Indice Generale Il gruppo Wiki > Preparandosi a partire

Sezione riservata allo sviluppo del portale Wiki e all'organizzazione dei membri del gruppo dedicato. Idee, correzioni e proposte di collaborazione.

Preparandosi a partire

Messaggioda DayDreamer » 07/07/2008, 19:12

Volevo informarvi che sto mettendo mano al Wiki, imparando le basi del ftp, mysql e quindi wikimedia. Prevedo e auspico a breve un inizio dei lavori, vi terrò aggiornati qui.

La wiki sarà di libera lettura, la modifica permessa solo ai fidatissimi del gruppo wiki. Ho appena hciesto al buon Paolo di promuovere il mio account wiki a simil-admin (che lì si chiama sysop : Chessygrin : ).

Poi vorri mettere la home del wiki come principale dell'url http://www.sognilucidi.it, con link a forum e chat.

:cool:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
DayDreamer
Autore wiki

Ha  fatto 'Mi piace': 166 volte
'Mi piace' ricevuti:: 370 volte

Re: Preparandosi a partire

Messaggioda Luca » 07/07/2008, 20:49

Evviva!!! Si comincia!!!
Se in qualsiasi modo posso essere d'aiuto contate pure su di me!!!

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca

Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Messaggioda MilenaOne » 07/07/2008, 22:46

:cool:
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
MilenaOne

'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Messaggioda DayDreamer » 08/07/2008, 10:15

Luca, benvenuto nel team!

...allora, sono un poco rimbambito dalle conoscenze tecniche... in pratica sulla mediawiki ho solo un account "user" (l'account potente ce l'ha Paolo), e me ne serve uno "sysop" per modificare alcune pagine utili. Per fare questo, da come ho capito, posso promuovermi solo modificando il database Mysql, che non ha nulla a hce fare con i file ftp... Ora, il mysql dovrebbe accedersi tramite un Cpanel, ma a questo punto mi perdo.
Aiutini? :angel:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
DayDreamer
Autore wiki

Ha  fatto 'Mi piace': 166 volte
'Mi piace' ricevuti:: 370 volte

Messaggioda MoonKissed » 14/07/2008, 11:46

vai vai!! Buon lavoro!! : Doctor :
Io non ci capisco quasi niente :D!
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed