Indice Principale Contatta lo Staff > Rewind fine anno 2022

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Rewind fine anno 2022

Messaggioda DayDreamer » 04/12/2022, 15:03

* Aggiornamento: Messaggio iniziale mancante di Neuroengineer*

Ma che bello questo Rewind :cool:

-) Digitando su Google semplicemente "sogni lucidi", siamo il risultato numero 4!!! :o
Fantastico... e invece sai cosa non lo è? Una riflessione che feci con Luke tempo fa.
Io ci rimasi scioccato, lui no, e ora la ripropongo qui: siamo la community sui sogni lucidi più attiva al mondo! :o
Poco tempo fa ero ripassato su dreamviews e realizzato che sono molto meno attivi di noi. Quindi mi son messo a cercare community più grandi e attive di noi su FB e discord ma non ne ho trovate.
Ci sono rimasto... male? Ok che i sogni lucidi non interessano alla stragrande maggioranza, a parte quando esce un nuovo film del dottor Strano. Però...
Potrei sbagliarmi, anzi lo spero. Confutatemi, pls.

e tana dello staff, ma quelle non devono venir fuori, vero DayDreamer?

Nemmeno ricordo cosa contiene, quindi è sicuramente rimozione inconscia di materiale estremamente compromettente. Quindi no, non apriamo il (vaso di) Pandora nemmeno a Natale!

-) E' stato effettuato per la prima volta un Backup completo di tutto il Forum, che non sarà mai più in pericolo.

A onor del vero qualche backup ogni X mesi l'ho fatto, quindi... male ma non malissimo :lol:

La Home (WordPress) e soprattutto il Forum sono definitivamente liberi dai BOT!

Addio folle oceaniche, addio falso successo... e chissà a quanti BOT col potenziale di diventare autocoscienti sono state tarpate le ali della libertà :(

E' l'ignoto a trascinare la scienza, non viceversa; e lo dico contro il mio stesso interesse da scienziato, perché è una verità assoluta.

Assolutamente vero... la scienza è semplicemente il modo migliore di approcciarsi all'infinito e magico mistero dell'esistenza.

A bad daydreamer with coffee is better than a good daydreamer without it.
Verissimo : Beer :

Avete suggerimenti per rendere il sito un posto migliore?

Si, meno neuropost per il prossimo an... ah no, questo non posso suggerirlo.
Ok, scherzi a parte, ho un suggerimento serio: un abstract/TLDR di max 300 parole obbligatorio all'inizio di ogni neuropost.

Ora scusatemi ma devo andare a sostituire la mia sorpresa di Natale trash con una copia di questo post.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: [REWIND DI FINE ANNO] - SogniLucidi.it

Messaggioda LuKe94 » 05/12/2022, 16:52

Che bello sapere che il nostro gioco di squadra ha sistemato le cose :D
Questo sito diffonde una maggiore consapevolezza delle nostre potenzialità. Senza questo forum e le poche comunità online resterebbero solo i libri... indispensabili per approfondire ma privi di confronto e socialità.

PS: e ovviamente esiste anche la rara possibilità di conoscere onironauti dal vivo, anche naturali inconsapevoli ;)
A proposito @Neuroengineer ho conosciuto una ragazza che supera perfino le tue capacità di lucidare, ed era convinta che tutti sognassero cosi...vi rendete conto?
Come può essere normale tutto questo? I mezzi di comunicazione ci sono, ma ancora oggi se non hai la fortuna di trovare qualcuno che te lo dice passi tutta la vita con una capacità enorme mai sfruttata a pieno.
Se nessuno vuole far raggiungere le informazioni a queste persone dobbiamo fare noi la nostra parte
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: [REWIND DI FINE ANNO] - SogniLucidi.it

Messaggioda DayDreamer » 05/12/2022, 20:51

:?: A onor del vero dell'onor del vero, gli unici che abbia trovato erano risalenti a una decina di anni fa ed erano incompleti (non era inclusa la Home di sognilucidi.it e le varie sottosezioni).
Ma comunque ti ringrazio (sinceramente) per gli X mesi : Love :

Non appare perchè ho sempre scaricato il backup sul mio pc e copia su hard disk esterno, secondo la filosofia da vecchio nerd di non mettere mai tutte le uova nello stesso paniere, ovvero lo spazio online del forum.
L'ultimo backup che ho è di fine dicembre 2021, poi a marzo (?) siete arrivati voi quindi nel caso peggiore avremmo perso solo 3 mesi. Però hai ragione: il backup online è stato trascurato.
Quindi confermo: male ma non malissimo : Razz :

Ma sai che non è una cattiva idea? :idea: Farò di più: mi installo Twitter così mi alleno a rientrare nei limiti.
Prenderò in seria considerazione la tua proposta.

Apprezzo che hai preso seriamente la mia proposta semi-ironica!
Oppure, variante, potresti colorare di verde le parti facoltative dei neuropost. O ancora dividerli in due parti: la prima importante, la seconda di approfondimento.
O ancora meglio, come dici te: migliorare un poco nell'arte del minimalismo essenziale, così facendo ci guadagni anche te in tempo da spendere per servire sognilucidi in modo più efficiente.
Così facendo gli utenti più pigri e indisciplinati, cioè io, sarebbero invogliati a partecipare di più anche alle discussioni serie!
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte


Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti