Indice Generale Il gruppo Wiki > Video sogni lucidi: testo

Sezione riservata allo sviluppo del portale Wiki e all'organizzazione dei membri del gruppo dedicato. Idee, correzioni e proposte di collaborazione.

Video sogni lucidi: testo

Messaggioda ddsx » 13/11/2011, 18:15

Qui dovremmo prima preparare una scaletta e poi scrivere il testo che verrà detto nel video.
ddsx

Ha  fatto 'Mi piace': 33 volte
'Mi piace' ricevuti:: 71 volte

Re: Video sogni lucidi: testo

Messaggioda ddsx » 13/11/2011, 18:27

A proposito... penso che un ottimo modello sarebbe quello di una voce principale (invisibile, tipo documentario), che rimanda ai vari video degli utenti, come se fossero "intervistati".

Qualcosa tipo:

VOCE - "La WILD è una tecnica interessante e si fa addormentandosi stando immobili bla bla bla" - intanto magari si vedono illustrazioni grafiche - "ecco come Ugo è riuscito a eseguirla:"
UGO - "Sono disteso sul letto, quando a un tratto inizia tutto a tremare e penso... cavolo, che figata questa WILD. Dopo poco mi ritrovo cosciente in un sogno"
VOCE - "Purtroppo la WILD non è semplice. Può essere più semplice fare dei test di realtà..."
ERMENEGILDA - "I test di realtà sono davvero interessanti. Ad esempio, nei sogni non si accendono mai le luci. Possiamo usare questo fatto per bla bla bla io che sono una fottuta naturale lo so bene"
ddsx

Messaggioda Pisy » 13/11/2011, 22:37

Ti prego... Ermenegilda... dovrebbe essere un thread serio ma... perché Ugo non l'hai chiamato Grimildo?
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Pisy

Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Messaggioda ddsx » 13/11/2011, 22:40

Pisy ha scritto:Ti prego... Ermenegilda... dovrebbe essere un thread serio ma... perché Ugo non l'hai chiamato Grimildo?

mah, sono andato di getto :lol:
ddsx

Messaggioda DVmonkey » 15/11/2011, 0:43

"una fottuta naturale" è nel testo ?
(massì, rompiamo gli stereotipi, mettiamo la femmina a far la naturale :P)
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
DVmonkey

Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Messaggioda dixit » 15/11/2011, 11:49

si dovrebbe anche dire che la wild riesce bene dopo un tranquillo risveglio, o microrisveglio...
dixit

Ha  fatto 'Mi piace': 133 volte
'Mi piace' ricevuti:: 650 volte

Messaggioda Claudio » 19/11/2011, 20:12

Bisogna scrivere qualcosa per ogni tecnica? Qualcosa di tecnico?
Se sì, io potrei scrivere quello sulla MILD.
Claudio

Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Messaggioda Pisy » 19/11/2011, 20:17

La cosa importante è continuare!
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Pisy

'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Messaggioda levi » 19/12/2011, 19:52

bella questa idea del video !!! Grande chi l'ha pensata credo che sarà molto utile anche per i principianti come me :)
Esitono 10 tipi di persone al mondo: quelli che comprendono il linguaggio binario e quelli che non lo comprendono!
levi

'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Messaggioda SandStorm » 19/12/2011, 20:18

Direi di specificare anche i vari passi:

1. INTRODUZIONE:
Ugo spiega cosa sono i sogni lucidi le varie tecniche ecc... e inizia specificando le varie fasi di tutte le tecniche...

TECNICA n. 1

Wild:

Primo passaggio: Rilassamento

Inanzitutto bisogna eliminare tutti i rumori e tutto ciò che c'è attorno a noi con dei tappi o della musica nelle orecchie oppure semplicemente ignorandoli contando eccetera eccetera

Secondo passaggio: Immagini Ipnagogiche e scosse terremotiche (non so nemmeno se si può dire "terremotiche")

Durante la fase di rilassamento nell'intermedium tra realtà e sogno spesso ci si imbatte nelle immagini ipnagogiche che sono immagini causate dal nostro cervello oppure scosse ecc...

Terzo passaggio: Paralisi Ipnagogica

Dopo le immagini si entra in una fase un po inquietante della WILD in cui non puoi muoverti perchè il cervello registra il corpo come addormentato, quando sei in paralisi significa che stai per entrare in un sogno ma non devi perdere coscienza e addormentarti! ecc..

Quarto passaggio: Entrare in un sogno cosciente

Dopo la paralisi potresti trovarti in vari contesti in cui vedi tutto in terza persona cosciente e dopo un po entrerai in un sogno ecc...

Ovviamente le varie fasi devono essere spiegate dettagliatamente e secondo me sarebbe carino che qualche utente dicesse le proprie esperienze mandando il video al montatore che lo monterà (il video) come gli pare mettendo in ordine le varie fasi.. se avrò tempo manderò anche io un video ditemi chi è il montatore e mi metterò d'accordo con lui : Mr green :
SandStorm

Ha  fatto 'Mi piace': 97 volte
'Mi piace' ricevuti:: 67 volte

Prossimo

Torna a Il gruppo Wiki