Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Sogni Lucidi di Design (Lucy Dreams) e consigli??

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Sogni Lucidi di Design (Lucy Dreams) e consigli??

Messaggioda LucidFede » 17/08/2022, 18:45

Proprio ieri sera durante l'incontro avvenuto casualmente su discord avevo accennato ai presenti che ero appassionato del mondo del design.
E oggi, sempre casualmente, ho scoperto questo https://www.lucydreams.it/
Hanno fatto palesemente il gioco di parole, da Lucid Dreams a LucyDreams. Sono italiani. In più i loro design così moderni sono proprio del genere che piace a me. Nulla, questo, volevo condividere questa casualità : Chessygrin : e la bellezza dei loro lavori, progettano sia interni che esterni di edifici. Magari possono ispirarvi a fare qualche sogno lucido in cui potete divertirvi ad arredare interni o creare strutture dal design particolare.
Di solito io lo faccio nei miei sogni lucidi. mi diverto a creare e modellare volontariamente automobili o edifici per poi usarle o visitarle. Qualcuno di voi a questo punto mi potrebbe consigliare il film "Coma" ma lo ho già visto, bellissimo.
Il mio desiderio è quello di riuscire un giorno a creare un'auto o una casa nel mondo onirico con il design che mi piace e che poi riesco a ricordarmi nel dettaglio tutte le volte, come una "base operativa" che vorrei riuscire a ritrovare ogni notte durante i sogni lucidi. Per chi ha visto Sandman, io lo sto per finire, una cosa simile alla casa futuristica progettata dal tipo negli ultimi episodi, che poi si rigenera automaticamente ad ogni sogno senza sforzo, come se si potessero "salvare i progressi".
Qualcuno di voi è mai riuscito a fare qualcosa del genere? Nel caso potreste darmi qualche consiglio su come fare??
LucidFede
 

Re: Sogni Lucidi di Design (Lucy Dreams) e consigli??

Messaggioda Anakin » 18/08/2022, 0:27

Mi sembra una cosa abbastanza complicata da fare, soprattutto la parte di applicare dei progressi che poi si salvano le prossime volte che lucidi. L'auto la vedo più facile da rievocare in quanto oggetto (come faresti con una guida), per le ambientazioni non saprei se sia fattibile avere una base operativa che sia sempre quella da sogno a sogno e su cui puoi apportarci delle modifiche. Io una specie di base operativa ce l'ho ed è la stanza e le immediate vicinanze (unico ambiente che rimane pressoché immutato), che infatti chiamavo safe zone o falò. Presenta alcuni oggetti ed ognuno per me ha un ruolo specifico, di cui un posto dove uso il teletrasporto. Ma ad onor del vero non lo comando consciamente come ambiente, si genera così. E sopratutto starto sempre da lì, non ci arrivo.
Quindi forse bisogna lavorare sul fattore aspettativa-inconscio oppure serve un controllo della madonna ogni volta : Mr green :
Secondo me la prossima volta che modelli un'auto o quello che vuoi tienilo a mente e poi lo fai comparire con i metodi che usi di solito negli altri sogni, rievocandolo.
Però come task vorrei provare quella di ricreare la loro casa (di sandman), magari nel prato verde come è mostrata.
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte


Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


cron