Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Utilizzo del disegno e di altre forme d'arte o grafiche

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Utilizzo del disegno e di altre forme d'arte o grafiche

Messaggioda LunainpescilLady » 31/07/2016, 19:09

Qualcuno di voi utilizza il disegno per prendere consapevolezza del sogno o per migliorare uno scenario,prefiggersi di sognare una determinata cosa ecc? Parlo di disegno ma valgono anche altre tecniche grafiche,manuali anche se il disegno è più a portata di mano. Tempo fa c'era Lcyberspazio che raccontava di sfruttarli ogni tanto
Inoltre ci sono ore del giorno o della notte che ritenete migliori?Chessò la sera prima di andare a dormire (forse eri tu LcYber ? ), prima/dopo meditazione, al risveglio durante la notte...
Forse in quest'ultimo caso potrebbe essere più efficace proprio perchè si riprende a dormire poco dopo...
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Utilizzo del disegno e di altre forme d'arte o grafiche

Messaggioda EternalDreamer94 » 31/07/2016, 22:19

Quando stavo cercando del materiale per scrivere il topic sull'incubazione dei sogni a Oniria ho letto che può aiutare disegnare te stesso mentre fai il sogno desiderato però non so se questo da solo basti per raggiungere la lucidità. Forse dovresti provare a incubare il sogno e andare a dormire con l'intenzione di notare in particolare che sicuramente ci sarà nel sogno incubato, ad esempio usando un mantra.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Utilizzo del disegno e di altre forme d'arte o grafiche

Messaggioda LunainpescilLady » 31/07/2016, 23:04

Bhè penso che in linea generale una sola tecnica difficilmente riesca. Quando aggiungevo disegni e scarabocchi tempo fa per incubare qualche volta c'è stato qualche risultato. Come consigliato da Lcyber inventavo sogni con l'ambientazione da me desiderata oppure cambiavo il finale di un sogno fatto realmente e poi sotto facevo in entrambi i casi schizzi al riguardo. Magari se si fa la stessa cosa con scritte come -sto sognando- e magari con uno sfondo dietro (come immagini postate a volte in questo forum) chissà..
Immagino dipenda come sempre dai canali che ognuno di noi predilige. C'era chi si trovava bene ad esempio a scrivere molte volte prima di riaddormentarsi frasi come -sto sognando-. A me faceva l'effetto contrario e finiva che non riordavo più nemmeno i sogni. Probabilmente perchè mi colpiscono più le immagini
In ogni caso faccio la prova e vediamo che succede
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti