Oggi è 07/09/2010, 4:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come procedere?
MessaggioInviato: 04/04/2008, 18:41 
Non connesso

Mi sembra molto interessante il progetto di una Wiki per i sogni lucidi...Ma come procedere? Non mi è molto chiaro chi dovrebbe fare il primo passo : Mr green : ! Si potrebbe magari utilizzare Wikka Wiki come motore base (http://wikkawiki.org/HomePage) ? Intanto su internet ho trovato un sito che ha realizzato questo stesso intento in inglese!
Ecco qua:
http://www.lucidipedia.com/misc/index.php
Potremmo prenderlo come spunto, no?

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:
combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come procedere?
MessaggioInviato: 05/04/2008, 8:26 
Non connesso
Amministratore

Probabilmente useremo Mediawiki, so che è già caricato sul database: http://www.sognilucidi.it/mediawiki. E inoltre il wiki inglese avevamo già pensato di prenderlo come spunto, se non tradurlo ;)
Cita:
Ma come procedere? Non mi è molto chiaro chi dovrebbe fare il primo passo : Mr green : !
Bella domanda! Il primo passo tocca al nostro admin fondatore, che ha accesso al database e deve renderci il wiki operativo e pronto ad accogliere i nostri testi... purtroppo si fa vivo di rado sul forum...

Farò il possibile per contattarlo : Thumbup :

La distinzione tra fantasia e realtà è essa stessa una fantasia creata dall'uomo. La vita inizia quando per la prima volta fai distinzione fra te stesso e gli altri. Da quel momento, il mondo diventa un palcoscenico per la storia in cui tu sei il protagonista. Tutti quanti vivono in una fantasia in cui sono i protagonisti. Ma il mondo non ti considera affatto un protagonista. Che paradosso! Ognuno trascorre la vita intera tormentato da questa antinomia. C'è un solo modo per uscire da questo inferno. Porsi in una posizione che non sia nè quella del protagonista nè di un personaggio minore. Sarebbe a dire... l'Autore.

"Puoi cessare di narrare storie?"

(Tratto da: "Kino No Tabi" ep. 9)

---

Quando non respiri più, ridi

Profilo  

MessaggioInviato: 05/04/2008, 11:58 
Non connesso

Ottimo verrà troppo bello allora! Pensavo che ancora non ci fosse nulla ma avete le idee ben chiare : Chessygrin :
Allora speriamo che possa partire presto!

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:
combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :

Profilo  

MessaggioInviato: 01/07/2008, 14:33 
Non connesso
Autore wiki

DayDreamer ha scritto:
Probabilmente useremo Mediawiki, so che è già caricato sul database: http://www.sognilucidi.it/mediawiki. E inoltre il wiki inglese avevamo già pensato di prenderlo come spunto, se non tradurlo ;)
Cita:
Ma come procedere? Non mi è molto chiaro chi dovrebbe fare il primo passo : Mr green : !
Bella domanda! Il primo passo tocca al nostro admin fondatore, che ha accesso al database e deve renderci il wiki operativo e pronto ad accogliere i nostri testi... purtroppo si fa vivo di rado sul forum...

Farò il possibile per contattarlo : Thumbup :

A quanto pare l'Admin fondatore non si fa vivo molto spesso... però non sarebbe male portare avanti il progetto wiki, sollecitiamolo! : Razz :
Io intanto mi propongo per collaborare, sia che si decida di fare ex novo sia per l'eventuale traduzione : Queen :

Profilo  

MessaggioInviato: 02/07/2008, 9:00 
Non connesso
Amministratore

Proverò a sollecitarlo ancora... ...
Intanto ti aggiungo ai wikipediani... grazie della disponibilità, spero che potrò abusarne presto! :P
Cita:
sia che si decida di fare ex novo sia per l'eventuale traduzione : Queen :
Pensavo ad una via di mezzo che prenda il meglio da entrambe le possibilità! ;)

La distinzione tra fantasia e realtà è essa stessa una fantasia creata dall'uomo. La vita inizia quando per la prima volta fai distinzione fra te stesso e gli altri. Da quel momento, il mondo diventa un palcoscenico per la storia in cui tu sei il protagonista. Tutti quanti vivono in una fantasia in cui sono i protagonisti. Ma il mondo non ti considera affatto un protagonista. Che paradosso! Ognuno trascorre la vita intera tormentato da questa antinomia. C'è un solo modo per uscire da questo inferno. Porsi in una posizione che non sia nè quella del protagonista nè di un personaggio minore. Sarebbe a dire... l'Autore.

---

Profilo  

MessaggioInviato: 02/07/2008, 13:21 
Non connesso
Autore wiki

DayDreamer ha scritto:
Proverò a sollecitarlo ancora... ...
Intanto ti aggiungo ai wikipediani... grazie della disponibilità, spero che potrò abusarne presto! :P
Cita:
sia che si decida di fare ex novo sia per l'eventuale traduzione : Queen :
Pensavo ad una via di mezzo che prenda il meglio da entrambe le possibilità! ;)

Concordo sulla via di mezzo... aspettiamo l'Admin : Wink :

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2008, 12:20 
Non connesso
Autore wiki

Interessantissimo, speriamo che il tutto possa essere realizzato!!! : Chessygrin :

Sogni d'oro a tutti. : Wink :

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2008, 12:42 
Non connesso
Moderatore

speriamo, altrimenti si può fare un collegamento su un sito :?:

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2008, 14:02 
Non connesso
Amministratore

NebulaWa ha scritto:
speriamo, altrimenti si può fare un collegamento su un sito :?:
Ci avevo pensato, trovare uno spazio gratuito decente dove mettere il wiki... ma mi sembra una cosa, come dire, triste, visto che lo spazio di qualità c'è, ed era stato Paolo stesso a proporre il wiki...

---

Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2008, 19:12 
Non connesso
Amministratore

scusate la mia assenza: troppe cose a cui star dietro (la mia società, il bambino, la casa, le tante passioni...).

comunque ho deciso: darò a Flavio accesso all'intero dominio così può intervenire come meglio crede (con le opportune cautele, ovviamente).

fatemi comunque sapere come procede!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]