Indice Progetti della Community Eventi e concorsi > 11 Maggio, festa dei sogni lucidi!

Iniziative di questa community e incontri online mensili organizzati sulla chat del forum o su piattaforme esterne.

11 Maggio, festa dei sogni lucidi!

Messaggioda SandStorm » 11/05/2012, 22:52

Oggi (che io sappia) 6 persone del forum hanno sognato lucido! :shock:

Sandstorm
Dixit
Tuttoonulla
Vinnie
Lucky144
Davidiust

Quindi per commemorare l'evento volevo proporre di far diventare l'11 maggio [slpc]la giornata dedicata ai sogni lucidi![/slpc] : Mr green :

Ciò comporta che ogni anno, se possibile, l'11 maggio ogni onironauta che si rispetti dovrà rimanere a casa per dedicarla a cercare di sognare lucido! : Mr green : Che ne dite?
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: 11 Maggio, festa dei sogni lucidi!

Messaggioda davidiust » 11/05/2012, 23:00

bella come idea... sul rimanere a casa non so se chi lavora può permetterselo tanto facilmente, ma tentare non costa nulla :)
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: 11 Maggio, festa dei sogni lucidi!

Messaggioda SandStorm » 11/05/2012, 23:24

davidiust ha scritto:bella come idea... sul rimanere a casa non so se chi lavora può permetterselo tanto facilmente, ma tentare non costa nulla :)


Beh tanto così per tentare di lucidare in più gente possibile almeno una volta all'anno, credo che per ora questo sia il record!
: Mr green :

Ovviamente non si è costretti a rimanere a casa!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: 11 Maggio, festa dei sogni lucidi!

Messaggioda Lucky144 » 12/05/2012, 5:31

SandStorm ha scritto:
davidiust ha scritto:bella come idea... sul rimanere a casa non so se chi lavora può permetterselo tanto facilmente, ma tentare non costa nulla :)


Beh tanto così per tentare di lucidare in più gente possibile almeno una volta all'anno, credo che per ora questo sia il record!
: Mr green :

Ovviamente non si è costretti a rimanere a casa!


Io non ho lucidato ieri, però la cosa mi sembra interessante. Solo che oltre a una data ufficiale annuale penso potrebbe essere utile anche una ricorrenza chessò mensile ? Tipo il giorno di paga. Una volta al mese facciamo tutti assieme qualcosa che impregni bene la mente sull'argomento sogni lucidi. Non so ancora cosa ma l'obbiettivo sarebbe di stimolare tutti interagendo in qualche maniera insolita. Inventatevi un gioco, io è da un po che ci penso. Ho pensato che il cervello recepisce le cose diversamente a seconda della provenienza. Esempio se io penso "stanotte faccio un sogno lucido" è diverso dal se io leggo la stessa frase scritta da un altro, è diverso se invece un altro me la dice a voce "stanotte fai un sogno lucido", ancora è diversa se la scrivi tu.
Metti che un bel giorno apri la cassetta della posta (quella vera) e trovi una busta anonima con dentro scritto "Benvenuto nel mondo dei sognatori lucidi" che effetto ti farebbe ? :lol:
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: 11 Maggio, festa dei sogni lucidi!

Messaggioda dixit » 12/05/2012, 10:55

SandStorm ha scritto:Oggi (che io sappia) 6 persone del forum hanno sognato lucido! :shock:

Sandstorm
Dixit
Tuttoonulla
Vinnie
Lucky144
Davidiust

Quindi per commemorare l'evento volevo proporre di far diventare l'11 maggio [slpc]la giornata dedicata ai sogni lucidi![/slpc] : Mr green :

Ciò comporta che ogni anno, se possibile, l'11 maggio ogni onironauta che si rispetti dovrà rimanere a casa per dedicarla a cercare di sognare lucido! : Mr green : Che ne dite?

La istituzionalizziamo? :D Però voglio stare anche a casa dal lavoro per farmi un pisolino pomeridiano! eheheh
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: 11 Maggio, festa dei sogni lucidi!

Messaggioda Searig » 18/06/2015, 14:44

...Non so se può essere attinente... Ma io il primo lucido (a parte esperienze spontanee d'infanzia) da quando ho cominciato a interessarmi all'argomento l'ho fatto il 12 maggio! Non è proprio sincrono con gli altri ma siamo lì! : Chessygrin :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Eventi e concorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti