Indice Generale Il gruppo Wiki > Come procedere?

Sezione riservata allo sviluppo del portale Wiki e all'organizzazione dei membri del gruppo dedicato. Idee, correzioni e proposte di collaborazione.

Come procedere?

Messaggioda Fabio » 04/04/2008, 18:41

Mi sembra molto interessante il progetto di una Wiki per i sogni lucidi...Ma come procedere? Non mi è molto chiaro chi dovrebbe fare il primo passo : Mr green : ! Si potrebbe magari utilizzare Wikka Wiki come motore base (http://wikkawiki.org/HomePage) ? Intanto su internet ho trovato un sito che ha realizzato questo stesso intento in inglese!
Ecco qua:
http://www.lucidipedia.com/misc/index.php
Potremmo prenderlo come spunto, no?
Immagine

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :
Fabio

Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Come procedere?

Messaggioda DayDreamer » 05/04/2008, 8:26

Probabilmente useremo Mediawiki, so che è già caricato sul database: http://www.sognilucidi.it/mediawiki. E inoltre il wiki inglese avevamo già pensato di prenderlo come spunto, se non tradurlo ;)
Ma come procedere? Non mi è molto chiaro chi dovrebbe fare il primo passo : Mr green : !
Bella domanda! Il primo passo tocca al nostro admin fondatore, che ha accesso al database e deve renderci il wiki operativo e pronto ad accogliere i nostri testi... purtroppo si fa vivo di rado sul forum...

Farò il possibile per contattarlo : Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
DayDreamer
Autore wiki

Ha  fatto 'Mi piace': 166 volte
'Mi piace' ricevuti:: 370 volte

Messaggioda Fabio » 05/04/2008, 11:58

Ottimo verrà troppo bello allora! Pensavo che ancora non ci fosse nulla ma avete le idee ben chiare : Chessygrin :
Allora speriamo che possa partire presto!
Immagine

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :
Fabio

Messaggioda MilenaOne » 01/07/2008, 14:33

DayDreamer ha scritto:Probabilmente useremo Mediawiki, so che è già caricato sul database: http://www.sognilucidi.it/mediawiki. E inoltre il wiki inglese avevamo già pensato di prenderlo come spunto, se non tradurlo ;)
Ma come procedere? Non mi è molto chiaro chi dovrebbe fare il primo passo : Mr green : !
Bella domanda! Il primo passo tocca al nostro admin fondatore, che ha accesso al database e deve renderci il wiki operativo e pronto ad accogliere i nostri testi... purtroppo si fa vivo di rado sul forum...

Farò il possibile per contattarlo : Thumbup :

A quanto pare l'Admin fondatore non si fa vivo molto spesso... però non sarebbe male portare avanti il progetto wiki, sollecitiamolo! : Razz :
Io intanto mi propongo per collaborare, sia che si decida di fare ex novo sia per l'eventuale traduzione : Queen :
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
MilenaOne

'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Messaggioda DayDreamer » 02/07/2008, 9:00

Proverò a sollecitarlo ancora... ...
Intanto ti aggiungo ai wikipediani... grazie della disponibilità, spero che potrò abusarne presto! :P
sia che si decida di fare ex novo sia per l'eventuale traduzione : Queen :
Pensavo ad una via di mezzo che prenda il meglio da entrambe le possibilità! ;)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
DayDreamer
Autore wiki

Messaggioda MilenaOne » 02/07/2008, 13:21

DayDreamer ha scritto:Proverò a sollecitarlo ancora... ...
Intanto ti aggiungo ai wikipediani... grazie della disponibilità, spero che potrò abusarne presto! :P
sia che si decida di fare ex novo sia per l'eventuale traduzione : Queen :
Pensavo ad una via di mezzo che prenda il meglio da entrambe le possibilità! ;)

Concordo sulla via di mezzo... aspettiamo l'Admin : Wink :
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
MilenaOne

'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Messaggioda Luca » 03/07/2008, 12:20

Interessantissimo, speriamo che il tutto possa essere realizzato!!! : Chessygrin :

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca

Messaggioda NebulaWa » 03/07/2008, 12:42

speriamo, altrimenti si può fare un collegamento su un sito :?:
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
NebulaWa

Ha  fatto 'Mi piace': 37 volte
'Mi piace' ricevuti:: 116 volte

Messaggioda DayDreamer » 03/07/2008, 14:02

NebulaWa ha scritto:speriamo, altrimenti si può fare un collegamento su un sito :?:
Ci avevo pensato, trovare uno spazio gratuito decente dove mettere il wiki... ma mi sembra una cosa, come dire, triste, visto che lo spazio di qualità c'è, ed era stato Paolo stesso a proporre il wiki...
IMHO

DayDreamer
Autore wiki

Messaggioda admin » 04/07/2008, 19:12

scusate la mia assenza: troppe cose a cui star dietro (la mia società, il bambino, la casa, le tante passioni...).

comunque ho deciso: darò a Flavio accesso all'intero dominio così può intervenire come meglio crede (con le opportune cautele, ovviamente).

fatemi comunque sapere come procede!
Bye bye e sogni d'oro,
Lord Scaffard (Amministatore di www.sognilucidi.it)
admin

'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Prossimo

Torna a Il gruppo Wiki