Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Videogames Belli Tanto Belli

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Videogames Belli Tanto Belli

Messaggioda ChirionVelfort » 27/01/2015, 22:54

Un appello per tutti i poracci come me che non possono permettersi computer potenti per il gaming:

Sarebbe interessante postare titoli belli , appassionanti(di quelli con storie che ti fanno perdere la testa, trame fitte che non pensi ad altro) degli anni passati.
Tipo 2007 2008 2009 2010 , che richiedano scarsi requisiti minimi.

Diciamo una riscoperta!

: WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
ChirionVelfort
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/01/2015, 9:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Videogames Belli Tanto Belli

Messaggioda Edivad » 27/01/2015, 23:26

Sono 'di nicchia' ma a me piacciono i roguelike e le avventure testuali, che decisamente non hanno requisiti 'potenti'..ma riconosco non siano per tutti. Se c'è interesse magari faccio una lista di titoli interessanti...
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: Videogames Belli Tanto Belli

Messaggioda ChirionVelfort » 28/01/2015, 1:35

Si , se hai voglia falla !
ChirionVelfort
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/01/2015, 9:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Videogames Belli Tanto Belli

Messaggioda Nick » 30/01/2015, 15:43

Potresti provare "To The Moon", "Fable Tlc", "SuperBubsy", "Daggerfall".
Questi sono alcuni tra i miei giochi preferiti in assoluto.
Things I enjoy:
Sogni lucidi, musica, inverno, programmazione
Avatar utente
Nick
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/08/2014, 15:37
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Videogames Belli Tanto Belli

Messaggioda KaitoH2 » 30/01/2015, 20:55

Nick ha scritto:Potresti provare "To The Moon"


Quoto assolutamente, "To The Moon" merita tutto! Un gioco spettacolare, specialmente per la trama. So che i suoi ideatori hanno rilasciato anche un'altro gioco "A Bird Story", ma non l'ho ancora giocato.
Altri giochi leggeri che mi sono piaciuti molto e che ti consiglio (se non li hai già giocati) sono "Cave Story" e "Gone Home". Il primo ha un gameplay intrigante (grandi pixel, in due dimensioni), il secondo è molto esplorativo e interessante per le trama (se apprezzi i lati emotivi dei videogiochi, altrimenti potrebbe piacerti meno. È in prima persona, in tre dimensioni).
Poi vabbé mi verrebbe da nominare anche "Bioshock" (il primo) che a livello di requisiti minimi, seppur sicuramente più corposo dei precedenti, non richiede molto (1GB di RAM, Pentium 4 2.4 GHz Single Core).
Per tutti questi titoli ti consiglio di guardarti al limite qualche trailer o informarti brevemente sulla trama ma non troppo perché è proprio quest'ultima ad essere una delle componenti più belle di questi giochi!
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Videogames Belli Tanto Belli

Messaggioda ChirionVelfort » 30/01/2015, 21:18

Perfetto! Grazie mille!
Io consiglio, a chi non l ha mai giocato, "soul reaver 2" della serie "legacy of kain".
è del lontano 2001 , a me piace tanto per la trama e i dialoghi in particolare.
ChirionVelfort
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/01/2015, 9:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Videogames Belli Tanto Belli

Messaggioda Edivad » 30/01/2015, 23:31

Allora come giochi 'di nicchia' consiglio:

Tales of Eyal un http://it.wikipedia.org/wiki/Roguelike ma molto 'moderno' e dalla grafica curata. Gratuito ma con una donazione si sbloccano alcune classi e feature extra.

Screenshot:
Spoiler:
Immagine

e

Dominions 4 strategico a turni con battaglie simulate (si decidono le strategie PRIMA di mandare i turni) dove si interpreta un pretendente al titolo di Divinità Suprema che guida una nazione.

Screenshot:
Spoiler:
Immagine alcune delle pseudo-divinità che è possibile scegliere quando si crea la propria religione. Diciamo che se volete una grafica 'moderna', però, questo gioco non fa per voi

Immagine
una battaglia : Mictlan (nazione pseudo-mesoamericana, pensate agli Aztechi) contro Lanka (nazione di demoni che hanno soggiogato delle popolazioni scimmiesche, il tutto ispirato dalla mitologia Induista)

Immagine
la mappa strategica
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: Videogames Belli Tanto Belli

Messaggioda KaitoH2 » 31/01/2015, 19:10

KaitoH2 stesso ha scritto:So che i suoi ideatori hanno rilasciato anche un altro gioco "A Bird Story", ma non l'ho ancora giocato.


Rettifico, appena me ne sono ricordato l'ho scaricato e l'ho giocato hahaha! Lo stile è lo stesso di To the Moon, ma è molto più breve e non direttamente collegato. Di fatto il gameplay quasi non c'è, è tutto sulla storia e la durata di gioco è di 1 ora appena. Tutto il gioco è narrato senza che ci sia nessun dialogo, cosa che ho trovato molto interessante. È una storia semplice di per sé ma mi è piaciuto il modo in cui hanno voluta narrarla, ovvero attraverso i ricordi e l'immaginazione di un bambino. Motivo per cui le ambientazioni sono spesso molto oniriche. Ad esempio nei ricordi in cui il bambino si sveglia e va a scuola, il tragitto casa-scuola è rapidissimo e l'ambiente è un miscuglio di mobili e vegetazione mentre l'unica parte nettamente distinta è un attraversamento stradale il che ha molto senso: quando siamo assonnati prestiamo poca attenzione ai nostri tragitti quotidiani, mentre siamo un po' più consapevoli della situazione quando è richiesta la nostra attenzione, come durante un attraversamento stradale. In sostanza, mi è piaciuto molto! Ma so che non è un genere che piace a tutti haha
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte


Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti