Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Finalmente l'OS aggiornato!! (postate i vostri desktop)

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Finalmente l'OS aggiornato!! (postate i vostri desktop)

Messaggioda LCyberspazio » 20/01/2016, 1:48

Finalmente,
dopo tre giorni passati a fare backup su backup ridondanti ho aggiornato l'OS secondario. Per l'occasione ho scelto di provare la nuova release di openSUSE (e ancora non la conosco bene... perché ho sempre usato altro : Sad : ).
È ancora nel periodo di incubazione (no... non in quel senso xD ) ma a breve avrò reimpostato tutto il parco software che mi serve e completerò di conseguenza l'hardening (e magari, mi sbatterò con SELinux xDD ).

Sperando poi che a breve uscirà anche la nuova Slackware, così potrò aggiornare anche l'OS primario. : Yahooo :

Per il momento questo è il desktop
Immagine

Il vostro desktop invece com'è? :D Di solito nei forum informatici c'è sempre un topic simile, qui ho provato con "cerca" ma non l'ho visto... non che sia fondamentale :lol: :lol: :lol:
Allegati
Screenshot_20160120_002427_1.png
Screenshot_20160120_002427_1.png (235.1 KiB) Osservato 2341 volte
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Finalmente l'OS aggiornato!! (postate i vostri desktop)

Messaggioda Pajot » 09/03/2016, 22:02

Io sono un appassionato di sicurezza informatica, farti lo screen di tutti i miei computer sarebbe una pazzia, ma ti faccio una panoramica della casa, e ti posso dire che ho un Mac che uso solitamente per grafica, un computer a due schermi con dualboot Debian con DE mate e Backbox che uso appunto per il Pentesting, un portattile piccolo con Windows che non è presente in foto ma che mi è costato sui 1200 euro, lo uso per qualche giochino o comunque per quando voglio guardarmi un film comodo sul letto, un portattile con uno schermo aggiuntivo attaccato sempre con Backbox che uso come secondo pc sempre per il Pentesting
Immagine
Avatar utente
Pajot
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/03/2016, 22:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Finalmente l'OS aggiornato!! (postate i vostri desktop)

Messaggioda LCyberspazio » 18/03/2016, 1:38

Hhehhehe ellamiseria, stai messo bene eh! :D

Io come hardware non ti assisto... tutta roba di bassa lega (tranne gli hard disk del serverino dati "air walled" :lol: che sono di lega medio bassa ma noiosamente ridondanti :lol: ).

Windows sul mio PC è rimasto al 7 (l'ultimo Windows che ho considerato normale :angry: ma anche il 10 tira a campare, purtroppo sono costretto ad utilizzarlo su computer altrui).
Poi ho altro hardware dovi mi sfizio saltuariamente... un vecchio ThinkPad e un serverino IBM rack tanto per sfiziarsi ad usare uno Xeon.
Ora, contando che l'hardware è quasi da abandonware e che la maggior parte dei sistemi monta Slackware, se entri in camera mia ti fai un trip negli anni 90 :lol: ma finora non ho mai cambiato un PC che non avesse tirato barbaramente le cuoia. :lol:

Hai mai provato per curiosità la distro Parrot Security OS? C'è dentro (spero ancora) anche un mio frontend (bash con grafica stile ncurses) per i vari programmi di crittografia, anche se non mi occupo di pentesting.

Ciao!
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Finalmente l'OS aggiornato!! (postate i vostri desktop)

Messaggioda Pajot » 18/03/2016, 1:45

Beh, non mi dispiacerebbe entrare in camera tua, per me che ho solo 19 anni sarebbe veramente un bel trip, Parrot lo uso su chiavetta quando ho pc altrui tra le mani, ho avuto anche la fortuna di poter chiedere direttamente consigli al ragazzo che ha dato il via al progetto, molto probabilmente non si ricorda di me, con tutte le persone che gli scrivono ogni giorno, ma io mi ricordo di lui, un ragazzo veramente bravo!
Avatar utente
Pajot
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/03/2016, 22:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron