Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > aiuto:montare videogioco sul pc con emulatore

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

aiuto:montare videogioco sul pc con emulatore

Messaggioda LunainpescilLady » 02/01/2016, 19:30

Ciao a tutti :)
No non mi sono dimenticata di voi.:)
Sono latitante in questo periodo sul forum per questioni familiari ma anche perchè non ho spesso internet purtroppo.Ho deciso di sfruttare un videogioco (che ho sognato anche l'altra notte) per provare a sognare lucido. Non sapevo se aprire un topic apposito o continuare sul topic da me aperto riguardo a problemi informatici trattandosui sempre di un consiglio che chiedo ai più esperti.Tuttavia mi sembra che qui dentro girino persone che conoscono videogiochi,emulatori ecc quindi ho pensato di aprire un topic a parte.Se ho sbagliato unitelo pure :)
Sto cercando di mettere Crash Bandicoot sul pc con l'emulatore.Sono andata a ripescare lo stesso file che ho utilizzato anni fa e che funzionava.Un file torrent che ho scaricato..ho poi fatto partire l'applicazione secondo le istruzioni messe nella guida ma mi crea problemi.Mi parte la schermata con i vari giochi (crash 1,2,3 e spyro) ma quando clicco invio o il tasto sinistro del mouse touch non mi parte nulla.Solo le frecce rappresentate nei tasti sulla tastiera che indicano "su" e "giù" mi permettono di scorerrere varie opzioni (crash 1,2,3 ecc). Qualsiasi altro tasto schiaccio non ci sono cambiamenti sullo schermo...mi chiedo quanto centri il fatto che ci sia un problema nel file (eppure anni fa funzionava) o quanto sbaglio io a configurare l'applicazione.
Copio e incollo qui la guida che mi dice come configurare il tutto


Instructions! How to play crash on PC

1. Open map "Emulator- ePSXe"
2. Run "ePSXe"
3. Go to "Configure - Configure Wizard"
4. Just click "next" but when you come to graphics pick a plugin that fits your graphic card...
5. Go to "Configure - Video"
6. Click "configure" (it's under the name of graphic plugin...)
7. In lower-left bottom you will see two options: "Fast" and "Nice"...click Nice
8. Go to "Run - Run ISO" and find a file called "Crash Bandicoot 1 + 2 + 3 + Spyro"
9. That's it!

PS: If you have a gamepad or you want to configure your keyboard go to "Configure - GamePad"

Enjoy!

Mi sembra di aver effettuato più o meno i vari passaggi...però non parte. Ho preso il file dal sito isohunt. Consigli da esperti? Grazie :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: aiuto:montare videogioco sul pc con emulatore

Messaggioda LCyberspazio » 02/01/2016, 20:03

Ciao Luna,
torna presto dalla latitanza. : Mr green :

Purtroppo non ti so aiutare con precisione perché non vedo cosa accade e come il tutto è configurato dato che gli emu necessitanto di buona configurazione.
In ogni caso ti consiglierei di usare pcsx che mi funzionava sempre meglio di epsxe
https://pcsxr.codeplex.com/

In ogni caso suppongo tu debba avere il bios che è un file .bin che ti consente di far funzionare l'emulatore. Non so se ora è già distribuito con il programma; al tempo no, perché il bios era una rom proprietaria di Sony e quindi doveva essere cercata su circuiti alternativi come emule o i torrent. Ora non so se è cambiato qualcosa.
Una volta caricato l'emulatore poi devi configurare il driver video, il driver audio, il driver cdrom per leggere la iso del gioco e in ultimo devi configurare il joypad per avere una corretta mappatura dei tasti sulla tua tastiera.

Il tutto è più semplice a farsi che a dirsi ma così spiegato via internet è un problema : Blink :

Ciao! Buon anno!
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: aiuto:montare videogioco sul pc con emulatore

Messaggioda LCyberspazio » 02/01/2016, 20:05

In alternativa cerca qualche video in materia, tipo questo
https://www.youtube.com/watch?v=NHzT5V150YI
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: aiuto:montare videogioco sul pc con emulatore

Messaggioda NovaKZ » 02/01/2016, 20:30

Io ho usato pcsx2 e penso sia la stessa cosa più o meno di pcsx quindi ti consiglio, come ha detto LCcyberspazio, di scaricare quello se i problemi persistono. Il file è scompattato? perché gli iso sono compressi. Io i file li scaricavo da coolrom prova da lì.
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte


Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron