Indice Principale Contatta lo Staff > Home del sito modificata: opinioni

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Re: Home del sito modificata: opinioni

Messaggioda LuKe94 » 21/12/2021, 22:40

Come già ti avevo anticipato ci sono diversi modi di vivere quel tipo di esperienza. È per lo più soggettiva.
Il tratto comune è l'impressione di stare fuori dal corpo.
Questa è l'unica certezza che abbiamo. Che poi sia solo uno stato mentale differente, o una parte dell'anima che va in un mondo influenzabile dalla mente, o altro...io non lo so dire.
Dico solo che è un esperienza onirica vissuta in modo molto diverso dal sogno lucido.
E la scienza non mi ha dato ancora nessuna spiegazione esaustiva a quello che viviamo io e tanti altri.
Il sogno premonitore è un'idea che si fa una persona di un determinato sogno dopo averlo fatto, non un'esperienza sensoriale al presente.

Un utente:
Assurdo, mi sono sentito staccare letteralmente da un guscio che era il mio corpo pur non volendo fare un OBE, le sensazioni erano completamente diverse da quelle nei sogni, ero come emozionato ed eccitato (...)

Risposta:
:/ che tristezza

Questo era "l'approccio scientifico" usato in passato nella sezione Parapsicologia. :lol:
Dogmatismo scientifico che equivale ad antiscientifico. Chiusura in se stessi, senza voglia di comprendere ciò che non si comprende ancora. Che sarebbe andato anche bene, se non sfociava nel cattivo gusto.
Possiamo anche tenere l'argomento Parapsicologia se volete, ma almeno datemi la possibilità di moderarla in futuro! ;)
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Home del sito modificata: opinioni

Messaggioda DayDreamer » 21/12/2021, 23:33

Ho avuto molte paralisi o semiparalisi del sonno che hanno in comune questo: ti ritrovi subito perfettamente consapevole.
Il corpo può essere pesante o del tutto bloccato. L'ambiente è identico alla realtà, nitido, luminoso. Inizi dal tuo letto e spesso ti trascini fuori a fatica.
A volte il movimento non ha ostacoli e allora ti ritrovi in un luogo spesso identico alla realtà che sembra più reale e solido della realtà stessa.
Questi li chiamo Veri Sogni Lucidi perchè sia la mente che il corpo onirico che l'ambiente sono perfettamente realistici e stabili.
La sensazione è diversa dagli altri lucidi perchè tutto sembra più solido, netto e luminoso. Quasi niente chiaroscuri nelle ombre.

Può essere questa la sensazione di cui parli? Immagino di no perchè non la definirei come una sensazione di sentirsi "fuori dal corpo" .
E allora non ho mai avuto OBE e quindi ammetto di non poter capire.

Però provocatoriamente aggiungo: una sensazione unica e diversa dal normale sogno lucido è quella che si prova quando si sta a lungo nel Void.
La percezione stessa del tuo corpo onirico cambia. Non dimenticherò mai la sensazione di essere una specie di manta o tappeto che scorre nel vuoto.
Però non vedo la necessità di creare una sezione apposita per le sensazioni provate saltando fuori dal sogno.
Credo che nei sogni lucidi tutto sia possibile, anche provare sensazioni nuove.

Il tratto comune è l'impressione di stare fuori dal corpo.
Invece in un normale sogno lucido l'impressione è quella di stare dentro al corpo? :D

Possiamo anche tenere l'argomento Parapsicologia se volete, ma almeno datemi la possibilità di moderarla in futuro! ;)
Su questo hai ragione al 1000%...
Ve lo dissi che in passato c'era la caccia alle streghe. Mai più, quindi inclusione e lotta alle barriere architettoniche.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Home del sito modificata: opinioni

Messaggioda LuKe94 » 22/12/2021, 0:12

Su questo hai ragione al 1000%...
Ve lo dissi che in passato c'era la caccia alle streghe. Mai più, quindi inclusione e lotta alle barriere architettoniche

Guarda, per me è top già così : Thumbup :
Più una micro modifica al diario dei sogni lucidi e andiamo a dormire tutti con la pace dei sensi. Ovviamente sentiamo cosa ne pensano gli altri.

Invece in un normale sogno lucido l'impressione è quella di stare dentro al corpo? :D

Ci faccio poco caso, come quando sono sveglio...sono troppo abituato a starci dentro :) ma quando ci penso ovviamente si.

Comunque sta volta ti proporrò io una task...se funziona potrebbe portare a risultati inaspettati.
Volevo tenerla per una task del mese, quindi credo te la manderò in MP domani.
Ormai sei anche tu un labo-member!
L'elemento 003 del laboratorio :!:
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Home del sito modificata: opinioni

Messaggioda DayDreamer » 22/12/2021, 0:26

El Psy Congroo
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Home del sito modificata: opinioni

Messaggioda olrac » 23/12/2021, 13:50

riguardo alle differenze tra obe e lucidi...non abbiamo parlato del sesso! :)
nei s.l. il sesso fondamentalmente è...simile alla realtà fisica. Tatto, gusto, olfatto, sensazioni molto materiali e concrete, emozionanti e verosimili per quello che conosciamo, e per la nostra esperienza diretta.
Nelle obe c'è però una possibilità interessante e curiosa: quando fai sesso con qualcuno, magari 'entità'(scusate il brutto termine) luminose, guide o bellissime donne, fate o sfere di luce (o uomini, ma a volte il sesso è celato o incerto in alcuni personaggi al punto di volersi solo unire indipendentemente da esso), la sensazione è quella di una FUSIONE TOTALE, una enorme ESPLOSIONE con scintille e sprazzi di energie che si disperdono dappertutto, un qualcosa di indescrivibile e orgasmatico (o orgasmico?..) che ti travolge e invece di ributtarti indietro alla Base ti fa stare bene e in completa armonia con te stesso.
Non è così banale...:)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Home del sito modificata: opinioni

Messaggioda LuKe94 » 12/01/2022, 23:25

Bene bene, mancherebbe solo un super hakka per piazzare il link ''Entra Nel Forum'' bello in vista. Ma per il momento ci accontentiamo così :D
Sarebbe da pensare a qualche articoletto nuovo, qualche idea?
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Home del sito modificata: opinioni

Messaggioda LuKe94 » 13/01/2022, 20:46

Volevo proportelo io ma temevo di essere troppo invasivo in ciò che scrivi.
Per me va bene : Thumbup :
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Home del sito modificata: opinioni

Messaggioda LuKe94 » 15/01/2022, 20:34

Direi di partire dagli articoli (come ci siamo organizzati) e poi passare a Mediateca. Per quella sezione avevo un'idea: apriamo un argomento sul forum dove gli utenti possono suggerire film/musiche/anime/serie/libri a tema onirico?

Sono d'accordo, partiamo in contemporanea con la ricerca di suggerimenti per la mediateca.

Chat, che è ok perché si resetta ad ogni "chattata" e funziona bene

Mancano i suoni che servono per notificare i nuovi messaggi e una scelta più varia di emoji.
Aspetto una risposta definitiva da DayDreamer su questo perché non è nelle mie possibilità fare queste modifiche.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Home del sito modificata: opinioni

Messaggioda LuKe94 » 23/01/2022, 19:19

Un lavoro fantastico direi :) Ora c'è solo da aggiungere quindi provvederò a fare la mia parte quando mi verranno sotto dei titoli appetibili.
A sinistra c'è quella nuova, a destra quella vecchia. @LuKe94 potresti cambiarla anche nel forum? Che me la ha modificata solo nella Home.
Ecco il link: https://cutewallpaper.org/24/moon-icon- ... -icons.png

Credo che vada oltre le mie possibilità modificare questa cosa...provo a vedere ma dubito.

Comunque, hai messo Ready Player One in mediateca. A questo punto mettiamo anche Sword Art Online?
Si parla sempre di stati di consapevolezza alterati, anche se è al limite del nostro campo. Forse ci sta, osiamo metterlo? : Biggrin :
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Precedente

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti