Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
MilenaOne
|
Oggetto del messaggio: Primo contributo... Inviato: 24/07/2008, 17:08 |
|
 |
| Autore wiki |
 |
|
Miei cari editor, seguendo l'invito di Day, ho iniziato a pasticciare sulla wiki... ovviamente è un abbozzo (anche se non so come farla diventare una voce abbozzo, devo studiare meglio  ) comunque, consigli, critiche, bocciature, pareri etc. sono ben accetti! Ecco il link: http://www.sognilucidi.it/mediawiki/index.php?title=Sogno_lucido
_________________ "Il pensiero è reale, la materia è illusione."
|
|
| Top |
|
 |
|
DayDreamer
|
Oggetto del messaggio: Re: Primo contributo... Inviato: 24/07/2008, 18:14 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
Allora, prima di tutto, direi di spostare questo topic nell'altra sezione wiki. Questa è la sezione invisibile ai non addetti ai lavori (in pratica la sezione paranoia  finora inutilizzata e che volevo eliminare). Cmq, aspetto la tua conferma per farlo. L'hai usata per sbaglio, o avevi un buon motivo? ^^ Quindi, come già detto in pm, ottimo lavoro, W Milly! Tutti dobbiamo studiare, e l'opzione "questa voce è un abbozzo..." ancora non esiste, perchè, da quanto ho capito studiando wikipedia, è solo una pagina che viene inserita nella pagina dell'abbozzo, e con comandi complessi, aggiunta a una lista stub (gruppo delle voci da migliorare?). In wikipedia aggiungono "questa voce è solo etc" mettendo "{{S}}" all'inizio dell'edit, che così inserisce la voce "Template:S" (che noi non abbiamo ancora, quindi apparirebbe solo una "S" rossa.  EDIT http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Templatehttp://www.mediawiki.org/wiki/Help:Contents
_________________ La distinzione tra fantasia e realtà è essa stessa una fantasia creata dall'uomo. La vita inizia quando per la prima volta fai distinzione fra te stesso e gli altri. Da quel momento, il mondo diventa un palcoscenico per la storia in cui tu sei il protagonista. Tutti quanti vivono in una fantasia in cui sono i protagonisti. Ma il mondo non ti considera affatto un protagonista. Che paradosso! Ognuno trascorre la vita intera tormentato da questa antinomia. C'è un solo modo per uscire da questo inferno. Porsi in una posizione che non sia nè quella del protagonista nè di un personaggio minore. Sarebbe a dire... l'Autore.
"Puoi cessare di narrare storie?" (Tratto da: "Kino No Tabi" ep. 9)
---
Quando non respiri più, ridi
|
|
| Top |
|
 |
|
MilenaOne
|
Oggetto del messaggio: Re: Primo contributo... Inviato: 24/07/2008, 22:04 |
|
 |
| Autore wiki |
 |
|
Cita: aspetto la tua conferma per farlo. L'hai usata per sbaglio, o avevi un buon motivo? ^^ L'ho usata perchè pensando al titolo del mio post e leggendo il titolo della sezione "contributi sul wiki" mi è venuto spontaneo  quindi spostalo tranquillamente fuori dalla sezione paranoia 
|
|
| Top |
|
 |
|
MoonKissed
|
Oggetto del messaggio: Re: Primo contributo... Inviato: 26/07/2008, 14:47 |
|
 |
| Autore wiki |
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55 Messaggi: 794 Località: TeRRa di MeZZo
|
|
Ho appena letto la tua bozza. Premetto che ho un minima esperienza con Wikipedia e se non sbaglio anche tu.
L'unica cosa che, per il momento, mi viene da dire e' che la prima parte la vedo impostata non come 1 enciclopedia (questa e' un wiki, no?), ma a meta' tra un libro e un sito di un privato che parla di quell'argomento. Pero' al giorno d'oggi forse tante finezze non sono necessarie. L'importante e' farsi/farci capire.
_________________ *tornata.. in qualche modo ; )
|
|
| Top |
|
 |
|
NebulaWa
|
Oggetto del messaggio: Re: Primo contributo... Inviato: 26/07/2008, 17:11 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
| Top |
|
 |
|
DayDreamer
|
Oggetto del messaggio: Re: Primo contributo... Inviato: 27/07/2008, 10:34 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
NebulaWa ha scritto: Contribuito al prolungamento della bozza  Ottimo, benvenuto nel club degli enciclopedisti! Per la versione definitiva però, spero che ogni tecnica avrà la sua pagina: descrizione, esempio, correlazioni con le altre tecniche, link a sogni fatti con tale tecnica, etc Per il modo di scrivere, ci vuole una miniguida, spero di riuscire a farla subito (nel senso dei comandi essenziali)
_________________ La distinzione tra fantasia e realtà è essa stessa una fantasia creata dall'uomo. La vita inizia quando per la prima volta fai distinzione fra te stesso e gli altri. Da quel momento, il mondo diventa un palcoscenico per la storia in cui tu sei il protagonista. Tutti quanti vivono in una fantasia in cui sono i protagonisti. Ma il mondo non ti considera affatto un protagonista. Che paradosso! Ognuno trascorre la vita intera tormentato da questa antinomia. C'è un solo modo per uscire da questo inferno. Porsi in una posizione che non sia nè quella del protagonista nè di un personaggio minore. Sarebbe a dire... l'Autore.
"Puoi cessare di narrare storie?" (Tratto da: "Kino No Tabi" ep. 9)
---
Quando non respiri più, ridi
|
|
| Top |
|
 |
|
NebulaWa
|
Oggetto del messaggio: Re: Primo contributo... Inviato: 27/07/2008, 13:18 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
| Top |
|
 |
|
MoonKissed
|
Oggetto del messaggio: Re: Primo contributo... Inviato: 27/07/2008, 14:18 |
|
 |
| Autore wiki |
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55 Messaggi: 794 Località: TeRRa di MeZZo
|
nebula...il primo pezzo non c'ho capito nulla...nonostante 1po' ti seguo in queste follie chimiche... Poi volevo chiederti: onde ELF 9mhz.... ehm....le alpha facevano parte di qst? qst discorso delle onde mi confonde... magari aggiungilo qst dettaglio delle alpha p.s. ricordiamoci di fare gia' i collegamenti alle parole, cosi' non dovremo farli dopo p.p.s. nn faccio solo la criticona cm mestiere... nn vi preoccupate 
_________________ *tornata.. in qualche modo ; )
|
|
| Top |
|
 |
|
NebulaWa
|
Oggetto del messaggio: Re: Primo contributo... Inviato: 27/07/2008, 15:23 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
MoonKissed ha scritto: nebula...il primo pezzo non c'ho capito nulla...nonostante 1po' ti seguo in queste follie chimiche... Poi volevo chiederti: onde ELF 9mhz.... ehm....le alpha facevano parte di qst? qst discorso delle onde mi confonde... magari aggiungilo qst dettaglio delle alpha p.s. ricordiamoci di fare gia' i collegamenti alle parole, cosi' non dovremo farli dopo p.p.s. nn faccio solo la criticona cm mestiere... nn vi preoccupate  il primo pezzo dell'induzione chimica intendi? si le onde alpha o alfa fanno parte delle ELF (Extreme Low Frequency) così come le teta e delta.. e le alfa vanno da 4 a 10 hz mi pare , lo aggiungerò. Grazie della nota
_________________ SLTC ..Superare i propri limiti.. My Blog: http://highschool-luciddreams.spaces.live.com/
|
|
| Top |
|
 |
|
MilenaOne
|
Oggetto del messaggio: Re: Primo contributo... Inviato: 28/07/2008, 9:41 |
|
 |
| Autore wiki |
 |
|
MoonKissed ha scritto: Ho appena letto la tua bozza. Premetto che ho un minima esperienza con Wikipedia e se non sbaglio anche tu.
L'unica cosa che, per il momento, mi viene da dire e' che la prima parte la vedo impostata non come 1 enciclopedia (questa e' un wiki, no?), ma a meta' tra un libro e un sito di un privato che parla di quell'argomento. Pero' al giorno d'oggi forse tante finezze non sono necessarie. L'importante e' farsi/farci capire. Bhè non è importante solo farsi capire, tu come la imposteresti invece? Puoi modificarla anche tu 
|
|
| Top |
|
 |