Indice Principale Contatta lo Staff > Wiki aforismi & immagini

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Re: Wiki aforismi & immagini

Messaggioda DayDreamer » 03/11/2012, 18:47

E' vero, ma quello "stati alterati di coscienza" è più un residuo del vecchio forum, e un argomento che non affrontiamo molto ormai. Comunque se l'aforisma è bello, qualcuno possiamo inserirlo.

Riguardo alle opere personali: è una idea simpatica :cool:
Si può provare con una pagina con vari aforismi personali nati dalle proprie esperienze
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Wiki aforismi & immagini

Messaggioda Pisy » 03/11/2012, 19:21

Stati alterati di coscienza è un'aggiunta inutile. allora parliamo anche di droghe? Non mi sembra!
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Wiki aforismi & immagini

Messaggioda DayDreamer » 03/11/2012, 19:37

Pisy ha scritto:Stati alterati di coscienza è un'aggiunta inutile. allora parliamo anche di droghe? Non mi sembra!

Noi parliamo di stati alterati di coscienza che accadono in modo naturale (anche se suona paradossale): ipnagogiche, ipnopompiche, meditazione e derivati...

Di droghe possiamo anche parlarne a titolo informativo e solo per gli effetti sul sognare. Altrimenti no, lo stato alterato da droghe non ci interessa.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Wiki aforismi & immagini

Messaggioda DayDreamer » 03/11/2012, 21:02

Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia
Jung

Il sogno è l'infinita ombra del Vero
Pascoli

La mia vita è la storia di un' autorealizzazione dell'inconscio
Jung
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Wiki aforismi & immagini

Messaggioda Pisy » 03/11/2012, 22:09

DayDreamer ha scritto:Di droghe possiamo anche parlarne a titolo informativo e solo per gli effetti sul sognare
si, una bella pagina sulla wiki sugli effetti delle droghe e altre varie sostanze sui sogni potrebbe diventare una cosa abbastanza interessante
Ultima modifica di davidiust il 17/11/2012, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho corretto i quote. Per favore, per una maggior leggibilità usa la funzione apposita del forum.
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Wiki aforismi & immagini

Messaggioda davidiust » 03/11/2012, 22:21

Pisy ha scritto:Di droghe possiamo anche parlarne a titolo informativo e solo per gli effetti sul sognare// si, una bella pagina sulla wiki sugli effetti delle droghe e altre varie sostanze sui sogni potrebbe diventare una cosa abbastanza interessante

Parlarne in qualche post è una cosa, parlarne nella wiki un'altra. Ricordatevi che siamo in Italia (purtroppo) e parlare di droga potrebbe significare avventurarsi in un campo minato.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Wiki aforismi & immagini

Messaggioda BlueLonewolf88 » 04/11/2012, 16:28

Continuo la lista delle frasi o aforismi dei personaggi celebri: : Chessygrin :


…e come i semi che sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera. Fidatevi dei vostri sogni, perchè in essi è nascosto il passaggio verso l’eternità.”

Kahlil Gibran



“Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.”

Antoine-Marie Roger de Saint-Exupery



Nel sogno sei autore e non sai come finirà.
(Cesare Pavese)



“Se puoi sognarlo, puoi farlo.”

Walt Disney



Un sogno è come un microscopio attraverso il quale
osserviamo gli avvenimenti nascosti della nostra anima.


(Erich Fromm)


Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare.
(Jim Morrison)
NON CONOSCEREMO MAI IL NOSTRO COMPLETO POTENZIALE FINO A QUANDO NON SPINGEREMO NOI STESSI A CERCARLO.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
BlueLonewolf88
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 05/04/2012, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Wiki aforismi & immagini

Messaggioda megalex » 04/11/2012, 18:35

Mentre ero sul letto di un ospedale militare, con un bel buco sparato nel centro della mia vita, ho cominciato a sognare di volare. Ero libero. Ma prima o poi... ti devi svegliare. (Jake Sully)
Avatar

Sai quel luogo che sta fra il sogno e la veglia, dove ti ricordi ancora che stavi sognando? Quello è il luogo dove io ti amerò per sempre, Peter Pan. È lì che ti aspetterò. (Campanellino)
Hook - Capitan Uncino
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Wiki aforismi & immagini

Messaggioda Cenwyn » 05/11/2012, 10:41

Dicono che i sogni sono tutti gratis, ma son quasi tutti quanti usati.
L. Ligabue (Happy Hour)


Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.
W. Shakespeare (Prospero: atto IV, scena I)


Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-Exupery (Il Piccolo Principe)


I sogni sono ciò che ci distingue dalle bestie, e da alcune persone poco gradevoli.
Cenwyn


Qualcuno avrà da obiettare sulla citazione del piccolo principe. Ma trovo si intoni molto bene alle tematiche del sito, agli stati alterati di coscienza, ma anche alle tematiche dei sogni, perchè non li vediamo con gli occhi.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Wiki aforismi & immagini

Messaggioda ddsx » 05/11/2012, 19:21

Maledetti naturali.
Tutti




Giusto per non far sembrare il mio post soltanto una minchiata, mi sono impegnato e ho trovato questa citazione a dir poco geniale:
Nel sogno sei autore e non sai come finirà.
Cesare Pavese

Cyg potevi risparmiarti quella di ligabue : Twisted :




Edit: aggiungo
Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare.
Jim Morrison
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti