Indice Sezione Creativa Mediateca > Sandman, la Serie TV che parla del mondo dei Sogni

Materiale di cui voi NON siete gli autori, a tema onirico: Libri, Film, Canzoni, Video, Documentari, Serie TV, Anime, Manga, Fumetti, Videogiochi e chi più ne ha più ne metta.

Sandman, la Serie TV che parla del mondo dei Sogni

Messaggioda Saladriel » 08/08/2022, 22:33

Allora, Onironauti, avete già iniziato a vedere Sandman, la nuova serie TV che ha come protagonista Morfeo e parla del Mondo dei Sogni?

Io l'ho letteralmente divorata in due giorni, avevo letto poche pagine della Graphic Novel da cui è tratta tempo fa e ne ricordo veramente poco.
Nonostante quersto mi è piaciuta tantissimo (non stento a dire che è una delle cose più belle che ho visto quest'anno).

Ho aperto questo topic apposta per parlarne, ma mi raccomando ocio agli Spoiler!
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Saladriel
Moderatore

Ha  fatto 'Mi piace': 169 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Sandman, la Serie TV che parla del mondo dei Sogni

Messaggioda LuKe94 » 08/08/2022, 23:02

Inserirò a breve nella mediateca del sito : Thumbup :
Get chance and luck!
LuKe94
Amministratore

Ha  fatto 'Mi piace': 115 volte
'Mi piace' ricevuti:: 117 volte

Messaggioda NeuroEngineer » 11/08/2022, 23:10

@LuKe94 lo inserisco io o hai già fatto?
Comunque avevo intenzione di vedermelo durante questa estate, appena lo finisco potremmo aprire un topic a riguardo o consultarci qui stesso.
La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto.
NeuroEngineer
Autore Sognopedia

Ha  fatto 'Mi piace': 195 volte
'Mi piace' ricevuti:: 238 volte

Messaggioda LuKe94 » 12/08/2022, 4:17

@NeuroEngineer fatto : Thumbup :
Get chance and luck!
LuKe94
Amministratore

Ha  fatto 'Mi piace': 115 volte
'Mi piace' ricevuti:: 117 volte

Messaggioda NeuroEngineer » 15/08/2022, 16:59

Artstation, una piattaforma per artisti online, mi ha consigliato questa immagine. Ve la riporto nel caso in cui vi possa interessare, secondo me è adatta ad essere usata come avatar per il proprio account di sognilucidi.it:
https://cdna.artstation.com/p/assets/im ... 1659987234
La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto.
NeuroEngineer
Autore Sognopedia

Messaggioda NeuroEngineer » 16/08/2022, 17:17

Sandman finito. Bellissimo, non c’è che dire. È diventata una delle mie serie preferite. Uniche due critiche: una puntata esageratamente horror e macabra senza troppo senso e coerenza col resto potevamo risparmiarsela o sostituirla con altri avvenimenti (quella nella locanda); c’è un po’ di ripetitività nelle personalità dei personaggi secondari, che sono al 90% omosessuali. Non che io sia contrario all’omosessualità eh, che al giorno d’oggi se non lo dico poi mi cancellate l’account! Anzi, ho anche conoscenti gay, sia maschi che femmine. Il fatto è che avere unicamente due o tre personaggi etero mi sembra esagerato, un po’ una forzatura.

Punti di forza indiscussi: ambientazione, attore protagonista, voci e doppiaggio. In più ho avuto una sensazione mai provata prima con una serie: ogni puntata aveva un’atmosfera tutta sua anche se collegata con le altre, come se fosse un genere diverso che si alterna ogni volta. Molto bella questa scelta. Trama divina ovviamente, in tutti i sensi.

Grazie mille di avermelo consigliato!!! :cool:
NeuroEngineer
Autore Sognopedia

Messaggioda Anakin » 17/08/2022, 16:28

Sulla questione che il 90% dei personaggi è lgbt mi trovi d’accordo, l’ho trovata un po’ una forzatura e infatti ne parlavo con altri utenti ieri che è stata più che altro una scelta del regista, non degli autori originali del fumetto. Va benissimo riadattare le opere in chiave attuale, ma fallo con senso. Quasi tutti i personaggi maschili poi sono delle macchiette in cerca di attenzioni con poca o nulla personalità. L’unico che ho davvero apprezzato è il paradiso dei marinai, che è scritto da dio secondo me. Altre piccole incongruenze e “cringiate" che ho notato, ad esempio una donna di colore nel medioevo che si rapporta normalmente con zoticoni in un pub.
Un’altra piccola critica va alla risoluzione del rapporto Sogno-villains. Per tutta la serie si viene a creare un hype assurdo su questi nemici e incubi, ma poi di fatto quando vengono affrontati non hanno alcun potere e vengono semplicemente inceneriti in pochi secondi, come pure il main villain Corinzio. Ma questo anche con la risoluzione del problema “vortice” che dura quattro puntate e finisce con un semplice escamotage. L’ho trovato un po’ anticlimatico.
Per quanto riguarda l’episodio del diner è uno dei miei preferiti invece, un piccolo capolavoro (e non l’ho trovato horror o splatter). Per me come episodio a sé va benissimo (visto che comunque gli episodi possono essere in parte collegati come no) e anche il messaggio che c’è dietro secondo me è molto profondo. Inoltre mi ha tenuto incollato allo schermo e per poco non perdevo un polmone.

Ovviamente questi sono aspetti del tutto trascurabili, perché la serie in sé e la qualità del prodotto è altissima, mi è davvero piaciuta e mi ha fatto conoscere un mondo.
Anakin

Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 33 volte

Messaggioda Rhapsodea » 06/09/2022, 21:39

Vista tutta e l'ho adorata! Senza fare spoiler, ci sono alcune puntate che mi hanno commossa. Hanno fatto un lavoro egregio a mio parere, partendo dagli attori fino ad arrivare agli addetti agli effetti speciali.
Rhapsodea

Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Torna a Mediateca