Indice Principale Contatta lo Staff > Proposta per raccogliere sogni con tasks comuni

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Proposta per raccogliere sogni con tasks comuni

Messaggioda Alrescha » 15/02/2022, 15:16

OK, abbiamo la sezione tasks comuni/tasks mensili
OK, abbiamo utenti che sono riusciti a fare queste tasks, alcuni anche molto prima o molto dopo che fossero proposte nella lista.

Ora la domanda è, siccome è impossibile andare alla ricerca di ogni singolo SL che tratti di una determinata task all'interno di ogni singolo diario, come fare per raccogliere tutti quei SL con tasks comuni?

Qui vi espongo la soluzione che ho trovato. Ho in mente di fare un argomento nella sezione "task ed eventi" in cui chiedere ad ogni singolo utente di leggere/guardare tutte le tasks postate fino ad oggi e se riconosce di averne realizzata qualcuna, di postare il link (o il sogno lucido intero) dentro il relativo topic della sezione.

Pensate che sia utile per raccogliere e paragonare sogni da differenti sognatori?
Preferite che sia copiato ed incollato il sogno lucido intero o solo il link che rimanda al sogno specifico del diario di ogni utente? (credo che la seconda opzione sia un po' più pulita, la prediligo, ma vorrei chiedere pareri).

Questa soluzione ha un limite: i vecchi utenti che non frequentano più e non più attivi potrebbero non rispondere, quindi sarà più difficile recuperare i loro sogni.

Avete altre idee per raggruppare questi sogni a task comune?
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Proposta per raccogliere sogni con tasks comuni

Messaggioda LuKe94 » 15/02/2022, 16:37

È molto difficile fare ordine dopo 14 anni di forum dato che molti utenti non risponderanno più per svariati motivi.
Il massimo che si può fare è chiedere agli utenti di dare un occhio all'elenco delle task e di linkare la pagina del diaro dove (e se) è stato scritto.
Vado leggermente off topic (ma sempre parlando di ordine) dicendo che avevo pensato di radunare tutti i sondaggi in un unico topic. Questo è decisamente più fattibile perché chiunque ne trovi uno fuori dalla lista potrebbe segnalarcelo e verrebbe aggiunto.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Proposta per raccogliere sogni con tasks comuni

Messaggioda LuKe94 » 15/02/2022, 18:14

È simile manca solo il link che porta al sogno in cui si ha completato la task, ma è una cosa che ha diversi problemi di realizzazione.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Proposta per raccogliere sogni con tasks comuni

Messaggioda Alrescha » 15/02/2022, 18:22

Non credo che sia così difficile copiare e incollare un link.
Questa lista è utile per vedere quali tasks sono state fatte e quali no individualmente, ma poi ritrovarle dentro ad un diario è un altro discorso.
Finché i sogni sono pochi, è semplice, ma quando cominciano ad essercene una ventina e doverteli leggere tutti per cercare quello di ogni utente in cui ha fatto la stessa task, diventa complicato.

Aggiungete i links ai sogni sotto ogni punto della lista che avete fatto e se il sogno non è scritto sul diario del forum, semplicemente segnalarlo come "non scritto"
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte


Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti