Indice Principale Contatta lo Staff > Destino del Forum: Tragica fine all'orizzonte?

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Re: Destino del Forum: Tragica fine all'orizzonte?

Messaggioda DayDreamer » 25/11/2021, 18:16

Eccomi, eccomi, uno non può nemmeno appisolarsi un minutino... :?

Non vedo rischi che il sito scompaia all'improvviso perdendo tutto il suo tesoro onirico... Lord admin non ha mai dato il minimo segno di volerlo chiudere, cedere o dimenticare... anzi. E se le stelle si allineassero e decidesse diversamente, prima informerebbe sia me che che gli altri qui e su Fb.

Detto questo, mi piace molto l'idea di un backup disponibile per tutti da salvare e conservare sul pc per melanconia, dove non verrà mai più aperto. Approfondirò vedendo se c'è già qualche strumento di phpBB facile da usare oppure, probabilmente, finiremo tra le grinfie di HTTrack : WallBash :

Ogni tanto ripasso per vedere se è tutto ok e comunque per emergenze basta un pvt su Fb.

Quindi non abbiate timore altrimenti inducete incubi.

EDIT

Mi comunicano dalla regia che il forum gradirebbe anche uno o due mod freschi e pimpanti... chi è interessato a vendere l'anima agli Oneiroi?
(+1000 punti in caso di capacità informatiche su phpbb)

Molto papabili mi sembrano @Luke94 & @NeuroEngineer : Twisted :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Destino del Forum: Tragica fine all'orizzonte?

Messaggioda ipparcos » 25/11/2021, 18:46

DayDreamer ha scritto:Quindi non abbiate timore altrimenti inducete incubi.


Giubilo et magno gaudio le tue parole sovvengono! Possiamo pertanto inducere sogni lucidi lussuriosi et tranquilli pasciato che è salvo codesto forum onirico.

Pace et bene!
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Destino del Forum: Tragica fine all'orizzonte?

Messaggioda DayDreamer » 25/11/2021, 19:49

Complimenti per l'entusiasmo... allora, finchè dura... prima di tutto, se non hai notato il mio EDIT sopra, si vuole rinnovare il parco mod e te e Luke sembrate al momento i più adatti. Se poi siete interessati o meno ad aiutare il forum anche in questo modo, è un altro discorso, fatemi sapere.

Admins e mods da contattare... gli admin storici sono io e admin aka lordscaffard, che creò l'antenato di sognilucidi eoni fa, davvero avanti coi tempi, ma che non ha poi partecipato molto come utente e ai progetti di questa nuova versione, quindi permane come ombra mecenate ai confini della nostra coscienza.

Tutto dipende da cosa intendete per "ottimizzazioni e manovre" :o . Se si tratta di modifiche interne alla struttura del forum, tipo creare una sezione riservata a un progetto specifico aperto a tutti (tipo Oniria), allora basto io. Se è qualcosa di più ambizioso, ma sempre interno al sito, allora sentiremo anche l'opinione dei membri storici dello staff che ancora semipermeano questi lidi... Davidiust, Cenwin, dixit, Edivad... e [inserire qui le figure che ho scordato di citare e quelle più di rilievo degli ultimi anni]

Se si tratta di collaborazioni ufficiali con siti o enti esterni allora bisogna evocare e scomodare il mecenate per avere anche la sua benedizione.
Sottolineo, tanto per, che sognilucidi.it ha sempre offerto i suoi contenuti a tutti senza fini di lucro e con licenza Creative Commons 2.5. https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/

In ogni caso è necessario uno o più topic dove voi proponete e noi vegliardi con le mani dietro la schiena guardiamo i vostri cantieri e critichiamo ogni singola mossa. A tal scopo intanto vi aggiungo all'epico Dream Team, che ha la sua sezione dedicata a trame e intrighi, lontana da occhi indiscreti, se così preferite. EDIT VI ho messo Blu predefiniti, ma se preferite potete tornare scialbi e senza colore in qualunque momento e se lo fate non perdete l'iscrizione al DT. Potete modificarlo da qualche parte nel vostro pannello di controllo.

Con calma mi leggerò un po' dei tuoi sconfinati post e del tuo progetto... segnalami quelli più succosi se ci sono, così ottimizzo i tempi.

PS
Mi sembra di ricordare che per taggare qualcuno va usato il comando "tag" in alto quando si scrive il post. Se si scrive solo il nome preceduto dalla @, non gli arriva il msg di notifica.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Destino del Forum: Tragica fine all'orizzonte?

Messaggioda LuKe94 » 25/11/2021, 20:46

Innanzitutto ben tornato DayDreamer, non sai quanto siamo felici di rivederti : Yahooo :
Mi raccomando aspetta prima di assentarti un altro minuto :D

NeuroEngineer mi ha preceduto e ha già messo alla luce il succo del discorso.
Però volevo portarti all'attenzione della questione più importante: gli spam bot
A mio avviso il nemico numero uno dell'immagine e della buona permanenza nel forum.
Ho esaminato un po'il forum negli ultimi tempi, compreso l'afflusso di nuovi utenti negli anni, e la mia conclusione è quella sopra citata.
Se mi permetti vorrei dedicare un po' di tempo ai nostri amici bot : Twisted :
Magari ne parleremo in modo più approfondito nell'apposita sezione.
Essendo fuori casa fino a domani sera potrei essere lento nel rispondere, ma ci sono.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Destino del Forum: Tragica fine all'orizzonte?

Messaggioda DayDreamer » 25/11/2021, 21:15

Grazie! Ora che ci sono io, tutto andrà per il meglio, il forum fiorirà, tutti lucideranno ogni notte e le guerre e gli avvocati si estingueranno : CoolGun :

Per anni ci è bastata la domandina di iscrizione da completare, tipo abbiamo "chi fa da sè fa per...?" Bei tempi, senza e-crimini e viltà automatiche.
Poi abbiamo aggiunto l'obbligo del primo post in presentazioni per sbloccare il resto del forum, e questo ai bot non è piaciuto. Ma a quanto pare il nemico evolve...

Ho appena cambiato e impostato un captcha predefinito di phpBB: se ora provi a iscriverti ti chiede di copiare delle lettere semi 3D difficilotte... scommetto che ora farei più fatica io che i bot a iscrivermi.

Che dici, meglio ora? Forse le domandine potrebbero essere più sicure se le facciamo più difficili e italiche...

"Qual è la formula chimica del tempo?" : Twisted :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Destino del Forum: Tragica fine all'orizzonte?

Messaggioda LuKe94 » 25/11/2021, 21:23

Fantastico... super!
Finalmente ci saranno meno casini e si può pensare a tutto il resto, grazie Day!
Ora anche dixit avrà meno segnalazioni e dormirà sonni più tranquilli : Chessygrin :
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Destino del Forum: Tragica fine all'orizzonte?

Messaggioda dixit » 26/11/2021, 12:00

LuKe94 ha scritto:Fantastico... super!

Ora anche dixit avrà meno segnalazioni e dormirà sonni più tranquilli : Chessygrin :


Olè. : Cowboy :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Precedente

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti