Indice Principale Contatta lo Staff > Sondaggio Cancellazioni - E' il momento di fare pulizia

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Re: Sondaggio Cancellazioni - E' il momento di fare pulizia

Messaggioda LucidFede » 29/08/2022, 20:52

Se posso inserirmi vorrei dire la mia. So che non vale molto ma vorrei dare anche la mia opinione. Capisco benissimo i pareri di DayDreamer e Luke e in parte li condivido, però è anche vero che non sono state considerate tante cose.
Innanzitutto mi pare che Neuro abbia precisato che il forum è ancora in aggiornamento e quindi le sezioni non penso siano definitive. Secondo, ha perso tempo a catalogare e pubblicare ogni sua modifica, la vera dittatura sarebbe stato prendere e partire senza aver avuto i permessi, senza aver ascoltato i pareri degli altri e senza rendere partecipi gli altri delle modifiche. Cose che non mi pare abbia fatto. Anzi, eravamo praticamente tutti d’accordo, ha chiesto prima di essere approvato.
Ha addirittura affermato che se qualcosa non piaceva bastava dirglielo. Poi gli era stato anche chiesto di cancellare interamente parti come pseudoscienza e lui non lo ha fatto. Con tutto ciò che ha fatto di buono (andiamo, si è letteralmente fatto il mazzo) in questi tempi un po’ di libertà gli andrebbe concessa, anche perché lo staff veramente attivo ormai mi pare di aver capito che si conti sulle dita di una mano.
Non dico che abbia fatto bene a correre così tanto e non voglio assolutamente difenderlo, però mi pareva giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare. Secondo me la vera cosa che vi ha impressionato così tanto è il cambiamento repentino difficile da accettare subito. Addirittura prendere un backup e ricominciare tutto daccapo solo perché non eravate lì ad approvare ogni singolo movimento mi sembra assurdo.
Posso capire se avesse cancellato roba importante o avesse reso il sito irriconoscibile ma non mi sembra il caso.

Comunque lasciatemi anche dire che è bello vedere che siete molto comprensivi l’uno con l’altro, ho visitato vari forum e ogni volta volavano insulti e sberle.
LucidFede
 

Re: Sondaggio Cancellazioni - E' il momento di fare pulizia

Messaggioda LuKe94 » 29/08/2022, 21:37

@LucidFede NeuroEngineer ha avuto i permessi appositamente per sistemare gli aggiornamenti riguardanti il sito. Quello che ha fatto però è andato ben oltre. Nella sezione Dream Team ti potresti perderti ore a leggere pareri e i contro pareri per fare modifiche di ogni tipo. Se esiste lo staff ci sarà anche un perché. O dal 2008 avevano lo svago di perdere tempo in discussioni senza ragione di esistere?

la vera dittatura sarebbe stato prendere e partire senza aver avuto i permessi, senza aver ascoltato i pareri degli altri e senza rendere partecipi gli altri delle modifiche. Cose che non mi pare abbia fatto. Anzi, eravamo praticamente tutti d’accordo

Tutti chi? Mi interessa perché a breve apriremo le porte dello staff a nuovi membri attivi che si prendano la responsabilità di quello che fanno. Nuovi onori e nuovi oneri : Love :

Posso capire se avesse cancellato roba importante o avesse reso il sito irriconoscibile ma non mi sembra il caso.

Sulle cancellazioni non so dirti perché non ho un' idea precisa nemmeno io di cosa abbia cancellato! Io vedo solo che siamo sotto i 100.000 post. Rifacciamo il concorso? Si accettano mazzette anticipate! :lol:
La pagina principale non solo è irriconoscibile ma non la trovo assolutamente nella giusta logica. E anche sulla terminologia si potrebbe dire qualcosa.
Non è una questione di abitudine Fede, altrimenti lasceremo tutto sempre com'è! E non mi sembra che sia stato fatto.
Il punto è che bisogna discuterne prima nel giusto contesto, non fare tutto in fretta e furia nel giro di qualche ora. Ci tengo a precisare che sono sempre state valutate le proposte di tutti nell'ultimo anno.
Comunque lasciatemi anche dire che è bello vedere che siete molto comprensivi l’uno con l’altro, ho visitato vari forum e ogni volta volavano insulti e sberle.

E ci mancherebbe altro! Noi siamo dei Signori e terremo alto il nome di questo forum : Thumbup :
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Sondaggio Cancellazioni - E' il momento di fare pulizia

Messaggioda Alrescha » 29/08/2022, 23:00

Scusate ma mi intrometto facendo l’avvocato del diavolo, come sempre.

@LuKe94, magari ti sei sentito escluso perché non eri presente ma io ho diecimila notificazioni di Neuro a testimonianza che mi ha coinvolta nella maggior parte delle sue decisioni, alcune prese anche chattando in tempo reale su discord ed a cui ho dato il mio contributo. Se c’è una cosa che ha fatto, è stata coinvolgere altri per sapere le loro opinioni. Le conversazioni che ha cancellato erano più che altro roba vecchia o messaggi che non avevano ricevuto risposta o senza alcuno sbocco. Ieri stavo cercando cose da segnalargli da poter considerare come cancellabili e lui l'ha fatto prima ancora che potessi inviare i links, segno che quello che era da cancellare era davvero piuttosto chiaro. E ripeto, fosse stato per me avrei completamente abbattuto certi argomenti e sezioni, cosa che ho puntualmente suggerito insieme ad @Arwen. Neuro è stato anche sin troppo moderato per certi versi.

@DayDreamer, ho tanto rispetto per te, sei qui da più tempo di me, ma mi dispiace dirtelo hai ragione, non puoi connetterti dopo un’assenza di anni ed anni senza aver apportato niente e chiedere che tutto sia com’era una volta. Hai ragionissimo. Gli admin e i moderatori che potevano modificare qualcosa del sito sono spariti da ere geologiche, il sito ed il forum erano letteralmente in abbandono e rovina e la prima cosa che ti sento dire è ‘si stava meglio quando si stava peggio ‘. Ma soprattutto con che modi. Mi dispiace ma no, non lo trovo affatto carino, né cortese, né corretto nei confronti di chi ha impiegato ore del suo tempo libero per cercare di migliorare quello che era in sfacelo perché chi di dovere se ne è lavato le mani.
Non si puó nemmeno pretendere che il forum resti come 10 anni fa perché la società va avanti, le persone e gli utenti sentono esigenze diverse, si hanno possibilità diverse. La nascita di una sezione o di un topic in più non è la fine del mondo. Inoltre ci si sta ancora lavorando, questo @LuKe94 vale anche per te. Non c'è niente di definitivo. Sono rimasta sorpresa anch'io oggi quando aprendo la "Home" ho trovato cose cambiate, ma sono consapevole che niente è stato deciso ed è definitivo. Se avete delle opnioni o dei suggerimenti, lo si fa a modo. Non c'è bisogno di essere sgarbati o piccati.

Il nostro obiettivo è educare e insegnare a sognare lucido... e filosofia, teoria, arte e cultura relativi ai lucidi sono già "mali" secondari e necessari

solo sentirti dire che sia un « male » necessario mi fa rabbrividire. E ti assicuro che non in bene. L’arte è la sola cosa che puó rappresentare un sogno e cosa vede il sognatore, la sola cosa al mondo che ti puó far capire cosa vede e sente un’altra persona. Davvero secondo te un sognatore lo riterrebbe un male ? Oniria cos’era ? Io non lo so…sentire certi discorsi, e poi venire da te, sono davvero senza parole.

Detto questo @NeuroEngineer, anch'io ho qualche opinione sulla nuova "Home". Trovo che Day abbia ragione sul fatto delle parentesi nei nomi e degli inglesisimi. Non sono fan neanche io e le parole tra parentesi non aggiungono nulla. Possiamo cercare di semplificare dove possiamo e magari proviamo a raccogliere delle parole chiave. Non so, invece di « Documenti & Materiale Condiviso » potremmo pensare ad un’alternativa come “Sezione artistica e Mediateca” e magari accorpare « microtales » a « l’angolo dello scrittore » in un titolo che abbia entrambi e fonderli. Dopotutto le storie sono scritte da scrittori e li trovo troppo simili per poter essere divisi.

Ci sono inoltre delle cose che personalmente modificherei e che forse è vero che lo renderebbe più simile alla versione precedente:
-lascerei giusto "Eventi" senza live online/reali
-Task e Concorsi lo farei scivolare in Onironautica (perché le Tasks le facciamo in Lucido ed i concorsi che facciamo sono spesso basati sui lucidi nei diari)
-Esplorare la mente, hanno ragione che è meglio tenerla in Dreamland (o piuttosto proporrei un altro titolo tipo Sonno e Sogni in generale. Dreamland forse non è proprio chiarissimo cosa si intenda)
-Diario dei sogni non lucidi

Ovviamente questi sono pareri miei personali, quindi ti direi di chiedere anche il parere degli altri cosi come hai sempre fatto.
Per il resto, se trovo links a topic inutili o simil che non hai già cancellato e che potrebbero rientrare nella categoria, ve li linkeró. Per me è proprio ora di cancellare l'inutile/inutilizzato
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Sondaggio Cancellazioni - E' il momento di fare pulizia

Messaggioda Alrescha » 29/08/2022, 23:11

Ah, @NeuroEngineer, aggiungo anche che cambierei Relax & Chill in qualcosa di più immediato come Off Topic o Argomenti da Salotto o bo....ma con Relax & Chill mi viene in mente qualcosa di...strano per non dire altro :roll:.
Quindi proporrei di considerare delle alternative lol
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Sondaggio Cancellazioni - E' il momento di fare pulizia

Messaggioda DayDreamer » 30/08/2022, 2:17

@Alrescha
Quando luke e neuro sono comparsi proponendosi di rivitalizzare il sito sono stato contentissimo e gli fornito rapidamente tutti gli strumenti necessari. E ho ringraziato molte volte neuro per il lavoro svolto sulla home, gli articoli e molto più dietro le quinte. Questo per dire che non voglio certo che il forum cristalizzi e muoia!

Ieri e oggi sia luke che un utente veterano preoccupato hanno chiesto la mia opinione, quindi sono passato a condividerla. Non mi è sembrato di essere scortese, nè sono venuto per dare ordini o bloccare nessuno... . Anzi, il mio intento mentre scrivevo era davvero quello di non rappresentare un ostacolo per il futuro del forum... ma a quanto pare ho fallito e per questo mi scuso.

Ho effettivamente criticato due cose:

- Il fare modifiche importanti al forum senza decidere insieme allo staff e agli utenti, come si è sempre fatto.
Luke non sapeva delle modifiche nè sapevamo che ne hai discusso con neuro su discord. Cosa che mi fa piacere.

- Le effettive modifiche alle sezioni che mi sono ritrovato davanti oggi.
Certamente il forum era in stato di abbandono, ma non penso che le sezioni, chiare e semplici e ben collaudate, avessero bisogno urgente di cambiamenti così radicali.
Non sono riuscito a comprenderne i vantaggi e ho cercato di spiegare perchè mi sembrava meglio prima. Accetto che sia in buona parte un limite personale dovuto ad anni di abitudine e poi assenza.

Il "male" necessario era una battuta infelice, un pensiero che non ho sviluppato e quindi è rimasto senza contesto. La teoria è un male nel senso che sognare lucido è veramente difficile per la maggioranza delle persone, direi per mancanza di pazienza, forza di volontà e conoscenza delle pratiche corrette, quindi ho visto molti aspiranti sognatori ripiegare inconsciamente su teoria, filosofia e arte per soddisfare il desiderio mancato, e lì investono tutte le loro energie psichiche. Non gliene restano per lucidare e quindi non hanno motivi per rimanere sul forum. Restano e tornano sopratutto i rari sognatori naturali. Quindi volevo suggerire di contrastare questo effetto spronando sempre più verso la pratica con progetti tipo Oniria, che in fondo altro non era che una scusa per far usare diario, reflection-intention e MILD. Pensiero contorto e anche off-topic, è tardi, chiedo venia. : Love :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Sondaggio Cancellazioni - E' il momento di fare pulizia

Messaggioda LuKe94 » 30/08/2022, 5:00

@LuKe94, magari ti sei sentito escluso perché non eri presente ma io ho diecimila notificazioni di Neuro a testimonianza che mi ha coinvolta nella maggior parte delle sue decisioni, alcune prese anche chattando in tempo reale su discord ed a cui ho dato il mio contributo. Se c’è una cosa che ha fatto, è stata coinvolgere altri per sapere le loro opinioni. Le conversazioni che ha cancellato erano più che altro roba vecchia o messaggi che non avevano ricevuto risposta o senza alcuno sbocco. Ieri stavo cercando cose da segnalargli da poter considerare come cancellabili e lui l'ha fatto prima ancora che potessi inviare i links, segno che quello che era da cancellare era davvero piuttosto chiaro. E ripeto, fosse stato per me avrei completamente abbattuto certi argomenti e sezioni, cosa che ho puntualmente suggerito insieme ad @Arwen. Neuro è stato anche sin troppo moderato per certi versi.

Non è che mi sono sentito escluso, io sono stato escluso. Che è ben diversa la cosa!
E non mi sembra di aver mai fatto altrettanto con voi Alrescha, ne con te ne con gli altri.
NeuroEngineer almeno ha avuto il buon senso di non cancellare l'intera sezione pseudoscienza. Sezione che per quanto possa non piacerti è lo spazio dove si discute anche di ciò che è inerente alle out of body experience e a innumerevoli collegamenti con i sogni. Esperienze che anche Neuro è riuscito a ottenere, e che avrà associato a una mossa di scarsa onestà intellettuale e di contro interesse scientifico. Per cose come queste sono riconoscente a Neuro ci tengo sottolinearlo, il danno poteva essere molto più grande. Per forza di cose il nome pseudoscienza è poco gradevole! Ma per lo meno c'è lo spazio anche per le obe, stato alterato di coscienza nel sonno con ancora molti punti oscuri. Per te non vuol dire nulla ma per molti altri iscritti a questo forum si. E ho promesso ad alcune di queste persone che ci sarebbe stato un minimo di accettazione per questi argomenti. Se non fosse che l'altro giorno nel giro di qualche ora stava per sparire l'intera sezione, con una leggerezza che non si era mai vista, e casualmente quando non c'ero. Non so che vi è preso, ma non è cancellando le cose scomode che otterrete qualcosa di nuovo. Rifletterci, e se poi la maggioranza dello staff la penserà così allora non resterà che toglierla. Ne io ne DayDreamer vogliamo forzare le cose e far rimanere tutto com'è.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Sondaggio Cancellazioni - E' il momento di fare pulizia

Messaggioda Alrescha » 30/08/2022, 10:19

Nessuno è stato escluso, ho sempre visto Neuro taggare tutti gli utenti attivi compresi Arwen, Sal, Edivad, LucidFede e sicuramente anche te, per chiedere pareri ed abbiamo parlato di possibili cambiamenti con tutta la calma del mondo.
Ripeto poi, non c'è niente di definitivo, nessuno ha mai vietato nulla e se c'è qualcosa che pensi vada cambiato, se ne discute, non vedo il problema. Siamo qui per questo.

Non sono mai stata contro OBE e Vaiggi Astrali, né contro il parlare di sogni premonitori, condivisi, esperienze di morte in sogno e tutto il resto. Ma bisogna fare una distinzione perché se si fanno sezioni nominate « Parapsicologia » e « Pseudoscienza », sono fuorvianti e talmente generali che dentro ci includono una serie di robacce che non hanno niente a che vedere con quello di cui trattiamo. Quindi si, per me sono cose da chiudere o da rinominare, ma nessuno si sognerebbe mai di eliminare sezioni intere senza prima averne discusso in dettaglio perché non sono cambiamenti da niente, su questo puoi stare tranquillo.

Personalmente farei una sezione e come sottosezioni da mettere :
-OBE e Viaggi Astrali
-Sogni premonitori-esperienze di premorte in sogno-sogni condivisi ecc.
Ma se mi nomini le sezioni come « Pseudoscienza » e « Parapsicologia », ti ritrovi inevitabilmente ad avere utenti che ti aprono topics dove ti chiedono come si usa la tavoletta Ouija ed altra roba simile, ne ho visti diversi cosi. Ed è principalmente per questo che a me certe sezioni non piacciono affatto. Non certo perché si parla di OBE e viaggi astrali

Ma questa è ovviamente la mia opinione, un parere personale, se ci sono proposte migliori o per la maggioranza va bene tutto cosi com'è, me ne faccio una ragione e amen.

Capisco poi che ti ha fatto strano vedere il numero di messaggi totali che è sceso. Quello che Neuro ha fatto è stato eliminare messaggi che contenevano links corrotti (ne volevo segnalare alcuni ma lui ha agito prima cancellandoli proprio mentre io ero dentro e copiavo il link per segnarlmelo da qualche parte) o cose risolte o che non servivano più, come chi cercava le mascherie remdreamer in vendita ed a cui nessuno aveva risposto. Cose superflue in generale.

Sono sicura che Neuro non voleva metterti da parte, e dispiace anche a me che tu ti sia sentito escluso perché da parte mia al contrario mi sono sentita molto coinvolta in questi cambiamenti ed ho visto lo sforzo che ha fatto chiedendo i pareri di altre persone, non solo il mio. Mi prendo una parte di responsabilità per quello che ha fatto, ed accusarlo di non discutere con gli altri prendendo iniziativa come se fosse un dittatore mi è sembrato un po' esagerato in questo caso. Soprattutto quando tutto è ancora in corso d'opera : Thumbup :

Dai, Neuro si è scusato, e mi scuso anche io se ho suggerito cambiamenti quando tu eri via. Ti offriamo una birra onirica e se c'è qualcosa da migliorare, si migliora con tutta la pazienza del mondo : Beer :
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Sondaggio Cancellazioni - E' il momento di fare pulizia

Messaggioda DayDreamer » 30/08/2022, 11:16

Solo una precisazione: le sezioni erano:
- Parapsicologia Onirica, per tutti i fenomeni paranormali avvenuti dormendo: obe, astrale, nde, condivisi, etc
- Pseudoscienza, per tutti i fenomeni paranormali da svegli, come la tavola ouija che citi

La categorizzazione dovrebbe essere totalmente oggettiva. Per esempio funziona distinguere opere create da noi / non create da noi. Una simile sezione forse non sarà giustificato ad esistere a causa della piccola quantità di post presenti, ma questo è un altro discorso.

La tua proposta potrebbe creare problemi perchè suddivide in base a opinioni personali: moltissimi pensano che premonitori, nde e condivisi avvengano perchè si viaggia e ci si incontra con il corpo astrale.
Questa è la teoria, diciamo, ufficiale, che condivido anche io per la logica del sistema. L'unica divisione oggettiva possibile sarebbe discussione teoriche / esperienze-diari, ma ci siamo già passati e non funzionò perchè la distinzione obe & astrale / sogni lucidi è, di nuovo arbitraria. Quindi abbiamo risolto accorpando tutta la pratica notturna nei diari dei sogni lucidi, a prescindere da come uno la interpreta, e parapsicologia onirica per la teoria, discussioni e domande.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Sondaggio Cancellazioni - E' il momento di fare pulizia

Messaggioda DayDreamer » 30/08/2022, 12:36

Bellissima risposta, @neuro, sembra quello che avrei potuto rispondere a me stesso per calmare gli animi se fossi stato al tuo posto e avessi più bravura e pazienza con le parole.

Mentre leggevo ho realizzato una cosa tanto profonda quanto stupida: non sono le modifiche effettuate il problema di fondo per me. Come sottolinei giustamente te, si cambiano in un attimo se c'è una ragione valida.

E' stato il metodo opposto al mio, ovvero farle in modo temporaneo e tutte insieme direttamente sul forum stesso. Ho spesso usato un doc per preparare e testare la posizione di nuove sezioni e le loro descrizioni. I primi tempi usando carta e penna :o E poi le applicavo nelle ore meno frequentate per diminuire al minimo il disagio agli utenti. Aveva senso i primi anni quando c'era molto spesso una decina di utenti o anche più connessi allo stesso tempo. Quindi ogni modifica è sempre apparsa sul forum nel suo formato completo e definitivo. E una alla volta. Ho continuato così anche quando il forum si è spopolato nel tempo, e per questa abitudine non mi ha proprio sfiorato la mente che fosse possibile adesso procedere con il tuo stile, quindi ho preso e valutato il tutto come definitivo. L'emozione ha preso il sopravvento perchè ogni minuscola parte del forum ha una storia nascosta dietro e l'impressione, errata e esagerata, è stata che si stesse abbandonando il passato per ricominciare da zero. E' andata così... quindi ho cercato di spiegare il razionale dietro tutto quello che ho visto cambiato. Ma le sfumature e i toni in questi casi sfuggono... nessuna fallacia ad personam se percepita è stata intenzionale. Sono contento che questo è stato chiarito.

Mi spiace anche dell'incomprensione con luke e spero si risolva nel modo migliore, perchè mi sembrate opposti e quindi insieme perfetti per gestire ogni sfaccettatura. Non credo in obe e astrale ma l'accettazione dell'argomento mi sta a cuore in quanto il mio interesse per i sogni è iniziato con Buhlman, quindi le tue parole mi confortano. Anzi espanderei sul forum l'argomento sotto la gestione attenta e gentile di luke perchè è pieno di persone là fuori che in buona fede cercano di capire cosa le accade e spesso ricevono solo risposte insensate e dannose dalla religione o da siti terribili e sempre ultrapopolosi. Ricordate xmx? Però una critica seria te la faccio: cancellare i topic con le piramidi laser e simili? Erano veri gioielli! Meravigliosi nella loro ridicola assurdità e forse proprio per questo utili a dare, a chi ha una credenza assurda simile ma un po' più debole, una scossa rivelatrice attraverso una grassa risata. :D

Peace & Dreams : Love :

PSs
- Il tuo nick è creativo ed efficace, meglio certo dei vari "daydreamer123". Inoltre non è lungo come un neuropost quindi è perfetto.
- Il numero di msg pvt in origine era 50, che si riempì subito. Lo alzai a 75, e si riempì subito. Mi ripromisi di smettere di alzarlo se nessuno lo avesse richiesto, così, forse, avremmo imparato un po' ad essere ordinati. : Hide :
- Il mio "rinfacciare a scopo di difesa il grazie alle tue migliorie" non era rivolto a te! Ho "rinfacciato" il mio appoggiare e ringraziare te e luke per difendermi dall'insinuazione che non voglio che il forum cambi e rinasca.
- Il suono della chat è essenziale perchè permetteva di incontrarsi nei periodi spopolati. Uno entrava, restava lì e intanto faceva altro al pc. Magari dopo un'ora entrava un altro e il suono richiamava il primo alla chat. E nascevano discussioni. Ora non è più possibile: se non vieni notificato dal suono, quasi sempre l'incontro non avviene e le persone entrano e escono, si sovrappongono e si chiamano senza che entrambi siano presenti contemporaneamente.
- Quando ho suggerito il backup mi riferivo solo all'usarlo per recuperare posizioni e testi delle sezioni passate. Non certo per annullare le tante modifiche tecniche e perdere anche i nuovi post! Mi sono espresso male, tanto per cambiare...
- Ringrazio profondamente neuro per il non aver bisogno di essere ringraziato!
- Birra onirica per tutti, ma condita da polvere di stelle, prodotta grattuggiando i migliori funghetti sciamanici. E poi tutti in cerchio a vivere un trip eterno condiviso, mentre neuro suona i bonghi e luke decanta verità mai rivelate.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Sondaggio Cancellazioni - E' il momento di fare pulizia

Messaggioda LuKe94 » 30/08/2022, 14:14

:lol:
Ok chiarimenti necessari fatti! Non c'è altro da dire anche perché sono stanco di leggere papiri egizi : Cowboy :

Neuro è perdonato per il momento pazzerello.
Ora sistemiamo le cose e vediamo che si può fare di nuovo e cosa c'è da ripristinare.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti