei "Sassi" e non quella "moderna/urbana". La seconda parte è comunissima, la prima è effettivamente un labirinto molto bello e particolare.
E' presente anche il "Parco della Murgia Materana", se ti piace il contatto con la natura ti consiglio di farci un salto.
In più, si mangia benissimo in alcuni posti: se hai interesse, te ne consiglio qualcuno

Quando organizzerò mi ricorderò di chiederti allora, ti ringrazio!
La parte antica vista dalle foto mi ricorda molto quelle immagini che hai postato per la tecnica dell'autoipnosi :cool:
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: L'angolo dei viaggiatori

Messaggioda LuKe94 » 29/10/2021, 20:31

Ci sono una quantità incalcolabile di cose da fare in Giappone. Io non potrò contare su un mese di vacanza là (almeno per i prossimi dieci anni) quindi dovrò ottimizzare in 10-12 giorni.
Però si, un mese sarebbe l'ideale per un paese cosi pieno di storia e attività!
La passione per il Giappone è nata dagli anime anche per te? Per me il punto di partenza è stato Neon Genesis Evanghelion...e poi ho cominciato a interessarmi di tutto il resto, storia compresa :)
Mi sento molto affine alla loro cultura per qualche ragione, tanto che ho cominciato a studiare giapponese da autodidatta anni fa.
Ma cosa è scusa ?!?!

Cibo da veri lupi di mare : Sailor : : PirateCap : È pane ripieno di aringhe con formaggio e lardo (?) aveva pure le lische croccanti dentro : Mr green :
Ho una certa stima per chi riesce ad affrontare una cosa del genere...io ci ho provato ma l'ho buttato via...e io non avanzo mai cibo!

Altro Stato che sarebbe forte visitare...Palau (ma costa troppo):
https://www.google.com/search?q=palau&c ... 0&dpr=1.56
In un sogno lucido potrei farmi un bel tour in questo arcipelago, peccato che i lucidi scarseggiano!
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: L'angolo dei viaggiatori

Messaggioda LuKe94 » 30/10/2021, 12:53

Effettivamente ci avevo già pensato anche io, con i sogni lucidi si potrebbe visitare una ricostruzione più o meno fedele all'originale di qualsiasi luogo...Con l'omega device credo che ci saranno problemi di turismo :? (a Palau si potrà andare quando lo si desidera, senza spendere un euro e senza dover prendere i mezzi di trasporto)

Grazie per aver alimentato le mie speranze, è proprio quello che stavo pensando e speravo che lo dicevi! :lol:
In gennaio-febbraio sarebbe veramente una mano dal cielo!
Potersi salvare dalla lunghissima monotonia andando a Palau in giornata sarebbe top.
Anche perché realisticamente parlando costa una pazzia.
Solo il biglietto minimo €1500 per andata e ritorno e con volo/scali di oltre 40 ore.
Sinceramente non so se nella mia vita deciderò mai di andarci a fronte di altre possibili destinazioni.
Però ha veramente posti che meritano!
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: L'angolo dei viaggiatori

Messaggioda LuKe94 » 21/09/2022, 15:24

Sono tornato l'altro giorno dal mio viaggio in Catalogna, regione autonoma della Spagna con capoluogo Barcellona.
Parte dell'architettura di Barcellona è tipica delle opere di Salvador Dalì. Probabilmente la conoscete, è qualcosa di molto particolare. A me fa venire in mente delle strutture di qualche civiltà aliena spirituale xD molto tondeggiante e asimmetrica. L'opposto perfetto del freddo tecnicismo che ho trovato in Belgio.
In questa città ho avuto anche il piacere di visitare la Sagrada Familia al suo interno. La principale opera di Salvador Dalì, ancora non finita ma comunque in uno stadio finale di completamento. Disgraziatamente il biglietto è costato 35 bombe a persona, ma essendo il monumento più importante della Catalogna non volevamo rinunciare ad entrarvi. Se vi capita visitatela perché ne vale la pena, risparmiatevi i ristoranti piuttosto che sono tutti estremamente turistici, salvo qualche rarissima eccezione.
Quando entri nella cattedrale capisci subito che è unica nel suo genere e sembra una struttura uscita da un sogno lucido. Chissà se anche Salvador Dalì faceva per avere ispirazione per le sue opere.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte


Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti