Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Ambiente, inquinamento e surriscaldamento globale

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Ambiente, inquinamento e surriscaldamento globale

Messaggioda Sonme » 11/02/2016, 23:36

Apro questo topic che non ha nulla a che vedere coi sogni in Bar Da Morfeo, perchè sono seriamente preoccupato da ciò che vedo intorno a me ogni giorno. Si, sono l'ambientalista rompipalle, e non me ne vergogno.

Ma guardatevi intorno.. Maledizione, navighiamo nei rifiuti, l'effetto serra, quindi il surriscaldamento globale, precipitazioni imprevedibili, incendi per siccità... Cosa deve succedere affinchè tutti quanti aprano gli occhi.

C'è gente che si preoccupa, fa di tutto, ci sono associazioni, che si preoccupano di questo. Ma c'è un sacco di gente che proprio se ne sbatte le palle. E a me da un fastidio bestiale solo vedere una persona che butta a terra una sigaretta. Tanto che ultimamente lo faccio presente anche agli sconosciuti... E il più ti guardano male... Ma io mi chiedo.. Cosa vi costa buttarla in quel dannato cestino che avete neanche a due metri...?

Ci sono tante cose che si possono fare. Innanzi tutto non buttare a terra qualsiasi tipo di rifiuto. Basta poco. Fare seriamente la differenziata.
Ci sono associazioni che conducono campagne ambientalistiche, ci si può unire a loro (non ve li cito neanche..).

Io ho come l'impressione, che ci vorrà un disastro enorme, per metterci veramente all'erta. Sono sicuro al 99,9% che il petrolio verrà usato fino a che non avremo consumato l'ultima goccia (in giro si sente parlare di 50 anni, ma alcune recenti stime dicono che potrebbe durare anche di più.. mah)

Cinquanta anni sono anche gli anni che si danno ancora alla Calotta Polare Artica, che d'estate scomparirà completamente, per sparire poi anche d'inverno.. Se continuiamo di questo ritmo ovviamente.
Poi tutti quei fenomeni come gli uragani, che si stanno intensificando.. vogliamo parlarne?

Vi posto un video... Non mi interessa niente dei possibili, improbabili, strategici piani politici di Al Gor, ciò che mi interessa è l'ambiente, e di cose interessanti, Al Gor, ne dice:

https://www.youtube.com/watch?v=kP1dF8tegSQ

Ci tengo a sottolineare questa frase “L'era dei rinvii, delle mezze misure, degli espedienti ingannevolmente consolatori, dei ritardi è da considerarsi chiusa. Ora inizia il periodo delle azioni che producono delle conseguenze.” Winston Churchill

Un'altra cosa interessante:

https://www.youtube.com/watch?v=OUnq_e2mKE0

Sappiamo tutto ciò che bisogna sapere per essere in grado di risolvere definitivamente questo problema, e dovremo fare molte cose, non una soltanto... Abbiamo tutto ciò che serve eccetto forse la volontà politica...

Apriamo gli occhi ladies and gentleman
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti