Indice Sezione Creativa Mediateca > Artisti Onironauti

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Artisti Onironauti

Messaggioda FreedomDesires » 04/01/2015, 23:52

Ciao ragazzi!
Fate mai un disegno per rappresentare un vostro sogno? Cantate, suonate o componete mai musica dedicandola all'emozione dei sogni lucidi?
Se si sarebbe bello qua venissero raccolte le nostre creazioni dedicate ai sogni lucidi.

Io studio canto e da quando ho scoperto i lucidi (nemmeno un anno) ogni tanto compongo qualcosa, spesso cose molto brevi, per descrivere l'emozione che ho nei sogni.
Questi sn due piccoli pezzetti di composizioni a cui sto ancora lavorando per quanto riguarda testi, qualità di registrazione e tecnica vocale, diciamo sono delle brevissime demo :)

https://www.facebook.com/video.php?v=10203405665616193&set=vb.1648665645&type=3&theater

https://www.youtube.com/watch?v=NTAdev3txrY

E voi? Sentitevi liberi di postare qualsiasi cosa abbiate fatto dedicata ai sogni, da disegni a video musicali a cover a composizioni...tutti i commenti e le critiche alla nostra arte sono ben accette, nel mio caso proprio volute e desiderate per migliorare sempre di più, con un unica regola, siate sempre costruttivi :D
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Re: Artisti Onironauti

Messaggioda GrG » 07/02/2015, 10:40

wow! :shock: ma sei te a cantare? Se si complimentissimi :)
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Artisti Onironauti

Messaggioda dixit » 07/02/2015, 13:16

Molto bella, complimenti! : Nar :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Artisti Onironauti

Messaggioda Dreamwar » 07/02/2015, 19:09

FIGO !!!
complimenti .. soprattutto per la brevita delle demo .. ahahaha !!
Che crudelta' .. canti cosi' bene e non ci lasci neanche il tempo di ascoltare ..
anche io studio canto .. anche se in modo improprio .. cioe' , non nel senso comune del modo di farlo ..
specialmente da quando ne ho capito il vero senso , prorpio durante un lungo viaggio onirico alla ricerca della medicina per la mia anima .
Io sono un artista .. principalmente un pittore .. i lucidi mi ispirano .. ma traggo tutta la sostanza dagli stati di coscienza visionari ..
non a caso sono un visionary artist.
Anche se possono essere avvicinati allo stato di sogno .. non sono la stessa cosa .. quindi non posto niente !! :lol:
Anche perche' il mio super progetto artistico e' ancora top secret .
Abbiate fede ..
E pazienza.
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: Artisti Onironauti

Messaggioda nagualdreamer » 07/02/2015, 20:00

Riesco a sentire l'oniricitá del sentimento e della melodia... Molte volte ho fatto sogni dove sentivo melodie o canzoni, l'aura di oniricita spesso mi si manifesta attraverso un sentimento di eternità e nostalgia, di grandezza e mistero... quasi di destino. Questo per me almeno
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: Artisti Onironauti

Messaggioda NebulaWa » 08/02/2015, 17:07

Complimenti ;) Solitamente faccio poesie e scritti onirici. Disegni li facevo in passato.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Artisti Onironauti

Messaggioda Citrato » 09/02/2015, 0:54

Complimenti per il tuo talento artistico, FreedomDesires. Hai pensato di andare su X-Factor? Magari diventeresti il primo cantante onironauta italiano e saremmo tutti orgogliosi di te! :cool:
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Artisti Onironauti

Messaggioda FreedomDesires » 16/02/2015, 19:23

Innazitutto perdonatemi se torno solo ora a leggere...vi ringrazio di cuore per tutti questi complimenti...si sono cose brevi ma potrei anche trsformare canzoni gia esistenti in qualcosa di epico dedicato ai sogni, mi piace cantare le canzoni delle colonne sonore e questo depone a mio favore, sicuramente sono più lunghe ahaahahhaha... che so roba così https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 1648665645 rifaró cmq anche questi spezzoni perché ho tanto da migliorare :)
niente xfactor o fama peró, più volte ho avuto la possibilità ma studio faccio l'università e non ho molto tempo per rincorrere questi...sogni...che potrebbero nn essere remunerativi o diventare prigioni...grazie cmq del pensiero!!! : Chessygrin :
Ma postate pure voi un disegno, una poesia...qualsiasi cosa!!! parto io cn una poesia...creata da me :)

" Il vuoto prese forma e colore, anima, suono e odore.
Vedo oltre le palpebre
Volo oltre le nuvole.
Sento il mio corpo nel letto profondo e sereno
Ma senza dolore, immerso nell'amore
Sono finalmente il mio spirito libero in cielo.
Infinito e senza un confine
mai come ora devoto alla vita e pronto alla fine. "

@Nagualdreamer
Lo sai é lo stesso per me...questa malinconia di fondo mista alla libertà é come una colonna sonora silenziosa di tt le mie esperienze lucide.
@Dreamwar
Io credo che ci siano emozioni che si debbano esprimere cantando, altre facendo poesia altre disegnando...purtroppo nn so disegnare io peró...continua a studiare l'arte in qualunque modo...cura l'anima é vero...io sn solo agli inizi cn il canto faccio scuola da due anni ma nn voglio smettere :lol:
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Re: Artisti Onironauti

Messaggioda Firemind » 10/05/2015, 14:26

Spensieratezza e lucidità

Oh dolce spensieratezza, che ti si nota solo quando assente
Tu che sgorghi dal cuore, quando invaderai la mente!?

Beata ignoranza, leggera incoscenza! Liberaci dalla gravità
Sii il vento di noi piume, per te si rinuncia anche alla libertà

Aahhh! Ma noi vogliamo vivere... e anche esserne consapevoli:
Noi vogliamo lucidità
Firemind
 


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti