Indice Principale Contatta lo Staff > Richiesta sviuppo app da dreamdeveloper

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Richiesta sviuppo app da dreamdeveloper

Messaggioda dixit » 19/03/2017, 19:10

Ciao raga,
vi presento la richiesta di dreamdeveloper, che mi ha inviato per pm.
Ditemi la vostra, altrimenti gli do il benestare ;)
@DayDreamer, @Alkimist, @Edivad, @admin, @Sonme,@Cenwyn

Richiesta Info

Inviato: oggi, 16:55
Da: dreamdeveloper
A: dixit
Ciao Dixit,

mi sono iscritto al portale adesso :)

stavo pensando di sviluppare un' applicazione android che faccia da "Diario dei sogni" con possibilità di avere notifiche per i reality check e alcuni grafici, volevo anche fare una piccola sezione interna all'app con le definizioni piu comuni e qualche tecnica base tipo wild/mild.

vorrei evitare di prendere materiale da wikipedia, o contattare dreamviews e simili e se mi danno l'ok tradurre, in italia abbiamo sogni lucidi.it e penso vada benissimo per lo scopo, mi chiedevo se fosse possibile prendere parti di materiale dal sito/wiki da inserire internamente all'app? ovviamente citerei sognilucidi.it sia nella descrizione dell'app sul play store sia alla fine di ogni articolo, magari dicendo che per approfondimenti tecnici sarebbe cosa buona e giusta visitare il sito, inoltre al momento del rilascio avevo pensato di aprire anche un post sul forum, non per fare becero spam, ma per avere critiche e suggerimenti da tutti voi.

prima di "prendere" dalla vostra wiki e prima (nel futuro) di aprire un topic che potrebbe essere interpretato come spam, volevo sapere se avevo il vostro benestare, la mia è solo una proposta che potrebbe portare anche utenza al sito nel caso vada bene :)

ho contattato te perchè mi sembri uno dei pochi admin/moderatori attivi, se devo scrivere a qualche altra persona, e hai una mail da fornirmi sono a disposizione.

se non fosse possibile ti ringrazio anticipatamente per aver letto questo papello!

Un saluto
a presto
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Richiesta sviuppo app da dreamdeveloper

Messaggioda Edivad » 19/03/2017, 19:37

L'app è gratuita? Se si nessun problema, anzi darà da un po' di visibilità al sito in un contesto positivo.

Se invece l'app è a pagamento non mi sembra così giusto utilizzare i 'nostri' materiali.

(Sospetto sia gratuita, ma specifico 'giusto per').
Ultima modifica di Edivad il 20/03/2017, 17:11, modificato 1 volta in totale.
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: Richiesta sviuppo app da dreamdeveloper

Messaggioda Sonme » 20/03/2017, 0:10

Concordo con Edi qui sopra.

Aggiungo che ci sarebbero alcune cose nella Wiki poco chiare, a cui bisognerebbe stare attenti, per esempio tutti gli utenti quando la leggono sono convinti che la DILD sia una tecnica. Ma questo è già un altro discorso.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Richiesta sviuppo app da dreamdeveloper

Messaggioda nuccia » 20/03/2017, 8:14

dixit ha scritto:Ciao raga,

stavo pensando di sviluppare un' applicazione android
a presto[/i]


scusa ma chi ha l'iphone cosa fa???
Avatar utente
nuccia
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/03/2017, 0:19
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Richiesta sviuppo app da dreamdeveloper

Messaggioda dreamdeveloper » 20/03/2017, 16:48

ieri avevo scritto a dixit perchè non ruscivo a rispondere qui, ma in realtà dovevo solo postare nella sezione di benvenuto : Hide :
riporto anche qui.

Edivad ha scritto:L'app è gratuita? Se si nessun problema, anzi darà da un po' di visibilità al sito in un contesto positivo.


si l'app sarà gratuita, penso che inserirò UNA pubblicità di base.
per capirci sto prevedendo che si vedrà al massimo (se disponibile, quindi potrebbe non vedersi sempre) una pubblicità per ogni volta che si utilizza l'app o comunque dopo una chiusura totale dell'app, piu un sistema per supportare lo sviluppatore (che nello specifico sarà un pulsante "supporta" da cliccare per vedere una pubblicità se disponibile, ovviamente se non si vuole cliccare si può ignorare).
l'inserimento della pubblicità seppur minimo mi servirà per coprire il costo dello store e per il tempo che andrò a sottrarre al mio lavoro "principale" per sviluppare e seguire l'avanzamento dell'app.



@Sonme:
"Aggiungo che ci sarebbero alcune cose nella Wiki poco chiare"

io ovviamente cercherò per quello che posso di "scremare" il materiale, recuperando le parti che ritengo più utili, ma se mi date l'ok, appena tiro fuori qualcosa di funzionante, potrei a chi è interessato fornire una versione beta, proprio per avere suggerimenti sull'aspetto prettamente teorico e perchè no suggerirmi qualche funzionalità utile.


@nuccia
"scusa ma chi ha l'iphone cosa fa???"

immagino ci sia dell'ironia ma non troppa : Mr green : rispondo seriamente, lo sviluppo per ios comprende dei costi in termini di hardware e costo annuale per la pubblicazione sullo store, che al momento non posso permettermi, in futuro si vedrà :)


per qualsiasi altro dubbio sono qui : Thumbup :
dreamdeveloper
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/03/2017, 17:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Richiesta sviuppo app da dreamdeveloper

Messaggioda dixit » 20/03/2017, 21:00

A maggioranza hai il benestare : greeting : Buon lavoro!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Richiesta sviuppo app da dreamdeveloper

Messaggioda Alkimist » 20/03/2017, 23:49

Gran bell'idea dreamdeveloper, son curioso di come sarà quando nascerà e quanto si migliorerà crescendo.
Te l'appoggio : Thumbup :
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: Richiesta sviuppo app da dreamdeveloper

Messaggioda dreamdeveloper » 26/03/2017, 19:32

Ciao a tutti mi rifaccio vivo :)

ho aperto la discussione sull'app : viewtopic.php?f=4&t=10494
dreamdeveloper
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/03/2017, 17:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


cron